Carcassonne: The Tower

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,92 su 10 - Basato su 192 voti
Espansione GdT
Anno: 2006 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Famiglie:
Carcassonne

Recensioni su Carcassonne: The Tower Indice ↑

Articoli che parlano di Carcassonne: The Tower Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Carcassonne: The Tower Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Carcassonne: The Tower: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Carcassonne: The Tower Indice ↑

Video riguardanti Carcassonne: The Tower Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: The Tower: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10965
Voti su BGG:
4316
Media voti su BGG:
6,55
Media bayesiana voti su BGG:
6,31

Voti e commenti per Carcassonne: The Tower

7

Nessun commento

7

cambia molto il gioco in certi aspetti. non sei più sicuro di niente! soprattutto i contadini hanno la vita dura. la torre ti porta via le tue certezze, il gioco si allunga e guadagna un'atmosfera di tensione non indifferente. da provare anche se non sempre...

RFK

7

Carina anche se fa diventare + cattivello ed imprevedibile il gioco

6

Questa espansione aggiunge la possibilità di effettuare delle vere e proprie 'laidate' ai danni degli avversari, prendendo prigionieri omini il cui piazzamento talvolta è costato davvero tanto in termini di fortuna/strategia. A mio avviso non è molto sensata come espansione... a meno di non volersi divertire nel caos più puro.

Non Cogito, Ergo Digito.

7

Nessun commento

10

Assolutamente in disaccordo con gli altri ,è l'unica espansione che vale veramente la pena avere,aggiunge interazione e tattica ad un gioco altrimenti dove di tattica ve n'è poca,è l'unico modo per bloccare gli avversari esistente e che sia un pò più reale di un drago e di una principessa...La consiglio a tutti,al nostro gruppo è l'espansione che è piaciuta di più e la inseriamo ormai costantemente.Carcassonne con questa espansione diventa un gioco molto più serio..dove la fortuna ha sicuramente meno impatto...piazzare una torre fa perdere un turno di gioco in pratica quindi è difficile scegliere se togliere punti ad un avversario o tentare di farne,è un'espansione molto tattica,come detto che trasforma un giochino divertente di colpo d'occhio in un gioco di vera strategia...

8

Nessun commento

5

Ormai il gioco diventa di un macchinoso pazzesco e questo lo snatura non poco.
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 2
Divertimento: 1
Originalità: 0
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nessun commento

5

Espansione "cattiva" ossia le torri imprigionano gli avversari, quindi durante le partite vi farete molti nemici. Visto che mi secca non le uso mai...
Di positivo ha il box in cartone per contenere le tessere a forma di torre, ed alcune nuove tessere per ampliare il gioco.

. nel vuoto del vaso sta il senso dell'uso .

7

Nessun commento

Flavio

6

Nessun commento

Gambatte Kudasai!!!

8

Nessun commento

7

Sicuramente "cattiva" come espansione. Molto lontana dalla filosofia di fondo dl gioco, ovvero rubare con astuzia le città ed i poderi. Qui invece si fa uso della forza bruta per catturare avversari. Se siete giocatori bastardelli come me, vi piacerà, altrimenti potreste benissimo farne a meno.

8

Nessun commento

Se non vuoi vincere, non giocare.

6

belli i materiali, non male come espansione ma c'è di meglio

7

la torre, nel senso quella per mettere i pezzi e ganza, le tessere sono molte...le regole non mi entusiasmano...

5

Rende un gioco semplice e per tutti incredibilmente cervellotico e lento.
Espansione buona, secondo me, solo per giocare in due dato che permette di ostacolare molto l'avversario che altrimenti si fa i fatti suoi.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

espansione "bastarda" per il gioco per famiglie.
Personalmente la trovo divertente ma se si usa solo LA TORRE come espansione.

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

7

Il sistema delle torri è veramente un tocco di genio, e aggiunge al gioco un tema tattico molto piacevole ed interattivo. Per contro aggiunge una componente aleatoria che sbilancia la partita (una città vuota può essere presa e chiusa con una mossa e cambiare l'esito della partita con una sola pescata, come nel drago e principessa). Comunque valida.

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

8

Da quando ho questa espansione gioco molto più volentieri a Carcassone.
Lo rende più interattivo e ci sono delle vere lotte "bastarde".

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

6

Valida espansione per partite a due giocatori. Complica ulteriormente un gioco nato come filler. Al contempo è pur vero che lo rende maggiormente tattico. Assolutamente non necessaria.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

8

cambia completamente faccia al gioco.
Bellissima e aggiunge molta tensione al gioco. Finalmente è possibile mettere un freno a un contadino troppo fortunato, o per lo meno, il possessore dovrà utilizzare molti seguaci per proteggerlo!
E' diventata la mia espansione preferita. Ottima da sola, mai giocata con altre espansioni. Consigliatissima, aiuta (e di parecchio) il gioco in 2.

7

il gioco viene un pò snaturato. insomma è un altro carcassonne. personalmente mi piace molto perchè sono un amante delle bastardate....ih ih...il mio avversario è impazzito più volte grazie ai miei torrioni...dipende dai vostri gusti..se siete più calcolatori che casinisti (come sono io lo ammetto) allora quest'espansione nn fa per voi. In realtà l'elemento di calcolo c'è ma più finalizzato ad ostacolare gli altri che a fare punti, fattore che aumenta a dismisura l'interazione tra i personaggi.

9

la torre mette in risalto molto la strategia ed è un ottima espanzione

8

Molto bello ma difficilissimo da giocare insieme alla principessa e il dragone.

7

Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

7

Nessun commento

9

Nessun commento

[glow=green]GiochinValle[/glow]
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/

8

Nessun commento

6

comoda la torre in cartoncino per riporre i vari tasselli del gioco. bruttino il resto. Trovo che togliere i puzzilli degli altri giocatori e fare scambi di prigionieri trasformi il gioco in qualcosa che non è più carcassonne.

\\//_ (lunga vita e prosperità)

7

Espansione interessante, anche se cambia il gioco notevolmente. Se giocata assieme a tutte le altre il gioco diventa incasinatissimo al limite del giocabile.

7

Questa espansione rende strategico il gioco. Il metodo di pescaggio innovativo per il gioco è bello. La costruzione delle torri in certi casi può risultare davvero malefica.

Partite Giocate: 5

8

Espansione più cattivella delle altre...

7

unica espansione (di quelle grandi) con una sola aggiunta (tutte le altre immettevano almeno 2-3 regole e componenti in più) ossia la torre. bella espansione ma (visto che è anche quella più costosa) perchè non integrarla con altre minori come, il re, il conte, river 2 o i coloni? la costruzione della torre è inutilizzabile dal momento che rivela palesemente un lato delle tessere e inoltre costringe a scegliere fra due, molto meglio il sacchetto dove puoi pescare potenzialmente qualsiasi tessera.

7

Interessante e divertente. Aggiunge una componente "3D" che costringe a ragionare molto anche sui movimenti futuri. Ottimo solo per chi ama Carcassonne ed ha ormai "consumato" l'edizione classica. Gli altri lo evitino perchè aggiunge un elemento che può confondere parecchio agli inizi.

7

A me è piaciuta molto questa espansione, rende il gioco più "cattivo".

7

Che soddisfazione catturare i seguaci avversari... Bastardate strategiche. Si impara ad usare bene i propri pochi seguaci.

6

Espansione interessante

Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
E.A. Poe

7

il gioco cambia in modo sostanziale, e la partita a due (pregio di carcassonne) può essere inficiata dallo strapotere del primo che inizia a rapire i meeples avversari.

8

Aggiunge molta strategia e suspance al gioco : non si ha più la "certezza" nei propri omini. Il gioco forse rallenta un poco, perchè la possibilità di far crescere le torri diventa allettante e alle volte quasi indispensabile anche per difendersi .

Partite effettuate SOLO con "Gioco Base" e "Locande e Cattedrali" , consigliato .
Sconsigliato nelle primissime partite a questo gioco

7

Prima di tutto questa espansione è utile, poi anche divertente. Di certo siamo arrivati alla frutta candita, oltre sembrerebbe eccessivo ( ed oltre ci siamo di già)... Rende il gioco più strategico, ma anche più snaturato, da giocare bene in due per cui però forse è meglio il titolo apposito.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Nessun commento

5

altra espansione francamente inutile;
vien da dire BASTA!!! troppe espansioni... rende solo il gioco più cervellotico e aumenta i (già lunghi) tempi di gioco con gli eventuali pensatori di turno; sembra introdurre meccaniche interessanti ma francamente il gioco ne esce completamente snaturato!
da NON avere

8

Nessun commento

Il caffè é un piacere! Se non é buono, che piacere é?

7

Come per il drago e la principessa...metti i bastoni fra le ruote altrui!

7

Ecco l'espansione più "devastante"! E' la guerra... bisogna ammetterlo... con questa il principio di Carcassone è stravolto... giocare la base con solo questa espansione... significa distruggere ogni speranza di fare un pò di punti. L'interazione tra i giocatori è massima... fino ad arrivare ad un clima di terrore... "se tu fai... io faccio... quindi non fare!" Arrivati ad un certo punto è un gioco di rappresaglie... scordatevi di fare... qualche punto.

7

Anche se l'idea di catturare i seguaci altrui e scambiarli a suon di punti o con altri seguaci è deliziosa, ciò può far conseguire dalla pesca di una singola tessera effetti troppo pesanti sul gioco.
Inoltre cambierei almeno una regola e mi son posto varie domande sul giocare questa espansione con le altre:
1) un giocatore può scegliere di bloccare una torre pericolosa piazzando in cima ad essa un proprio seguace, ma questi vi rimarrà per il resto dell'intera partita: si tratta di una ipotesi quasi irrealistica visto che raramente varrà la pena compiere un simile sacrificio (forse solo a fine partita, quando però le tessere ed i tasselli Torre spesso son già esauriti ...). A mio avviso sarebbe preferibile (house rule) consentire di recuperare un seguace posto in cima ad una torre in luogo di eseguire un'altra delle possibili azioni (e fatti salvi gli effetti obbligatori di alcune tessere come il "vulcano" della espansione "principessa e drago");
2) quando si chiude una zona che da punti con una tessera di torre, ma si colloca un pezzo di torre sulla medesima tessera per eliminare un seguace avversario, ritengo che questi sia eliminato prima di contare i punti della zona in questione (ad. es. chiudo la città dell'avversario ma gli catturo il seguace per evitare che faccia punti ...);
3) ritengo che per riscattare il seguace "big man" dell'espansione n. 1 "Locande e cattedrali" si debbano pagare 6 pt o scambiare 2 seguaci piccoli;
4) non c'è alcun chiarimento circa l'ipotesi in cui, giocando anche con l'espansione n. 3 "Principessa e Drago", il drago venga mosso sulla tessera in cui si trova una torre con un seguace in cima ad essa: il drago può mangiare il seguace piazzato in cima alla torre? A mio avviso il seguace dovrebbe salvarsi (ma la regola che lo rende inamovibile consiglia di farlo pappare dal drago appena possibile ...);
5) non c'è alcun chiarimento circa il prezzo da pagare per riscattare il seguace "borgomastro" dell'espansione n. 5 "Abbazia e Borgomastro", mentre ritengo che per riscattare il segace "carretto" della medesima espansione si debba pagare lo stesso prezzo di un qualsiasi seguace normale.

Circa la Torre Portatessere: può contenere fino a 180 tessere e quindi ne occorreranno 2 se volete metterci le tessere di tutte le espansioni grandi (7) fin ora pubblicate (nonchè le espansioni fiumi 1, fiumi 2 e Catari).

Con l'occasione mi permetto di suggerire il titolo di una futura raccolta di gioco base ed espansioni: "Carcassonne: Le due Torri" ...

L'unico seguace di CC buono ... è quello bloccato senza scampo!

5

Nessun commento

Il diavolo si nasconde nei particolari

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

- ALEA NON SUFFICIT -

7

Nessun commento

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

7

Anche un po' meno di 7, in realtà.
L'espansione è carina, consente di svecchiare sempre il gioco, anche se è meno indovinata delle prime.
Questo accanirsi contro i seguaci altera un po' troppo la strategia...

8

Espansione 4 di Carcassonne.

Espansione che non aggiunge mille cose ma che risulta comunque interessante. Occhio perché dovete avere la versione base del gioco per poter giocare con questa espansione!
Aggiunge:
- Una Torre portacarte che arriva a contenere le tessere della versione base e di 4 espansioni circa (niente di che, ma molto utile per fare ordine)
- La regola delle Torri, che rende il gioco ancor più tattico ed interessante. Una volta provata la variante la giocherete sempre. (interessante)
- In generale nuove tessere che fanno sempre comodo e possono essere comunque giocate anche senza voler introdurre varianti.

Espansione consigliata.

"Quando il culo ragion contrasta, vince il culo, ragion non basta!"

8

Personalmente la ritengo una espansione da avere assolutamente in quanto consente una interattività molto maggiore e anche di "incattivire" un po' il gioco. Anche la torre per la distribuzione delle tessere è utile per fare ordine.

You'll never have the second choice to make the first impression

7

aggiunge un po di cattiveria e sfida tra gli amici

7

Nessun commento

Sono il maestro

7

Variante competitiva molto scenografica!
Non consigliabile per gli amanti del gioco non troppo "cattivo".

5

Devo dire che considero questa espansione un pò macchinosa; metter torri per "rubare" pedine all'avversario non mi entusiasma molto!
Diventa anche difficile ricordar di chi sono le varie torri sulla plancia (specie se giocata con altre espansioni).
Alla fine la gioco con il gioco base e le varie espansioni ma senza piazzar torri.....!
Giudizio dato dopo 2 partite.....vediamo nelle prossime sfide!!!

dopo altre partite il voto scende a 5 anche se sasrebbe piu vicino al 4!
proprio nn piace questa espansione...davvero inutile!

...e quando :toccaate:, :toccaate:!!!

8

La torre è fatta per far interagire di più i giocatori fra loro. A volte è crudele ma chi gioca a Carcassonne sa che se non vengono le tessere giuste non c'è niente da fare.

8

Ottimo, introduce elementi molto innovativi.

6

Nessun commento

In vino veritas, in ludo levitas

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lupalberto&numitems=8&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Alla fine mi piace,il gioco diventa un pò troppo cattivello,ma in fondo è una piacevole variante...ogni tanto

6

Rende senz'altro il gioco maggiormente strategico, ma forse lo complica in maniera eccessiva. Se amate Carcassone per la sua "semplicità" non fa per voi; se, invece, desiderate rendere le vostre partite molto più tattiche e tese, allora è l'espansione migliore

7

Nessun commento

6

carina come espansione (premettendo che non vado matto per il gioco base)

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

cambia un po il gioco rendendolo un po piu aggressivo

"Senza temer Tempesta"

8

Nessun commento

L'essenziale è invisibile agli occhi.

6

bella espansione per fare molto gioco sporco contro gli altri. non la amo particolarmente e mi pare che rubi molto al gioco base cmabiando troppo il modo di giocare

7

Nessun commento

7

Nessun commento

//www.mamart.net/mamart_logo_S.png)//www.mamart.net/zombicide_index/img/mamart_zombicide_logo_s.png)

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare