Recensioni su Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars Indice ↑

Articoli che parlano di Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars Indice ↑

Video riguardanti Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5868
Voti su BGG:
1747
Media voti su BGG:
6,96
Media bayesiana voti su BGG:
6,42

Voti e commenti per Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars

7

Ponti e Castelli aumentano la longevita' del gioco e le scelte strategiche. Dei bazar, invece, si puo' tranquillamente fare a meno in quanto rallentano vistosamente il ritmo di gioco e ne snaturano il senso.

6

I castelli e i ponti sono carini, meno il bazar, che trovo piuttosto inutile.

8

Fantastico, sempre fantastico!

8

Ottimi i ponti ed i castelli per integrare Carcassonne, i bazar invece meglio lasciarli in scatola e dimenticarsene

7

Una buona espansione con ampie possibilità di costruire graze ai ponti e di far più punti con i castelli, mentre l'asta delle tessere è carina ma in 2 perde molto.

5

Carcassonne è un capolavoro. Tuttavia le espansioni non sempre riescono, questa è deludente:

- i ponti sono inutili a mio avviso
- il bazar è una meccanica troppo complessa per questo gioco, e crea dei gravi downtime
- spendidi invece i castelli

8

Espansione simpatica, specialmente la parte dei ponti, utilissima per "incastrare" qualche tessera! A me sinceramente non dispiace neanche il bazar, specie nelle partite a 2 giocatori. Nella media invece i castelli.
Il voto globale è comunque 8, perché, rispetto alle ultime espansioni, questa ha un qualcosa in più...

Commento basato su poche (meno di 5) partite

"Se vuoi che una frase sembri una citazione, basta che tu la scriva fra virgolette!"

5

Bellini i ponti, carini i castelli, da bruciare i bazar... Diciamo che se ne può fare a meno ma averla non è un male.

8

Personalmente non ho capito molto a cosa serva e come funziona il Bazar.
Mentre i ponti trovo che salvino parecchio anche quando si pescano dei pezzi che "c'entrano poco" e permette di "recuperare" se si è in svantaggio.
I Castelli sono geniali, a mio parere, mi han permesso per esempio di annullare una quatantina di punti di una città avversaria che era ovviamente gigante!

Redips.

8

Nessun commento

La vita può essere vissuta come un bel gioco se fai di tutto perchè lo sia.

6

è l'espansione che più ho personalizzato:
1: i ponti li evito perchè aggiungono (come la torre) una tridimensionalità al gioco che mal combacia con l'estetica generale del gioco. inoltre ho notato che molti giocatori hanno sempre cercato l'uniformità della mappa con strade con un senso e questa espansione va contro questa logica.
2: i castelli sono molto belli e li uso normalmente
3: i bazar, anzichè fare aste inutili, una volta pescata la tessera guardo nel sacchetto e ne scelgo una a mio piacimento, senza perdere 50 minuti, diciamo se ho bisogno di un pezzo di città, lo prendo indipendentemente dalla forma, adocchio un monastero e posso prendere quello, stessa cosa per l'avversario quando pesca una tessera bazar.

mi rendo conto di aver stravolto e inutilizzato un pò troppo questa espansione che tra l'altro ho comprato proprio DENTRO Carcassonne, però in se non aggiunge grosse novità, come del resto quasi tutte le espansioni ultimamente uscite e che a mio avviso dovrebbero interrompersi

9

Dopo un pò di giocate, dobbiamo dire che movimenta bene il gioco, i ponti sono i più semplici, ma permettono l' uso di carte su alcuni buchi impossibili altrimenti, i castelli permettono di fare punti sia durante il gioco che alla fine del gioco se si trovano su un campo servito dal proprio contadino e infine i bazar che possono farti contrattare o perdere molti punti.... Finalmente un pò di dinamismo.

6

Nella prima partita i ponti sono stati qusi mai utilizzati, e queis lo stesso per i castelli. Idea carina i bazar, ma forse rallentano un po' troppo il gioco.

In vino veritas, in ludo levitas

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lupalberto&numitems=8&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

A volte uso i ponti di questa espansione. Solo quelli.

"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection

7

Nessun commento

7

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

7

Nessun commento

Spazio lasciato intenzionalmente vuoto

7

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Nessun commento

- ALEA NON SUFFICIT -

8

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

"Invecchia solo chi smette di giocare"

7

Nessun commento

8

I PONTI permettono di completare più facilmente il tabellone aggiungendo soluzioni interessanti.
BAZAR e CASTELLI: altro modo per fare punti.

Smartis

5

Nessun commento

8

Nessun commento

//img861.imageshack.us/img861/9159/bannerur.png)

7

Espansione a parer mio, figa per quanto riguarda i ponti, riesci a volte a concludere delle strade che sembrano impossibili, il bazar in pochi non è divertnte, in molti rischi di perdere troppi punti...

7

Nessun commento

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Nessun commento

//www.mamart.net/mamart_logo_S.png)//www.mamart.net/zombicide_index/img/mamart_zombicide_logo_s.png)

6

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

altri tasselli. le regole extra sono carine

REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Espansione un po' campata in aria IMO. Ho apprezzato molto i ponti, un po' meno i castelli, e dei bazar potevo sinceramente fare a meno. Capisco la necessità di mietere la ciclica passione dei tedeschi per il meccanismo delle aste (o variazioni dello stesso), ma in Carcassonne non se ne sentiva certo la mancanza.

7

Nessun commento

8

Graziosa espansione

Ho giocato a:

6

Espansione trascurabile che complica inutilmente un gioco che fa della semplicità il suo punto di forza. I bazar hanno senso in più giocatori (direi da 4 in su) per potersi acquisire all'asta la tessera che si aspettava da una vita, però spezzano notevolmente il ritmo della partita. I ponti aggiungono un altro elemento tridimensionale ma non se ne sentiva la necessità. I castelli sono carini da vedere ma anche in questo caso mi sento di dire che non migliorano minimamente il gioco. Solo per collezionisti

7

Nessun commento

7

L'intento di creare un vero e proprio mercato è buona, molto buona. Ma quando compare un bazar, il tavolo diventa un vero e proprio bazar e la partita rischia di essere infinita. Inoltre è carino (nei limiti del piacere) solo quando si gioca in tanti e magari velocizzando le aste di tessere. I ponti, invece, sono una gran bella trovata, poiché si ha la possibilità di sfruttare anche i punti della mappa che sebravano morti a causa di qualche pasticcio fatto con le tessere per sfortuna o strategia altrui. Il castello è il miglior modo di fare un po' di punti anche dalle città composte da due sole tessere che, chi ci gioca lo sa, alla fine sono quasi sempre quelle più numerose.

//i.imgur.com/DoBTWqT.jpg)

8

Nessun commento - [Autore del commento: HAXE]

8

Nessun commento - [Autore del commento: Sauro82]

7

Nessun commento - [Autore del commento: Vibrissa]

7

Nessun commento - [Autore del commento: shadowkla]

8

[voto 8] - Nessun commento - [Autore del commento: HAXE]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare