Recensioni su Catan Indice ↑

Articoli che parlano di Catan Indice ↑

Eventi riguardanti Catan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Catan Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Catan: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
145935
Voti su BGG:
96917
Posizione in classifica BGG:
382
Media voti su BGG:
7,16
Media bayesiana voti su BGG:
7,00

Voti e commenti per Catan

8

gioco semplice da spiegare e sempre piacevole da giocare. Ottimo per chi ha amici che non amano giochi troppo lunghi e complicati.

7

Un nuovo classico (e il gioco che ha dato l'avvio alla diffusione dei German games in Europa e USA)

10

Semplicemente fantastico.

I Coloni di Catan è un gioco dall'apparenza semplice ma in realtà particolarmente complesso (soprattutto se si includono le diverse espansioni).

Sempre diverso grazie al campo di gioco che cambia di continuo; include strategia, negoziazione e tattica. Decisamente più vario di giochi come Monopoli, ma anche più dinamico e longevo rispetto a Risiko.

10

Molto divertente, grande variabilità di partita in partita

7

anche se ormai superato per i miei gusti e' e restera' nel mio cuore per avermi riportato sulla retta via ove risiko mi aveva deviato...

7

anche se ormai superato per i miei gusti e' e restera' nel mio cuore per avermi riportato sulla retta via ove risiko mi aveva deviato...

10

Nessun commento

7

Ė un classico,  e non senza ragione. Semplice, divertente, un ottimo introduttivo al gioco  da tavolo. Un primo piccolo gestionale con le divertentissime fasi di scambio merci.

TOP

7

I coloni di catan è un gioco basato essenzialmente sul dado e sugli scambi commerciali che potete fare tra di voi. Oltre a ciò avrete anche il compito di costruire "case" e strade per poter estrarre materie prime e raggiungere nuove destinazioni per cercare le materie che vi mancano. All'apparenza sembra un gioco strategico e di piazzamento, ed effettivamente all'inizio è così. Peccato che il fattore dado possa influre sulla vittoria, tuttavia c'è sempre la possibilità di scambiare le risorse che si può fare in 4 maniere diverse (con altri giocatori, con la "banca" 4 per 1 risorsa, se hai porti che ti fanno fare defli scambi 3 a 1 o 2 a 1 per una merce specifica, con le carte che hai acquistato tramite le risorse ed infine rubandole). Le alternative per ottenere le risorse al lancio di dadi ci sono e quindi è possibile effettuare strategie ma il gioco non è così profondo tuttavia è adatto per serate spensierate e per le famiglie.  

8

Bel gioco, di semplice comprensione, strategico al punto giusto e con modalità calpesta i piedi dell'avversario che è indispensabile data la piccola dimensione dell'isola.

Lieve aleatorietà nel tiro dei dadi ma si può ovviarvi scegliendo bene dove costruire i villaggi.

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare