Catan: Cities & Knights

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,74 su 10 - Basato su 167 voti
Espansione GdT
Anno: 1998 • Num. giocatori: 3-4 • Durata: 90 minuti
Autori:
Klaus Teuber
Sotto-categorie:
Strategy Games
Famiglie:
Catan

Recensioni su Catan: Cities & Knights Indice ↑

Articoli che parlano di Catan: Cities & Knights Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Catan: Cities & Knights Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Catan: Cities & Knights: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Catan: Cities & Knights Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Catan: Cities & Knights sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco classici Cerco Consegna a mano Ulrich_III 07/04/2017

Video riguardanti Catan: Cities & Knights Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Catan: Cities & Knights: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
23988
Voti su BGG:
13219
Media voti su BGG:
7,47
Media bayesiana voti su BGG:
7,25

Voti e commenti per Catan: Cities & Knights

6

L'espansione più "profonda" della saga di Catan che lo rende un boardgame decisamente più interessante e meno fortunoso, ma interminabile e soprattutto con problemi di "chi si invola vince"..
Molto simile al gioco di carte da due.
Giocato: molto
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 3
Divertimento: 2
Originalità: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

La migliore delle espansioni. Grande sospiro di sollievo appena scoperto che non avevo preso una cantonata come "i marinai di catan". Molto divertenti e strategicamente validi i meccanismi dei barbari e degli edifici da costruire con le nuove risorse speciali. Unico grande difetto. Le nuove carte progresso mi fanno schifo al 60%

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

8

La migliore espansione di Colonui in assoluto Trasforma il gioco sotto tutti i punti di vista rinforzando moltissimo la "collaborazione" fra i giocatori che è il punto di forza del gioco anche se per me i port 2:1 diventano ancora più potenti in questa espasione

D'altra parte le città mostrano il loro potere anche se alcune carte sviluppo sono veramnet troppo forti...

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

8

Un'ottima espansione, anche se allunga il gioco......
le meccaniche sono grandi, aggiunge e trasforma veramente coloni ma.....
All'inizio i barbari pesano troppo, e se si è sfortunati si comincia con una città in meno senza poter fare niente....
Inoltre la traduzione italiana di carte e regolamenti fa pena.....

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

7

[FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite
All'inizio l'espansione non mi aveva entusiasmato, pricipalmente perché la partita durava oltremisura (più fattori da prendere in considerazione) e per i molti problemi di interpretazione delle carte (edizione Tilsit). Adesso posso dire che è una buona espansione, aggiunge molto al gioco rendendolo un meno legato alla fortuna, ma non troppo perché Coloni è Coloni...

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

8

Se non fosse che bisogna avere il gioco base, sarebbe un vero e proprio altro gioco! Molto bello...rende Catan più vario e strategico introducendo diverse modalità per fare punti vittoria: non è più necessario concentrarsi sulle costruzioni o almeno..... non solo! Unico neo: il gioco, nato per essere semplice e rapido, diventa decisamente più pesante e soprattutto i tempi si allungano esponenzialmente...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Cambia la sostanza del gioco base: da un gioco che dura 45 viene trasformato in un gioco che prende un pomeriggio o una serata intera. Migliora l'originale ma è veramente utile solo se non riuscite a convincere i vostri amici a passare a qualcosa di meglio.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

6

Un'espansione che da a un gioco piattino, banale e fortunoso come I coloni uno spessore in più.

6

Nessun commento

Dathon.

So long, and thanks for all the fish

7

Nessun commento

10

Nessun commento

8

Nessun commento

LIKE

7

l'espansione più bella!

"...vince chi fa più punti vittoria..."

8

Più che un'espansione per i coloni di catan è un gioco nuovo! Ed è anche un gran bel gioco! Molto più tattico e più complicato dei coloni di catan, ma non per questo meno divertente!

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

9

Complica e allunga non poco la durata delle partite ma le rende veramente EPICHE!! Per chi non vuole solo costruire colonie e occupare territori!

9

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

8

Bellissima espansione, rende il gioco più strategico, quasi ad aver l'impressione di giocare a un qualcosa di nuovo. Consigliato sicuramente agli amanti dei coloni.

Fortunato colui che ha potuto conoscere le cause delle cose. (Virgilio, Georgiche, lI, 489).

10

I Coloni di Catan nella sua massima e splendida completezza. Da avere assolutamente e gustarsi il gioco I Coloni Di Catan come deve essere.
Voto 10

9

Nessun commento

5

Con questa espansione è tutto un altro gioco.

8

Nessun commento

7

Non male, bisogna giocarci un bel po' per capirlo bene!

9

Nessun commento

8

Aggiunge profondità ai coloni, già bello di per sè

9

l'espansione più bella

10

Gioco molto bello, rispetto alla versione base in una partita ci sono molte più scelte da fare perciò diventa quasi un altro gioco, ma non per questo meno valido.
Per vincere bisogna arrivare a 13 punti quindi la partita è più lunga perciò diventa molto importante pianificare una propria strategia per cercare di avere la meglio e inoltre il gioco diventa meno fortunoso.
Componente divertimento e longevità sempre molto alta, unico difetto secondo me sono le carte sviluppo per il fatto che non sono assolutamente bilanciate, alcune sono devastanti altre quasi inutili, perciò si va un po a fortuna nella pescata.
A volte può capitare che il gioco diventi troppo lungo e quindi che stanchi.

8

bel gioco , ma il dado fa veramente inc....re

Il pessiminsta è colui che trova sempre delle difficolta nelle opportunità.L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

8

Nessun commento

9

Nessun commento

9

La più bella delle espansioni disponibili in italiano per I coloni di Catan.
Rende il gioco base molto più profondo, completo, strategicamente valido ed impegnativo, non adatto a chi non vuole impegnarsi troppo giocando e per chi ama la versione base e non vuole cambiarla (rispetto all'espansione dei marinai questa stravolge il gioco molto di più).
Secondo me è un espansione magnifica che migliora il gioco e rende molto meno influente la fortuna.
Consigliatissima.

8

Aggiunge un bel po' di roba ai coloni. Forse troppa? Le carte sono molto potenti e a volte rischiano di squilibrare presto le forze dei vari giocatori. Bisogna anche stare molto attenti a non perdere la città all'inizio o il gioco è praticamente finito. I cavalieri risultano più statici di quanto ci si poteva aspettare, raramente ho visto usare i cavalieri in modo diverso dal respingere la nave pirata.
Ma è divertente! Molto divertente!

4

Nessun commento

7

bella espansione, anche se preferisco la versione classica, più incentrata sulle costruzioni

Luca Berardi

8

arricchisce il gioco base. diventa un po' più complicato ma aggiunge un po' di collaborazione tra i giocatori e anche sgarbi!

9

Riesce a trasformare il gioco base in qualcosa di completamente diverso. Aumenta la strategia, aumentano le possibilità a disposizione del giocatore. Da quando l'ho fatto provare ad alcuni amici non voglio più giocare senza!
Ottimi i componenti, tanti pezzi e carte nuove. Bella l'idea di doversi difendere insieme dai pirati. Merita veramente l'acquisto.

8

Nessun commento

8

Nessun commento

La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-

8

Fantastica espansione obbligatoria! Non giocherete mai più senza. Aggiunge una quantità di materiali e di novità incredibili: i cavalieri, i pirati, le nuove carte sviluppo, la gestione dell'espansione della città, ecc. Si integra perfettamente con le regole di base.
Una delle migliori espansioni al mondo; considerando cioè come e cosa sono le espansioni di oggi (che sembrano più patch che altro)

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

8

Consigliatissima per espandere il gioco originale anche se lo rende per tanti versi un pò diverso. Il divertimento resta immutato!

8

Nessun commento

9

Veramente la più bella versione per Coloni! aggiunge strategia e suspence fino all'ultimo momento di gioco, cosa che nelle versioni precedenti, se uno partiva con un buon posizionamento, non avveniva.
Il numero di giocatori ideale è 4, in + si rischia di perdere un pò di strategia in quanto (+ o -) aumentando la possibilità di scambi tra giocatori non è essenziale disturbare la crescita degli avversari: si può vincere anche avendo solo due città, ovviamente a patto che queste siano metropoli...
in definitiva: Teuber, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...

"Non giocare a vivere ma vivi giocando"

8

Nessun commento

5

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Quantunque trovi divertente il gioco di base, trovo che questa espansione non apporti una ventata di novità tale da giustificarne l'acquisto. La partita mi sembra si allunghi a dismisura, senza aumentare la suspence o il divertimento. Ovviamente trattasi di mie impressioni del tutto personali.

MECCANICA 0,9
STRATEGIA 1,6
AMBIENTAZIONE 0,9
COMPONENTI 1,5
LONGEVITA' 0,3

9

Nessun commento

BSW - specila

9

Sicuramente la Migliore espansione dei Coloni in termini di aumento della strategia, le partite sono davvero interessanti e offre il giusto matching tra la semplicità del sistema di gioco dei coloni e la strategia di gioco

Consigliata

8

Davvero un'ottima espansione che amplia notevolmente le possibilità strategiche del gioco base.
Personalmente l'ho gradita molto!

8

un'espansione che aggiunge al già ottimo Catan ancora più profondità e varietà di gioco... vivamente consigliato quando avete spremuto a fondo il materiale di base e volete andare "oltre".

[ Zero_G ]

7

Nessun commento

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

8

Nessun commento

8

Questa invadente espansione ha l'effetto di sconvolgere il gioco base, compromettendo soprattutto la sua semplicità. Se può essere vero che il ruolo della fortuna viene in qualche modo ridotto, è tuttavia innegabile che le partite si allungano fino ad occupare interi pomeriggi e non è si tratta più di un innocente svago di alleggerimento mentale. Mi sentirei di consigliare questa versione di Catan solo a dei veri fanatici, a proprio agio con decine di cavilli e pronti a gestire ben undici mazzi di differenti risorse (contando anche le carte sviluppo). Del gioco di base rimane quindi solo l'obiettivo, mentre cambia decisamente lo spirito con cui può essere intrapresa una partita. La ripetitività delle partite è comunque ora sicuramente scongiurata.

All we can decide is what we chose to do with the time given to us.

8

ottima espansione de "I COLONI DI CATAN". rende il gioco originale piu' avvincente con i combattimenti tra i coloni e i pirati e ci sono nuove risorse a nuove carte da gestire.
differisce dal primo titolo per la durata delle partite, città e cavalieri non è immediato come il capostipite e puo' rivelarsi noioso se si gioca assiduamente.cmq ottimo acquisto!!!

i love BORBEROCK

8

Nessun commento

9

Il migliore tra varianti ed espansione di coloni. Rende più variabili le strategie

7

Un nuovo regolamento che stravolge il gico base e lo rende molto più strategico, allungando però il tempo di gioco.

Longevità: 2 (visto il piazzamento casuale delle tessere e le diverse strategie applicabili ogni partita è una storia a se)
Regolamento: 1 (chiaro e sintetico, anche se sfrutta male la gestione dei cavalieri, utili solo per evitare le razie pirata e quindi costruiti solo per tale scopo e abbandonati li)
Divertimento: 2 (invoglia i partecipanti ad avere una rivicintà, quindi ottimo)
Materiali: 1 (tedeschi taccagni, carta e pedine di legno con adesivi che si staccano subito, specie quelli dei bastioni)
Originalità: 1 (per quanto innovi, resta sempre una variante dei coloni)

Totale= 7

9

Rende migliore e di molto il catan classico: bella l idea delle materie evolute(moneta, tessuti, libri) di cui si sentiva la mancanza nel gioco base e che scatenano una caccia tremenda fin dal piazzamento iniziale. l arrivo dei pirati poi può rimettere tutto in ballo in qualunque momento: non è semplice fare equilibrio tra forza militare per combattere i pirati(o perchè no, gli avversari!)e espansioni per le proprie città. Da provare!

Fabrino81

7

questa espansione introduce notevoli cambiamenti al gioco base; sicuramente il gioco diventa più interessante e strategico ma le carte sviluppo non mi convincono fino in fondo; alcune sono estremamente devastanti e passare in testa a 3/4 del gioco può anche voler dire chiudere la partita in ultima posizione!! la fortuna a volte incide pesantemente sulla partita ma portare la vittoria ad almeno 15 punti la riduce di molto! a differenza del gioco base funziona bene sia in 3 che in 4.

9

La migliore espansione dei coloni di Catan! decisamente bella rispetto alle altre

Gadda

6

Mette un po' più di carne al fuoco rispetto al gioco base, ma in fin dei conti non saprei se migliora l'esperienza ludica.

Da avere solo se sei un vero colono.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Nessun commento

8

Forse una delle migliori estensioni per i coloni di catan, la strategia diviene importantissima con l'inserimento della figura dei cavalieri e la loro gestione. Il gioco diviene molto più impegnativo rispetto al gioco base, decisamente non adatto a giocatori occasionali per la quantità di azioni e di aspetti di cui bisogna tenere conto durante la partita che risulta notevolmente più lunga.

6

Rende il gioco molto diverso dal Catan base. Lo rende più complesso e forse divertente, ma solo per alcuni giocatori.
Chi ama tanto Catan per la sua semplicità ed immediatezza -come me- potrebbe non gradirlo.

8

Commento originale:
Il gioco e' davvero bello. Il fattore fortuna di Catan viene dimezzato, la gestione degli avanzamenti negli sviluppi e dei cavalieri e' molto avvincente, invoglia ad essere giocato piu' del gioco base. In effetti e' un altro gioco rispetto a quello base, il "problema" e' la durata di una partita, da noi oltre le 2 ore e mezza, e il numero massimo di giocatori, 4, che per il nostro gruppo e' un po' un limite... voto giusto per me 8,5 ma arrotondo in eccesso x alzare la media :-)

Ho modificato di un punto verso il basso ; purtroppo dopo diverse partite giocate trovo la durata del titolo eccessiva per lo spessore del gioco stesso, che rimane piu' strategico della versione base ma non al livello di altri titoli cui ho dato il 9. Sempre personale opinione...

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

7

Nessun commento

6

Mi sembra addirittura un'esagerazione in termini di regole rispetto al classico Coloni, tuttavia non sembra male (l'ho giocato poche volte).

8

Nessun commento

se il nan0 è vivo...
ammazza il nan0!

5

Più che espansione è un gioco a parte. Stravolge il gioco originale che preferisco di gran lunga. Infatti ciò che caratterizza fortemente "Coloni di Catan" è la forte interzione tra i giocatori dovuta alla quasi-necessità di fare scambi tra di loro, mentre nell'espansione "Città e cavalieri" di scambi se ne fanno molti di meno, anzi ognuno può fare la propria partita senza commerciare dall'inizio alla fine.

Non è bello ciò che è bello...
MA CHE BELLO, CHE BELLO, CHE BELLO!

6

mah... giochino leggero leggero
non merita la fama che ha avuto

8

Così come mi ero ripromesso ho acquistato sia questa espansione che città e cavalieri, così come la maggioranza dei goblin anch'io preferisco quest'ultima anche se la prima non è niente male. Avendole poi pagate tutte e due solo 16,00 €., cosa vuoi di più. Mai provate insieme ma è possibile?

8

rende i coloni un boardgame degno di questo nome..provato questo i catan base perde di appeal

7

Nessun commento

Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per quanto improbabile deve essere la verità. - S.H.

10

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Un Coloni di Catan più strategico, ma senza la leggerezza e la semplicità del predecessore.

Il Mago

8

dal mio punto di vista migliora notevolmente il gioco base. lo ritengo quasi indispensabile.

8

Questa espansione è Ottima. Praticamente trasforma il gioco. Non cambiano le dinamiche di base ma con le varie implementazioni è molto più coinvolgente e apassionante. Il Fattore fortuna (dadi) è stato molto più limitato. Ci si rigioca sempre.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

The Eagle Goblin

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

10

Una delle più belle espansioni dei Coloni di Catan, permette di variare molto il gioco base offrendo strategie alternative. Nessun difetto. Bellissima.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare