Recensioni su Blackout: Hong Kong Indice ↑

Articoli che parlano di Blackout: Hong Kong Indice ↑

Eventi riguardanti Blackout: Hong Kong Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Blackout: Hong Kong: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Blackout: Hong Kong Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Blackout: Hong Kong: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6486
Voti su BGG:
3842
Posizione in classifica BGG:
482
Media voti su BGG:
7,51
Media bayesiana voti su BGG:
6,91

Voti e commenti per Blackout: Hong Kong

7

Bel gioco, purtroppo le regole di mercato lo hanno relegato nella fascia degli sconti, che hanno portato il suo prezzo spesso sotto i venti euro.

Non mi hanno convinto alcune meccaniche che trovo poco fluide e slegate ma resta un gran bel gioco che soddisfa

8

Altro buon prodotto sfornato da Pfister, anche se a mio parere non raggiunge i livelli di eccellenza di GWT e Mombasa.

Pur riprendendo alcuni aspetti dei suddetti titoli (Mombasa in primis), le sensazioni che restituisce sono diverse, tutto sommato quindi non pecca di originalità.

Dopo un numero limitato di partite però mi ha lasciato poca voglia di rigiocarlo, questo perché a livello strategico non c'è così tanta varietà, le molte carte differenziano una partita dall'altra, però in generale si ha la sensazioni da fare cose molto simili (per giocare bene fai un po' di tutto e devi seguire dei passaggi obbligati).

7,5

Ottimo titolo che conferma la qualità degli ultimi prodotti da Pfister, dopo GWT un altro titolo da avere in libreria. Ottima l'idea degli aiutanti che entrano in gioco, strategico, stretto, ben fatto. La grafica che a molti fa storcere il naso a me non dispiace, non entro nel discorso "tema" cìè chi lo fa meglio di me, ma a me è piaciuta molto la strategia di quale carta giocare nella mia plancia per ottimizzare il turno.  Ottima anche la plancia giocatore che dopo la prima spiegazione fa girare liscio tutto il resto della partita essendo ben descritta. Lo consiglio.

7,5

Ottimo gioco di cui si apprezza una sorta di deck building modulare, in quanto le carte acquisite vanno prima sbloccate e poi ti rientrano in mano per essere giocate gradualmente. All'ottima si aggiunge anche una buona grafica, ciò che non fa alzare il voto è un'ambientazione completamente appiccicata e per i miei gusti non molto attraente, ma queste sono considerazioni soggettive che nulla tolgono al gioco 

8,5

[VOTO 8,5]

Ottimo titolo per un autore che si conferma una certezza dopo Mombasa e Great Western Trail. Titolo originale, profondo, molto vario e teso fino alla fine. I punti non sono pochi ma si sudano tutti fino all'ultimo in una gestione tattica delle risorse e molto strategica delle carte e del piazzamento su mappa. Davvero un bel gioco che purtroppo è prodotto con una grafica e dei materiali che non gli rendono onore. Da provare

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare