Recensioni su Combat Commander: Mediterranean Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Combat Commander: Mediterranean Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Combat Commander: Mediterranean Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Combat Commander: Mediterranean Indice ↑

Video riguardanti Combat Commander: Mediterranean Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Combat Commander: Mediterranean: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3009
Voti su BGG:
1050
Media voti su BGG:
8,52
Media bayesiana voti su BGG:
7,05

Voti e commenti per Combat Commander: Mediterranean

8

Per palese ammissione di Chad Jensen questo cosiddetto secondo capitolo è in realtà l'altra metà di Combat Commander che originariamente si sarebbe dovuto chiamare appunto Combat Commander solamente.
Do il medesimo voto a questo (che ancora al momento in cui scrivo non è ancora uscito e quindi non lo ho provato) perchè è sostanzialmente lo stesso gioco con altri scenari e nuove pedine e con pochissime regolette in più, tipo le molotov e poco altro.
Come iniziativa editoriale la trovo piuttosto torva e si meriterebbe un 4.
Ma adoro questo gioco e NON VA PARAGONATO AD ASL... vediamo di capirci bene... per un semplice motivo: è un card driven, e personalmente qualsiasi gioco sia guidato dalle carte non lo considero un wargame ma "solo" un divertente gioco da tavolo.
E questo divertente lo è.

Passato il tempo, gioco acquistate e giocate dieci partite. Il voto non cambia e nemmeno il commento. Si tratta dell'altra metà di CC. Il manuale è rivisto e corretto, ma serve comunque il CC:E perché tutte le pedine informative si trovano nella prima metà.

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

6

se grafica e componenti sono sempre ottimi, pare che le alcune nazionalità siano un pò troppo sbilanciate in negativo. giocando ad altri giochi WWII soprattutto 3D devo dire che mai mi son trovato a crticare così pesantemente la scelta di questo gioco. questo per l'ambito così tattico.
dopo lcune partite devo confermare il giudizio, purtroppo per questo tipo di gioco non simulativo come altri avere mazzi e nazionalità così scarsi non è uno stimolo come vorrebbe l'ideatore bensì una frustrazione poco divertente, peccato.

7

Nessun commento

Baba Yaga Dungeon Club

8

Assolutamente da avere per gli appassionati di CC.
Rivedibile il sistema campagne: necessita di personalizzazione (alcune regole lasciano perplessi) e come altri giochi (es. Up Front) alcuni eserciti sono particolarmente deboli in certe situazioni ma quasi imbattibili in altre (provate una scarica di fucileria rumena per capire cosa intendo!).
Riutilizzando la composizione degli eserciti per costruirsi scenari la longevità del gioco diventa praticamente infinita...

OP

8

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

8

Nessun commento

Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico.

9

Nessun commento

8

Nessun commento

semper fidelis

8

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare