Recensioni su Automobiles Indice ↑

Articoli che parlano di Automobiles Indice ↑

Eventi riguardanti Automobiles Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Automobiles Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Automobiles: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2988
Voti su BGG:
3269
Posizione in classifica BGG:
970
Media voti su BGG:
7,23
Media bayesiana voti su BGG:
6,60

Voti e commenti per Automobiles

8,5

Un bag building spettacolare tra i migliori che ci sono ed uno dei miei giochi di corse preferiti.

Lo considero uno dei giochi più sottovalutati.

7

Voto preliminare dopo poche partite online

8,2

Un gioco geniale. Praticamente un deckbuilding dove i punti si segnano su un percorso automobilistico e interagiscono col segnapunti altrui: giocandolo la gran parte dei giocatori sente comunque le sensazioni di una corsa, sfruttando scie e trovando le ligliori traettorie per sfruttare i cubetti nel loro motore.

Cambiando solo 5 carte a partita si è creato un gioco dove anche i neofiti non perdono troppo tempo a studiarsi ogni carta e si assicura al contempo una quantità di combinazioni adeguate a dare qualcosa da "leggere" al giocatore esperto ad inizio partita.

Il mio voto sarebbe parecchio più alto se certe combinazioni di carte non creassero partite dove le scelte sono obbligate, o non obbligassero i giocatori a confidare nella fortuna nella pesca dei cubetti per giocarsi la vittoria. Un design non perfetto, insomma, ma comunque un'idea geniale ben applicata che non ha concorrenza nel genere (per ora).

7

simpatico gestionale di corse, molto vario e con una particolare meccanica di bag building.  Vedi la mia recensione per un commento più approfondito.

7

Gioco di corse che sfrutta la meccanica della costruzione del sacchetto! In pratica si comprano cubi con particolari caratteristiche e si mettono nel sacchetto estraendone 7 ogni turno ed utilizzandoli per muoversi sul tracciato della pista. Occorre ottimizzare i movimenti e fare attenzione all'usura della macchina che si traduce in cubi marroni che intasano il proprio sacchetto. Tutto molto carino ed abbastanza originale anche se non esente da difetti e dalla dea bendata (cosa che non è non necessariamente un male). Non un capolavoro ma sicuramente un modo diverso di giocare ai classici giochi di corse.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare