
Nessun commento
In Arcadia Quest, players lead guilds of intrepid heroes on an epic campaign to dethrone the vampire lord and reclaim the mighty Arcadia for their own. But only one guild may lead in the end, so players must battle against each other as well as against the monstrous occupying forces.
Arcadia Quest is a campaign-based game for 2 to 4 players, where each player controls a guild of three unique heroes, facing off against the other players and the various monsters controlled by the game. Players need to accomplish a series of quests in order to win each scenario and choose where to go next in the campaign.
Players are able to choose the path their campaign takes, navigating through six out of eleven available scenarios, so each time the campaign is played it can have a different configuration of scenarios. As the campaign progresses, the heroes are able to acquire new weapons, equipment and abilities that give them powerful options to tackle the obstacles ahead. Furthermore, by fulfilling specific quests in a scenario, players unlock exclusive features in subsequent scenarios.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Il gioco di Lang più sottovalutato di sempre. Gilde che si sfidano in un Dungeon a suon di mazzate cercando di prevalere fra di loro, mentre si soddisfano quest Pve e Psp.
Upgrade di equipaggiamento Gilda, campagna a scelta multipla. I nemici con Ai stile mmo possono far storcere il naso a giocatori occasionali, ma tutto funziona e diverte assai
Gioco dalla grafica accattivante e in stile manga. Molto belle le miniature, la componentistica e l'ambientazione. Interessante la dinamica di gioco in quanto si tratta di un semi-cooperativo dove ciascun giocatore dovrà completare missioni che prevedono di sconfiggere sia mostri che eroi dei giocatori avversari. E' piuttosto alto il fattore alea dovuto ai combattimenti con i dadi e alla pescata iniziale del proprio set di eroi, ma è molto importante durante la partita sfruttare la meglio le abilità particolari di ciascun eroe. Acquista parecchio nella modalità campagna, dove si vedono evolvere i propri eroi.
Per me un otto dovuto alla grafica, alla bellezza delle miniature e alla possibilità di giocare in modalità campagna.
Uno dei miei giochi preferiti. Molto più originale di quello che possa sembrare. Si tratta di un'arena con elementi dungeon crawling e non viceversa. La reazione dei mostri viene gestita dai giocatori stessi (in base a semplici regole) proprio per ostacolare gli altri giocatori (la vittoria si può ottenere sia mediante PvP che PvE). Non si può morire e si gestiscono 3 personaggi per ogni giocatore. Lo ritengo un gioco che possa soddisfare sia novizi per le regole davvero semplici che esperti per le possibilità tattiche. Le citazioni di film famosi nella serie(Frankenstein Junior, Monty Python, Lord of the ring, labyrinth etc etc) sono la ciliegina sulla torta. Uniche pecche: chi non ha il kickstarter ha solo 12 eroi anzichè 40 perdenso un sacco di varietà e citazioni....Inoltre ci sono un paio di combinazioni un po' eccessive. Personalmente preferisco la modlità episodica alla campagna.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.