Recensioni su Belfort Indice ↑

  • Belfort è un gioco da tavolo in cui si riconoscono tante meccaniche gestione risorse, maggioranze e piazzamento lavoratori, caratterizzato da un tema piacevole e accattivante, dove tenteremo di gestire al meglio la città e ottenere la...
    Autore:
    Agzaroth

Articoli che parlano di Belfort Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 2 commenti
    Ci è voluto un anno e mezzo o giù di lì, ma finalmente il kickstarter della ristampa di Belfort è arrivato! Cosa bolle in scatola?
    Autore:
    Fedellow
  • Approfondimenti
    | 6 commenti
    Sesto capitolo di una serie di articoli che analizza le meccaniche di gioco, sia in generale che approfondendo con i vari titoli che le hanno declinate in modo più rappresentativo.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 1 commento
    Bilanciamento nel game design, parte 4 di 4: approfondiamo il concetto di bilanciamento posizionale, che ha il compito principale di gestire il problema del "leader" in fuga, oltreché di implementare meccaniche di recupero mediante...
    Autore:
    nand
  • Ho giocato a...
    Buona Domenica pelleverde, mentre si festiggiano tutti i lavoratori vi presentiamo oggi un report di una tre giorni ludica di tutto rispetto in cui i nostri prodi Goblin si sono confrontati con un impegno maggiore dei contadini di Agricola...
    Autore:
    IGiullari
  • Articoli
    | 9 commenti
    Alessandro (ora 8 anni) è probabilmente diventato goblin prima di me. Il mio ingresso in questo mondo è stato grazie ad un suo gioco da tavolo, non il contrario. Comunque, mi metto nei panni della guida ludica e vi racconto di questo...
    Autore:
    MichyLo

Eventi riguardanti Belfort Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Belfort: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Belfort Indice ↑

Video riguardanti Belfort Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Belfort: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6673
Voti su BGG:
5782
Posizione in classifica BGG:
485
Media voti su BGG:
7,25
Media bayesiana voti su BGG:
6,89

Voti e commenti per Belfort

7,5

Quando l'ho comprato, prevedevo di non restarne deluso perchè la TMG ha sempre tirato fuori giochi che mi hanno soddisfatto appieno. Ed infatti anche per questo Belfort le cose sono andate allo stesso modo. Materiali ottimi, regolamento chiarissimo, piazzamento e maggioranze, longevità assicurata dalle combinazioni carte/gilde sempre nuove e durata tutto sommato contenuta. Nulla che faccia gridare al miracolo, ma un gioco che scorre via liscio e diverte. Se proprio il conteggio delle casupole quando richiesto fa uscire fuori la paralisi-da-analisi che è dentro di voi, vabbè, mica è colpa del gioco!

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby

7

buon gioco di maggioranze, e piazzamento lavroatori, con anche qualche spunto originale. Si allunga un po' troppo sul finale.  Vedi la mia recensione per un commento più approfondito.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

8,5

Bel piazzamento lavoratori con gestione maggioranze e interazione (con le dovute gilde). Verso la fine rimane un po' cervellotico per capire dove andare a piazzare con profitto i propri edifici. Ottimo anche in due.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Ottimo gioco di gestione risorse/maggioranze, veramente.

Le console non rimpiazzeranno mai totalmente i giochi da tavolo, almeno fino a quando non impareranno a bere birra e sparare cazzate!!!

9

In se Belfort è un bel tedesco con ottimi materiali e nulla di particolarmente nuovo. Tuttavia è davvero difficile trovare un mix di meccaniche diverse altrettanto fluido e ben riuscito. C'è il piazzamento lavoratori, la gestione risorse, le maggioranze e una buona ambientazione il tutto amalgamato bene e scorrevole. Davvero un buon titolo

9

Bah, l'ho provato un paio di volte con due compagnie diverse... Forse merita appena come filler vista la sua stravaganza, ma non è che la brutta copia di D&D e di Dungeonslayers, o di qualsiasi altro fantasy.
Non diverte nemmeno: quando io gioco voglio immergermi nel mistero e nell'esplorazione, NON avere briciole di superflua voce in capitolo nella creazione della storia: io voglio interagire con essa.
A me 'sto gioco dà l'impressione di "ehi inventiamoci un gdr nuovo e cerchiamo di essere originali a tutti i costi, così magari riusciamo pure a venderlo!"-
Tengo a specificare che ho quest'opinione anche verso titoli molto più famosi, tipo Sine Requie o Anime & Sangue.

Sinceramente, non se ne sentiva il bisogno.

//elf85.altervista.org/_altervista_ht/bang.jpg)

9

Devo dire che miscela ottimamente le meccaniche di piazzamento lavoratori, gestione lavoratori e costruzione senza dimenticare il modo come fare puniti ovvero maggioranze. Graficamente molto molto bello e con degli ottimi materiali! Regole facilmente assimilabile già al terzo turno 2 turno chi è nuovo al genere comincia a far tutto quasi in automatico. Trovo originale il sistema di divisione a spicchi per il conteggio della maggioranza di edifici specialmente grazie ad alcune costruzioni tipo le guardiole e le fortezze che rendono interessantissime la risoluzione dei punti in quel distretto. Gioco di livello medio che consiglio a molti giocatori

8

Bel gioco tra quelli usciti negli ultimi anni. Maggioranze e gestione risorse, bastardate e bella grafica. In cinque forse troppo lungo, specialmente con pensatori al tavolo.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare