Il terribile morbo che aveva colpito i corvi l’anno passato infuria più violento che mai. Per un altro lunghissimo anno, le casate di Westeros non hanno potuto comunicare tra loro e si sono affidate all’unico barlume di speranza in un mondo travagliato: la fiducia. Quella che un tempo era l’Alleanza Barocca, più non è: tremenda è stata la vendetta Tyrell per i draghi che un tempo conquistarono Highgarden e implacabile quella Baratheon per la razzia che la Vipera Rossa aveva portato a Storm’s End.
Ma, poiché al gioco del trono o vinci o muori, anche la fiducia è destinata a crollare sotto i richiami suadenti del potere e della gloria.
L’Alleanza dell’Altopiano, quella che aveva garantito pace e stabilità nel cuore di Westeros, è infine crollata: Stannis Baratheon e Mace Tyrell, uniti per sette anni contro qualsiasi minaccia, sono scesi in guerra, l’uno contro l’altro. Dopo che i Tyrell avevano conquistato Volantis grazie al supporto della cavalleria di Stannis, il Cavaliere delle Cipolle ha colpito la flotta Tyrell nel’Est Summer Sea, portando le navi Baratheon persino al largo di Starfall, pronte a colpire. Tywin Lannister ha poi riconquistato The Reach: accuse sono volate tra Tyrell e Baratheon sui motivi che hanno portato a questa rottura. Solo la storia sarà in grado di dirci chi ha ragione, ma una cosa è certa: sarà il vincitore a scriverla.
Come un animale ferito, Daenerys Targaryen perde terreno e truppe, e le lunghe trame di Lord Baelish, ormai signore incontrastato di Pentos, costringono la Madre dei Draghi in esilio a Norvos, in attesa del momento propizio per un ultimo, disperato, assalto.
Approfittando dell’assedio Tully a White Arbor, un colpo di stato è avvenuto a Nord: i Bolton hanno conquistato Winterfell, autoproclamandosi Protettori del Nord. Chiunque ha professato lealtà alla casata Stark è stato scuoiato con ferocia e il vessillo del metalupo, un tempo fiero e sigillo di un nord pulito e leale, è stato gettato nel fango. Con Bolton e Stark impegnati in una guerra fratricida, l’equilibrio tra Tully e Greyjoy è cambiato: gli uomini di ferro hanno conquistato Seagard, e dopo interminabili anni di guerra, i Mallister hanno pagato il prezzo del sale.
Nessuna notizia arriva dalla Barriera e forse, in un anno come questo, è un bene.
Che gli dei, antichi e nuovi, ci proteggano.
Maestro Lawrence Canther
Se volete partecipare, contattatemi in tana (lorunks) oppure visitate la sezione giochi online!
ESTRATTO DALL CORTE DEL RE
Lord di Westeros, Lord Comandante Mormont,
se Lord Baelish non donerà botti, non vedo perché dovrebbero farlo Lannister e le altre casate. Se le volontà riguardo le donazioni rimarranno invariate, non considerate la mia donazione, mi sembra inverosimile che una casata in piena corsa per il trono di spade non doni ai Guardiani della Notte. Se dovesse ritrovarsi a regnare, anche allora saranno le casate minori a dover farsi carico delle sue spese?
Attendo di capire la posizione di Lord Baelish, per me non ci saranno problemi anche a donare 2 botti, ma le 3 casate che stanno lottando per la vittoria dovranno fare la loro parte.
Lord Tywin Lannister
L'ORA DI GETTARE LA MASCHERA è GIUNTA!
Io Lord Ramsay Bolton Signore di Dreadfort sono il nuovo protettore del Nord, di persona ho catturato gli stolti stark e li ho scuoiati VIVI, le loro orride pelli adornano ormai la mia sala.
Come mio primo provvedimento ho deciso di tranciare ogni legame con quei mollacioni dei lannister! lord tully anche io le chiedo di donare solo dopo che i Lord della Valle si siano pronunciati in tal senso, è ora che coloro che vogliono regnare si dimostrino degni!
Saluti
Lord Ramsay Bolton
Signore di Dreadfort, Unico e solo Lord di Winterfell, Protettore del Nuovo Nord, Discendente degli antichi Bolton, Scuoiatori di Esseri UMANI!
Maledetto cane di un Bolton,
Avrei dovuto capirlo subito, Eddard non si sarebbe mai comportato in quel modo, ne Katelyn lo avrebbe mai permesso..
Riverserò tutte le mie risorse e il mio odio contro voi porci sadici per vendicare la mia famiglia!!!
Onore e Famiglia prima di tutto..
..ritiro la mia donazione ai guardiani, se bruti o estranei dovessero sfondare il primo a essere macellato sarete proprio voi maledetto Ramsey!!!
Edmure Tully
Gestore di bordelli
Lords
Speriamo si che capiti pure a noi... qualche botte in più anche a noi farebbe comodo
O forse intendeva altro?
Mah... 10 poteri a chi taglia la testa di questa gorgone che si spaccia per regina
Mike "Littlefinger" Bealish
Gestore di bordelli
Lord Baelish,
La vostra vigliaccheria non ha limiti. Perche' non provate a uccidermi voi , DA SOLO? Le forze terrestri sono quasi equivalenti e la vostra flotta e' cinque volte la mia.
Avanti ! Visto il patto saldo e la profonda fiducia che esiste tra la vostra casata e le casate Baratheon e Tyrell, sarebbe semplice per voi convincere queste due casate a restare temporaneamente in disparte per permetterci di combattere alla pari.
Forza! Dimostrate a tutta Westeros che la vostra posizione attuale non e' frutto del caso. Dimostrate a tutti che siete più abile con la spada che con la lingua. Non vi servira' nemmeno cercarmi perche' sono sei anni che combatto DA SOLA a Essos.Avanti , Lord Baelish , non avrete mica paura di una ragazzina che si spaccia per Regina.
Daenerys Targaryen
Lady gorgone
Questa non è una partita a scacchi
È una guerra tutti contro tutti... e a quanto sembra molti dei partecipanti vogliono la sua testa
Mike "Littlefinger" Bealish
Gestore di bordelli
Baelish,
Concordo pienamente sul fatto che molti vogliano la mia testa. Tanti nemici , tanto onore!
Vi consiglio di riflettere sull*altra affermazione. Questa NON E' MAI STATA una guerra tutti contro tutti anzi , si sono formate alleanze cosi salde (o almeno fino ad ora lo sono state) che hanno permesso a voi e agli altri contendenti di arrivare dove siete senza alcun minimo sforzo, alternando falsi attacchi a battaglie talmente sbilanciate che vi era l'imbarazzo della scelta per l' alfiere da inviare.
Certo , ora qualcosa (anche se veramente poco) scricchiola , ma godete ancora dei favori (diretti e non) di molti. Volete qualche esempio : il buon lord Tully vi ha platealmente risparmiato un castello lasciato impumemente incustodito e lord Stark , che bistrattate cosi tanto , vi ha risparmiato una magra figura su The Narrow Sea.
Definite ancora questa una guerra "tutti contro tutti"?
Bene, dimostratelo: i due bersagli più semplici per voi sono Dragonstone (incustodita) e Tyrosh (2 cavallerie matematicamente prive di supporto).
Daenerys Targaryen
Lady targaryen
Io non sto bistrattando lord stark... mi dispiace solo del suo voltafaccia
Lord tully avrà avuto le sue ragioni per non invadere i miei possedimenti
E so benissimo di poter scacciare da essos lord baratheon e di conquistare la sua terra natia... ma a che pro? Non vincerei e non riuscirei a tenere quei castelli per un intero turno di guerra visto che contro di me si scaglierebbero 8 casate
Smettetela di creare zizzania tra i vari lord voi non siete superiore a nessuno
Noi agiremo per i nostri interessi e se lei non riesce a capire dove vanno a parare i nostri ragionamenti... be non venga a dirci come condurre una guerra
Mike "Littlefinger" Bealish
Gestore di bordelli
Lords
Io Lord Bolton non ho fatto alcun voltafaccia, e vi pregherei di ricordare che gli stark non sono più, ciò detto, il mio giudizio è che non serve tenerli i possedimenti per un turno intero basta conquistarli nello stesso momento,
poi è lei il "fine stratega" pensi lei a come fare......
io preferisco SCUOIARE la gente
Saluti
Lord Ramsay Bolton
Ma bene, continuate pure a dilaniarvi fra di voi, a giocare con il sangue dei vostri uomini.
Vi avevo chiesto una cosa. Una sola cosa.
I nostri uomini hanno riconquistato il Pugno dei Primi Uomini. Lottando furiosamente con tutto il loro ardore, contro mostri che a voi Lord fanno cagare sotto solamente a pronunciarne il nome.
Una vittoria amara. Perché una volta finita la battaglia,abbiamo aspettato per giorni i viveri che dovevano arrivare dai Sette regni.
Invano. E quel che è arrivato, tardi, era assai poco.
Un uomo su cinque non ce l'ha fatta.
Un uomo che aveva combattuto per voi e soltanto per voi, è morto d'inedia in mezzo alla neve a causa della vostra avarizia, della vostra divisione.
Fra le vittime anche un vostro bastardo, lord Bolton. Per ironia della sorte, il bastardo dello Stark è stato ritrovato vivo, ha condotto in battaglia i Guardiani della notte e ha vinto. Il fato vi ha preso in giro,a quanto pare. Lords,non vi rendete conto che è ora che torni la pace a Westeros ?
O volete che alla fine gli Estranei giungano a Sud?
Forse allora capireste.
Mi aspetto molto di più da uomini che pretendono un trono sul quale governare.
Se non volete ascoltare me,ascoltate loro.
Gli uomini morti per voi.
E Ora La Loro Guardia E' Finita.
Lord Comandante Jeor Mormont
Baelish,
A me non serve conoscere la vostre intenzioni perche' gli ordini impartiti , il dispiegamento delle forze e i tipi di battaglia combattuti parlano chiaramente. La vostra vigliaccheria e' nuovamente messa a nudo nella vostra stessa replica . Mi avete chiesto "a che pro dovrei attaccare Baratheon"? Vi rispondo subito : " per guadagnarvi la posizione in cui siete attualmente !".
E invece no, il gestore di bordelli ha paura di mettersi contro qualche casata.
Sostenete di avere una strategia : se la strategia a cui puntate e' arrivare nei primi 3 posti , molto probabilmente sarete accontentato . E ditemi, a voi basterebbe questo? A me sembra una resa pacifica.
Ricordatevi , io non metto zizzania : dico semplicemente come stanno le cose. E ora vi posso dire questo : alla fine del prossimo anno di guerra , la vostra posizione diverra' più bassa e verrete scavalcato da Tyrell , sempre che questo non abbia la buona creanza di chiudere i conti.
Auguri Baelish
Lady Targyrien,
Ora, capisco che lei non ha niente altro da fare, ma dimostrare un minimo di creanza come Lord Euron, che orgogliosamente si difende senza blaterare (e sta avendo più successo di lei).
Capisco che non approva le nostre scelte, ma aspettare a criticare a fine partita è così difficile per lei?
Così la smette di speculare sul nulla, considerando che fino ad adesso tutto le sue predizioni sono state smentite dai fatti.
Stannis Baratheon
Lord Mace Tyrell,
deve esserci un equivoco, nel recente incontro avvenuto a the Reach, la regina Margery mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi a lasciarmi presidiare nuovamente il castello di the Reach, ovviamente mi scuso di non aver dichiarato il mio interesse davanti a questa corte, ma non credo che ciò vi abbia creato grossi problemi, se avessi voluto muovere il piede di guerra avrei mandato il meno diplomatico Gregor Cleagane, ma come vede, sono venuto di persona. Ad ogni modo, non appena finirà questa lunga peste dei corvi avremo modo di chiarirci privatamente.
Lord Tywin Lannister
Lord Tywin,
avremmo modo di parlarne privatamente se è stato un fraintendimento.
Fraintedimento che ora ha anche Lord Stannis a quanto vedo.
Lord Mace,
Vigeva un patto tra me, lei è Twin. Patto che prevedeva che arrivassimo nelle prime posizioni. Questo patto è da lei stato infranto nella ripresa di The Reach, unica fonte di punti per Twin.
Ora, constatando che Twin è fuori dalla corsa, fra me e lei sul trono ovviamente preferisco me stesso.
Senza rancore, la nostra cooperazione è stata perfetta fino ad adesso, tant'è che questa decisione è stata molto sofferta.
Stannis Baratheon
"Nessun rancore Mace". NESSUN RANCORE MACE?
Tutto qua?
Stannis , avete paura di dichiarare apertamente guerra a qualcuno e pretendete di salire al trono? Vi posso assicurare che la strada e' ancora lunga , molto lunga.
Ditemi, ora che avete apertamente tradito la fiducia di colui che per ben 2 volte vi ha graziato Storm's End piuttosto che Sunspear, cosa direte a Baelish per mantenere un rapporto saldo con lui ? Mace Tyrell ha sbagliato nel riporre tutta la sua fiducia su di voi : pensate che Baelish possa essere fatto della stessa pasta ? Probabile, ma non certo. Di una cosa vi devo dare atto : siete riusucito a sbarazzarvi di 2 mie cavallerie senza muovere un dito anzi , facendo perdere una torre a Baelish e una cavalleria a Mace. Abile mossa.
Cosa darete ora a Mace e Baelish per sdebitarvi dell'enorme favore che vi hanno fatto ? Io suggerirei Dragonstone e Tyrosh a Baelish , Sunspear a Tyrell : cosa ne pensate?
Magari potete chiederlo direttamente a loro?
Daenerys Targaryen
Stannis,
come vi potrà dire Tywin la ripresa di The Reach era concordata, fatto che anche lui ha ribadito qui sulla corte a Eddard o meglio dire Ramsey Bolton al momento del tradimento. Credo che questa sua uscita sia fuori luogo, sappiamo bene che Tywin è rimasto indietro per il valore espresso da Euron in battaglia.
Meglio dire che questa alleanza è rimasta finché io avevo la "palla" e potevo approfittarne ... Alla sua prima occasione ne ha preso il.premio dato.che finora è convenuto solo a lei e non a me questa alleanza.
Quindi togliamo la maschera caro Stannis, le ha fatto gola vedere così Volantis e ne ha approfittato, prima occasione presa al volo. Nulla da dire abile condottiero per i propri interessi.
Che guerra sia.