Biblios

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,44 su 10 - Basato su 41 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 30 minuti
Autori:
Steve Finn

Recensioni su Biblios Indice ↑

Articoli che parlano di Biblios Indice ↑

  • Giochi da Tavolo per 3 giocatori
    Approfondimenti
    | 10 commenti
    In quanti siete? Da dove venite? Che cosa portate? Vi trovate spesso in tre? Ecco una selezione di giochi da tavolo che scalano perfettamente in tre giocatori, dai più semplici ai più complessi, per organizzare una sfida ludica e avere...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Biblios Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Biblios: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Biblios Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Biblios in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Biblios Offro gioco singolo €10.00 Consegna a mano, Spedizione €9.00 siraph 18/08/2017

Video riguardanti Biblios Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Biblios: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
13701
Voti su BGG:
10666
Posizione in classifica BGG:
267
Media voti su BGG:
7,24
Media bayesiana voti su BGG:
7,08

Voti e commenti per Biblios

7

Filler molto carino di carte. Scatola bene organizzata, grafica accattivante, contenuti buoni.
La fortuna è prevalente, la pesca delle carte lascia poco alla strategia, anche se con l'asta di fine partita tutto può cambiare.
Mezz'ora in compagnia, mezz'ora buona per pensare e divertirsi.

Il fattore "K" è...Bandito!

6

No Comment

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"

6

Nessun commento

6

Giochino semplice, sopravvalutato soprattutto su BGG. Funziona meglio in 3 e 4, in due manca di mordente.

8

Gioco divertente e veloce. E' importante ricordarsi delle carte che acquistano gli avversari e saper ben gestire la propria mano.
Purtroppo la qualità delle carte è pessima.

Divertimento: 2
Rigiocabilità: 2,5
Interazione: 2,5
Materiali e grafica: 1

5

Trovo il gioco un po' noioso... non mi ha proprio conquistato!
La fase iniziale di distribuzione/attribuzione carte è davvero lenta e poco divertente, il gioco cresce un po' nella fase asta ma purtroppo non da risultare un filler divertente.
I materiali sono semplici , chiari e ben fatti e la scatola è molto carina ma l'ambientazione del gioco è stata forzatamente appiccicata col vinavil...
Voto 5,5

L'essenziale è invisibile agli occhi.

7

ottimo gioco d'asta facile e veloce.

Ottimo da riproporre piu' volte in una sera mentre si sceglie il titolo serio a cui giocare.

6

Un filler decente, che mescola abilmente una struttura a due fasi (come quella dell'insuperabile For Sale) con un sistema di divisione come quello di Merchants of Amsterdam, il tutto abilmente condito con un'asta a doppia valuta. Non poteva mancare un'attribuzione dei punti vittoria a maggioranza!

Un pout-pourri di meccaniche classiche del gioco german, che si lascia giocare piacevolmente (senza generare particolare entusiasmo!) in 30 minuti.

8

Buoni componenti, costa poco, ha un eccellente packaging, si spiega rapidamente, è adatto a tutti e riesce a fondere bene due distinte fasi di gioco. Peccato per delle carte leggermente troppo rigide che, una volta imbustate, non entreranno mai nella bella scatolina.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Uno dei miei filler preferiti, mi piace soprattutto giocato in due. Per me è un 7.5.

Piccola nota: l'edizione della Iello ha materiali pessimi, le carte si rovinano alla prima rimescolata e puzzano di copertone bruciato. Mi ha appestato per mesi l'armadio dei giochi.

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

4

Io sono uno di quelli che prima di valutare meccaniche, originalità, qualità dei componenti, ambientazione o altre caratteristiche del gioco, valuta un gioco per quanto esso sia divertente. A maggior ragione se si tratta di un filler. Ecco, biblios mi ha annoiato dall'inizio alla fine.
La fase uno di gioco è estremamente lenta e non mi è piaciuta per niente, la fase due, leggermente più interessante, è una banalissima asta che non salva assolutamente il gioco da un'insufficienza.
Voto 4.

4

Bella scatola, ma meccanica completamente slegata dal gioco(poteva essere sulle creature della foresta ed era uguale) e veramente noioso noioso noioso!
Per fare un gioco così c'era bisogno di prenderlo dall'estero???

3

Totalmente astratto, ma fosse solo questo andrebbe ancora bene, concordo con altri, è davvero noioso

8

Ottimo filler con una ottima scalabilita'. Materiali tutto sommato buoni ma le carte sono da imbustare (parlo della nuova edizione). Per quello che dura (30 min max) è ottimo!
La confezione è delle dimensioni di un Vhs ma la trasportabilità è ottima e anche "l'impronta" del gioco sul tavolo è ridottisima: occupa poco spazio e si può giocare ovunque... anche in treno senza tavolino!

6

Ricorda For Sale di S. Dorra per via delle due fasi distinte di gioco (attribuzione delle carte e messa all'asta delle stesse), anche se in questo il peso della fortuna è molto più elevato. Un altro difetto riguarda le carte che modificano il valore in PV delle varie categorie, che se estratte troppo presto risultano abbastanza inutili (non potendo prevedere su quale categoria potremo essere più competitivi), mentre diventano molto più potenti verso la fine della partita. Bella la confezione e le illustrazioni.

5

Nessun commento

7

Gioco di fortuna ma nono solo... piacevole filler senza troppe pretese. Il contesto è decisamente appiciccaticcio, ma i disegni delle carte sono belli.

7

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Idea simpatica e immediata, giusto per riempire gli ultimi 10 minuti di una serata. Non vale la pena per tutto il resto.

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

6

Nessun commento

Il Tavolo unisce ciò che la "tavoletta" divide!!

7

Divertente, simpatico, non ha la pretesa di essere un must ma si fa giocare e rigiocare con piacere. La fortuna c'è, è ovvio, ma in giochi come questi a mio parere deve esserci.
Davvero divertente, magari poco ambientato, che i protagonisti siano preti, fruttaroli o ingegneri poco cambia!!! :)

The World changed. Crime did not.

7

Giocato solo una volta in 4, a me è piaciuto, veloce, strategico nella fase dell'asta e della pesca delle carte, certo il titolo e l'ambientazione sono di puro pretesto. Per passare una decina di minuti in spensieratezza

8

Gioco che rende al meglio con più di due persone.
Giocandolo a due, si perde un po' di quella verve che invece a più giocatori avrebbe,
In compenso, anche giocato a due può essere un ottimo filler.

7

Nessun commento.

7

Nessun commento

8

Nessun commento

Bazinga!

7

Non sopporto i giochi di aste, tranne questo che forse per la sua semplicità, velocitù e meccanica non semplicemente fine a sè stessa, riesce ad essere un gioco godibile.

La componentisca è apprezzabile (le illustrazioni delle carte potevano comunque essere migliori).

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=gavhriel&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Un gioco semplice e snello, con meccaniche lineari e una breve durata. Coinvolgente e interattivo sia nella prima che nella seconda fase. Forse alla lunga un po' monotono...

5

Nessun commento

7

Divertente senza troppe pretese!

5

Delusione incredibile. Non che il gioco sia pessimo, ma mi aspettavo molto di più che un gioco di carte dove il caso la fa da padrone. Vedo i dadi e storco il naso, comprendo che non si lanceranno mai e mi torna il sorriso, poi però vedo che la partita si basa tutta sulla pesca di 5 carte e torno perplesso. Il tutto in una confezione molto elegante e dalle dimensioni corrette ma con grafica e scelta dei colori (marrone, arancio e rosso si confondono) dubbia. - [Autore del commento: ottobre31]

5

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

5

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

6

L'ambientazione è molto interessante, la confezione anche, i materiali sono sufficienti, la grafica non è male. Anche la velocità del gioco (massimo 20 minuti direi) è un punto a favore per chi vuole passare una serata "soft". Ottimo per i neofiti. Non è il giocone, non è neanche lontanamente paragonabile ai giochi di aste più gettonati, ma qualche partita la si può comunque fare. "Piacevole" è il termine che mi viene in mente per questo gioco. Piacevole, nulla più.

7

Nessun commento

6,5

E' un ottimo gioco da proporre a chi non conosce i giochi da tavolo (esclusi i pokeristi e le persone con la memoria di ferro).

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare