Recensioni su Flick 'em Up! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Flick 'em Up! Indice ↑

  • tombola
    Approfondimenti
    | 2 commenti
    Per il p rogetto ABC del Gioco de La Tana dei Goblin, ecco i migliori giochi da giocare con la propria famiglia a Natale.
    Autore:
    Agzaroth
  • far west
    Approfondimenti
    | 10 commenti
    Avete sempre sognato di essere un cowboy nel selvaggio west? Da piccoli il vostro gioco preferito era cowboy contro indiani? Non vedete l'ora di prendere a pistolettate i vostri compagni di tavolo o condurre una mandria attraverso le...
    Autore:
    Agzaroth
  • Il parco giochi a tema The Wizarding World of Harry Potter (Orlando)
    Approfondimenti
    | 2 commenti
    Oggi parliamo dei giochi tematici, di cosa sono e di quali siano quelli più rappresentativi, immancabili e moderni per i giocatori, secondo il nostro punto di vista. E secondo voi, quali sono i giochi che meglio sviluppano un'ambientazione?
    Autore:
    Agzaroth
  • [Report] Essen 2015: venerdì
    Approfondimenti
    | 4 commenti
    Purtroppo con oggi si chiude la maggior parte delle mini recensioni che potrò farvi da questa Essen 2015, poiché il sabato e la domenica provare molti titoli sarà una vera utopia, vista la ressa del fine setimana. Tuttavia oggi non ho...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Flick 'em Up! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Flick 'em Up!: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Flick 'em Up! Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Flick 'em Up! in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Flick 'em up Offro gioco singolo €20.00 Consegna a mano, Spedizione airluky 16/11/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Flick 'em Up! sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Wishlist per scambi Cerco Consegna a mano, Spedizione BabaORiley 28/10/2017
Cerco un sacco di giochi Cerco Consegna a mano, Spedizione cool_fra 28/09/2017

Video riguardanti Flick 'em Up! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Flick 'em Up!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8591
Voti su BGG:
4299
Posizione in classifica BGG:
464
Media voti su BGG:
7,18
Media bayesiana voti su BGG:
6,85

Voti e commenti per Flick 'em Up!

Giochino di schicchere davvero carino e divertente. La versione in legno costa parecchio ma per gli amanti del genere è da avere!

6,5

Fondamentalmente è un gioco di abilità con una marcata componente grafica.
Gli "scazzilli", ossia le spinte a dei dischetti più o meno piccoli, sono fondamentali per la buona riuscita della partita.
Certo, possono esserci minime strategie sul posizionamento più o meno in vista delle pedine oppure sulla raccolta e utilizzo di oggetti, ma a parte questo il gioco è essenzialmente un gioco di "scazzilli" che dura un'oretta.
Il numero di giocatori è indifferente, dal momento che ci saranno sempre due fazioni. Poi ciascuno può intervenire nella propria fazione come crede, dando suggerimenti tattici o mettendo a disposizione la propria abilità di spingere i dischetti nel modo più preciso a vantaggio della squadra, ma nulla di più. Se si inizia a giocare in 8 ad esempio, due squadre da 4, e uno o due persone dovessero andarsene nel corso della partita, nessuno se ne accorgerebbe e non ci sarebbero ripercussioni per gli altri che rimangono a giocare. Questa può essere una nota positiva perché ciascuno sceglie quanto essere coinvolto nel gioco liberamente. È come se fosse un gioco cooperativo. Chi ci tiene maggiormente emerge ed avrà un ruolo più importante nel corso della partita, chi invece non ha interesse, può semplicemente intervenire meno.
Le regole sono quindi poche e semplici, si memorizzano in un quarto d'ora. Il gioco propone una semplice scermaglia oppure uno scenario tra i 10 inclusi nel regolamento. Lo scenario è di certo più coinvolgente perché ricrea una problematica ben definita e pone obbiettivi in contrasto per le due squadre sempre differenti.

Concludendo, qualche intuizione carina in un giochino da poco. Piacevole, bello da vedere, ma abbastanza povero e ripetitivo.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare