TG Goblin - Episodio 25: Mi consigli un gioco di Feld?

La Tana Dei Goblin

In questa puntata il TG Goblin prosegue la serie di video su una delle domande più gettonate dai giocatori di tutto il mondo: "mi consigli un gioco di...." oggi è il turno di Stefan Feld. 

Notizie
Tana dei Goblin

La nuova puntata del TG è pronta per stuzzicare le vostre curiosità ludiche. Partiamo dando il benvenuto a ben tre nuove affiliate alla grande famiglia della Tana Dei Goblin! Reggio Emilia, Savigliano e Moretta.

Proseguiremo poi quanto iniziato nell'episodio 20, in cui vi consigliavamo alcuni titoli di Marc Gerds. Ora è il momento di uno dei designer preferiti da molti goblin, Stefan Feld. Analizzeremo i giochi di questo autore iconico in base alle necessità dei giocatori: numero di giocatori al tavolo / tempo di gioco / complessità.

Inoltre Killa ci parlerà delle novità dal mondo dei giochi da tavolo e questa volta non saranno solo rose, fiori e hype per giochi in uscita.

Ethereal ci farà sentire le Voci della Tana, questa volta sull'ultima fatica di Eric Lang, Rising Sun.

E rimanete collegati fino alla fine del video, è iniziata la bella stagione e ci sono moltissime iniziative a cui partecipare sul territorio delle tane di tutta Italia!

Buona visione! 

Commenti

Sono un estimatore di Feld, che tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere ad Essen. Quello che mi dispiace è che ho notato un calo di consensi degli ultimi 2 titoli : L'oracolo di Delphi e Merlin .

Non ho provato ancora Merlin ma a me non è dispiaciuto L'oracolo , anche se devo riconoscere che è un titolo diverso dal solito e diverso da quelli suoi ..però per me è una sorta di esperimento per esplorare nuove cose.

Nella mia classifica Flediana metto al 1° Posto L'anno del Dragone a parimerito con Burgundy , 2° Posto a Luna e 3° a Bruges ... 

 

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

A quando il TgGoblin speciale Feld a cura di Agzaroth?

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

Grazie a Killa 

ho un bimbo non vedente, per lui il gioco consigliato non è adatto ma sono contento ci sia qualche opportunità anche per i minorati della vista. 

 

Puntata favolosa! Mi piacerebbe una puntata su Bruno Cathala. Grazie

Luca Locompetitivo

Bravissimi, per l'appunto sto esplorando proprio in questi giorni i Castelli della Borgogna, veramente un titolo godibile

- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)

ho un bimbo non vedente, per lui il gioco consigliato non è adatto ma sono contento ci sia qualche opportunità anche per i minorati della vista.

Ciao,
Se te la cavi con l'inglese ti consiglio il blog Meeple Like Us, nel quale si occupano di accessibilità nei giochi di società (prima fanno una recensione, poi un "teardown" una analisi dei diversi aspetti collegati all'accessibilità: visiva ma anche cognitiva, emozionale, etc.).


@IGiullari: Posso chiedere la vostra opinione su Trajan? (Ma mi interessa anche l'opinione degli altri Goblin, eh? :-) )

A proposito di Trajan:

Mia opinione personale: è quel tipo di giochi di piazzamento in cui hai varie strade da scegliere, tutte apparentemente  e potenzialmente valide. Per capire quale mossa sia migliore di altre dovresti proprio metterti a contare quanti punti ti dà ogni strada, e in base al calcolo scegliere. A me non piace proprio.

Trajan e i giochi preferiti della Giullaressa. Forse perché vince sempre?

E forse il titolo al quale la parola sottogiochi si addice di più, proprio perché ci sono molte strade percorribili. Però il modo in cui è integrato il mancala a noi piace molto.

Omino ti ringrazio molto per la segnalazione! 

Da estimatore di Feld..... dove la trovo la t-shirt ???

Da estimatore di Feld..... dove la trovo la t-shirt ???

Prova a contattare la Tana dei Goblin di Vicenza. ;)

@gummok: prego! Spero possa tornarti utile :-)
@IGiullari, @lostruzzo: Grazie mille della risposta! Avevo visto la rece di Shut Up and Sit Down e l'impressione è che è un Euro fatto bene ma che alla fine con tutti i sottogiochi e calcoli, il divertimento si perde un po'. Vabbe', prima di quello devo recuperare i vecchi titoli :-)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare