Recensioni su Carcassonne: The Princess & the Dragon Indice ↑

Articoli che parlano di Carcassonne: The Princess & the Dragon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Carcassonne: The Princess & the Dragon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Carcassonne: The Princess & the Dragon Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Carcassonne: The Princess & the Dragon in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo Carcassone - La Principessa e il Drago (espansione) - Play Modena Offro gioco singolo €11.00 No Consegna a mano Dello77 22/03/2017

Video riguardanti Carcassonne: The Princess & the Dragon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: The Princess & the Dragon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15414
Voti su BGG:
6792
Media voti su BGG:
6,70
Media bayesiana voti su BGG:
6,52

Voti e commenti per Carcassonne: The Princess & the Dragon

7

Nessun commento

cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

8

Nessun commento

6

Nessun commento

8

aggiunge imprevedibilità al gioco con seguaci spazzati via dal drago o cavalieri spodestati dalla principessa perciò si aggiunge un pò di componente fortuna al gioco.

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

6

L'ho provata un paio di volte e non mi ha entusiasmato. Se cambio idea in futuro, modificherò il mio giudizio.

7

Interessante, ma nulla più.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Probabilmente l'espansione che apporta le migliori modifiche in quanto a meccaniche di gioco....Con il meccanismo di movimento del drago la partita guadagna decisamente in strategia e viene aumentata decisamente l'interattività tra i giocatori. La partita in due è molto più divertente.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

6

Nessun commento

7

Altra espansione carina per questo gioco!
Consiglio di giocarla senza "drago" perchè lo trovo troppo potente e caotico e non mi piace... trovo invece azzeccata la fata, da usare quando peschi tessere "inutili", come anche le tessere principessa per "svuotare" le città nemiche.

6

Nessun commento

Tolle

9

Una delle espansioni obbligatorie da avere. Molto bella. E poi il draghetto in legno è davvero carino.

7

Nessun commento

7

Nessun commento

If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it is: infinite

7

Carina, sebbene modifica abbastanza lo stile di gioco, dato che non si può fare una pianificazione strategica a lungo termine (il drago si pappa i contadini che è una bellezza....)

6

L'espansione aggiunge alcuni simpatici elementi al buon Carcassonne.

Non Cogito, Ergo Digito.

6

Nessun commento

7

Nessun commento

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

7

Espansione che trovo molto carina perchè aggiunge un bel po' d'imprevedibilità al gioco, sostanzialmente il suo effetto principale è quello di togliere pedine dal campo di gioco, il drago soprattutto è l'elemento più interessante per il fatto che viene mosso da tutti i giocatori e risulta essere un pericolo per tutti. Trovo invece inopportuno il punto che si guadagna senza far nulla grazie alla fatina..

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

8

Nessun commento

8

Nessun commento

BSW - specila

7

un pò di sale in più

Gambatte Kudasai!!!

7

Nessun commento

Se non vuoi vincere, non giocare.

7

molto carino, si integra perfettamente al gioco base e lo arricchisce

7

l'idea del drago non mi piace, ma le tessere addizionali sono utili...basta lasciar fuori le regole extra

6

Nessun commento

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

8

Ottima aggiunta.Allunga un pò tanto il gioco però.

9

bella espansione fa si che il gioco risulti un pò più difficile ma rende più appassionante il gioco con il drago che molte volte ti rovina i piani.
Mentre la fata molte volte te la scordi se la giochi con più espanzioni

6

Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

7

Nessun commento

[glow=green]GiochinValle[/glow]
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/

8

Nessun commento

10

Nessun commento

6

E' l'espansione che mi è piaciuta meno, ma più un discorso empatico che non di valore in sè: non mi ispira x niente.
Di fatto snatura un po' il gioco

6

aggiunge troppa casualità al gioco e lo allunga quando il suo forte è la velocità di gioco.

Ed essi non conosceranno la paura.

7

Una bella espansioncina che rende un pochetto più strategico ed interessante il gioco con l'introduzione del drago, della fata e dei portali. Tessere davvero ben studiate.

Partite Giocate: 5

8

molto divertente. introduce la caratteristica "cattiveria".

6

Espansione simpatica per la trovata della principessa e deldrago, ma quanto non sopporto le tessere portale magico...penso che chiederò di non usarle più...

4

L'espansione "deforma" l'atmosfera del gioco inserendovi un elemente estraneo e troppo fantasy. Aggiunge un elemento strategico che riesce a sconvolgere le partite capovolgendone le sorti ma in modo troppo caotico e casuale per adattarsi bene alle logiche di gioco di Carcassonne.

7

Interessante, anche se rende il gioco molto più confusionario.

7

Espansione ideale per "alleggerire" Carcassonne. Strategia al minimo e bastardate.

5

Nessun commento

Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
E.A. Poe

7

rende il gioco molto più aleatorio e caciarone, con il drago che è divertente da spostare a masticare i contadini avversari.

6

Nessun commento

Flavio

5

Carina l'esansione drago e principessa, pressocchè inutile la pedina della fata

7

Nessun commento

6

Espansione che non mi ha convinto e che rientra tranquillamente nella categoria "di troppo";
introduce dinamiche che poco o nulla danno al gioco!
espansione non necessaria

7

Questa espansione regala una maggiore dinamicità ad un gioco che altrimenti risulta forse un po' troppo statico. Ovviamente questo può far storcere il naso a chi apprezza Carcassonne così com'è.
Non indispensabile, ma una variante "diversa" rispetto alle solite, sempre che siate disposti ad accettare una certa quantità di caos e imprevedibilità. Il drago è davvero carino ^_^

PREGI: Un po' di novità , sempre che piaccia sperimentare un po'.

DIFETTI: Fattore alea incrementato: se vi piace avere il controllo sul gioco, lasciate perdere,

(Commento basato su due partite)

Quando il gioco si fa duro, i duri estraggono i dadi.

8

Una delle migliori espansioni, è vero fa saltare le strategie pianificate ma rende il gioco più cinico.

Ciao

7

Per farti incazzare!

7

Carina... una espansione che merita di essere presa se ci si vuole fare due risate... ovviamente... vale il concetto che se si usa da sola... l'impatto è notevole... mentre se si usa con altre espansioni l'effetto si diluisce... secondo me in maniera positiva. Ecco una espansione "aggressiva"... ma mai come "la torre" ecco che compare il drago e "GNAM... GNAM..." si mangia i preziosi ometti che fino alla precedente espansione erano inamovibili... L'interazione tra i giocatori aumenta... si cambia... filosofia... con le prime due espansioni... vinceva chi costruiva prima e meglio... adesso... l'ostruzione verso gli avversari diventa una strategia quasi obbligatoria.
In uno contro uno... non rende molto secondo me... in quattro... è spassosissimo... GNAM... GNAM e ancora GNAM!
Da non sottovalutare l'insidiosissima tessera principessa...

8

Con questa espansione finisce ogni certezza sulle posizioni dei seguaci: il Drago se li pappa, salvo che non siano protetti dall'unica Fata (che peraltro consente di fare tanti punticini); la Principessa li incanta e gli fa abbandonare la posizione; i Portali Magici consentono invece di posizionarli in luoghi prima inaccessibili. Il tutto è gestito da un buon regolamento che rende il gioco più allegro e stimolante.

Uniche note dolenti:
-l'influsso del caso legato alla singola tessera può avere effetti devastanti e quindi occorre saper sfruttare al massimo le varie possibilità offerte da questa espansione;
- possono verificarsi alcune situazioni non disciplinate dalle regole qualora si voglia giocare questa espansione in combinazione con le successive nn. 4 (La Torre) e 5 (Abbazia e Borgomastro).

L'unico seguace di CC buono ... è quello bloccato senza scampo!

9

questa espansione, a mio parere, redne il gioco più vivace e lo rinnova pesanemente sotto il profilo delle strategie...diciamo che a me piace giocarlo con una buona frequenza.

5

Nessun commento

7

Nessun commento

9

Buona espansione, ideale per stravolgere un pò i piani degli avversari (specialmente quando le tessere in gioco sono ancora poche e le possibilità di movimento del drago sono più obbligate). - [Autore del commento: MPAC]

7

Nessun commento

- ALEA NON SUFFICIT -

6

Nessun commento

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

7

Nessun commento

7

da avere, aggiunge un pizzico di varieta'

7

6.5 in realtà. Divertente, ma il gioco muta radicalmente e diventa qualcosa di diverso da Carcassonne.
Bello, ma mi aspettavo qualcosa di diverso.

7

Divertente, per chi vuole sconvolgere un pò la tranquilla vita dei meeples.

//i51.tinypic.com/k1fhbm.png)

7

Nessun commento

Sono il maestro

8

Divertente variante "fantasy" del mitico Carcassonne.
Secondo me da non mischiare troppo con le altre espansioni.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare