Through the Ages: i goblin attraverso le epoche

Riparte il grande torneo della Tana dedicato al capolavoro di Chvátil, per la prima volta sull’app. Iscrivetevi!

Notizie
Eventi e Tornei

Correva l'anno 2011, e con pochi impavidi abbiamo messo su il primo torneo di Through the Ages online, tra goblin. Il gioco di Vlaada Chvatil ci aveva stregato, la possibilità di poterlo giocare online aveva trasformato un desiderio quasi irrealizzabile in una concreta realtà.

Eravamo in 21 la prima volta e già allora si potevano vedere i germi di quello che sarebbe diventato un appuntamento fisso. La sezione del forum "Giochi Online" era partita da poco e boardgaming-online (BGO) era uno dei primi siti a dare la possibilità di giocare online a giochi da tavolo.

Il nostro torneo negli anni è cresciuto molto ed è cambiato ancor di più, pur mantenendo un'impostazione che cerca di unire la partecipazione di tutti ad una feroce selezione, attraverso gironi da 7 e finali da 3. I partecipanti sono arrivati anche ad essere 63 nell'edizione 2017, ma nelle ultime edizioni ci siamo attestati sui 49 partecipanti, un numero abbastanza gestibile che permette di organizzare le diverse fasi nel modo migliore.

Su BGO siamo passati dal vecchio TTA a quello integrato con carte fanmade, fino alla versione riveduta e corretta attualmente in commercio.

Negli anni i vincitori sono stati Peppe74, Lilmoon e Danilius, con due vittorie a testa, segno che non si vince per caso, ma anche che per diventare buoni o ottimi giocatori non bastano conoscenza ed applicazione, ma ci vogliono anche logica ed istinto. Ah, qui potete consultare l'Albo d'Oro.

 

Quest'anno ci sarà un importante cambiamento in quanto abbandoniamo il sito web boargaming-online per passare sull'APP ufficiale di TTA (disponibile su IOS, Android e Steam). Un'altra novità di questa edizione è l'utilizzo in anteprima delle carte dell'espansione ufficiale, di prossima uscita ma già disponibili sull'app, e l'introduzione delle partite a 4 giocatori.

 

Se quanto ho scritto finora vi ha messo abbastanza curiosità, aggiungo che le iscrizioni sono aperte e che tutte le informazioni sono presenti nel topic ufficiale dell'edizione 2020.

Gli iscritti sono già più di 30... e voi che aspettate? Ci sono ancora posti disponibili!

TTA Goblin: "il torneo che ogni buon goblin prima o poi deve affrontare!"

 

 

 

Commenti

Ciao! Preso dal link delle regole del torneo.:        (12h per ogni mossa e 48h ulteriori per ogni era)...     Non capisco cosa significhi.. Qualcuno può  illuminarmi??

L'app gestisce dei contatori per ciascun giocatore per effettuare le mosse. Quindi ogni volta che è il tuo turno ti arriva una notifica dall'app e parte un conto alla rovescia di 12 ore. Entro le 12 ore devi quindi fare la mossa. Inoltre, come ulteriore sistema di garanzia, esiste un ulteriore contatore di 48 ore che puoi amministrare in ogni era di gioco. Quindi se sfori le 12 ore per la mossa non sei estromesso dalla partita ma vai ad erodere questo ulteriore contatore di 48 ore di ulteriore tolleranza. Alla fine di ogni era il contatore delle 48 ore ritorna completo.

Chi sfora anche il contatore delle 48 ore viene sostituito da un bot (e ai fini del torneo non prende punti).

Insomma, con questo strumento gestito dall'app spero non ci siano più polemiche sui giocatori lenti, visto che le regole sono chiare e ciascuno ha la facoltà di utilizzare questo tempo concesso come meglio crede.

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a "solo giochi belli ®":
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

Grazie mille per il tempo che hai dedicato alla spiegazione .. tutto chiaro ora..!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare