Recensioni su Gùgōng Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Gùgōng Indice ↑

Eventi riguardanti Gùgōng Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Gùgōng: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Gùgōng Indice ↑

Video riguardanti Gùgōng Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Gùgōng: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8066
Voti su BGG:
5471
Posizione in classifica BGG:
321
Media voti su BGG:
7,53
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Gùgōng

5

Finalmente provato. Una mezza delusione, forse perchè, alla fine, questo tipo di giochi basati sulla meccanica di piazzamento lavoratori si assomigliano tutti.

"so per certo che credete di aver capito quello che pensate io abbia detto, ma non sono sicuro che siate consapevoli del fatto che quello che avete sentito non è quello che intendevo"

8

Altro buno titolo di Andreas Steading (autore conosciuto soprattutto per Hansa Teutonica, ma ideatore tra gli altri anche di Firenze e Die Staufer) anche se poco apprezzato in Tana.

A mio a parere però la meccanica principale è apprezzabile e il frazionamento in sottogiochi non è un esperimento di design mal riuscito, anzi...

Notevole anche la gestione dei proprio servitori - va veramente dosata - per garantire bonus, azioni in più e punti finali, senza dimenticare che se non si raggiunge l'ultimo scalino della tabella ell'impertato, ogni sforzo è stato vano perché non si ha diritto a competere per la vittoria.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&limitplays=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

2

Giocato una sola volta e penso che non ci sarà una seconda. Non è il mio gioco. L'ho trovato caotico e troppo legato alla pesca delle carte. Ho avuto l'impressione che se si rimane indietro, a metà partita non hai più possibilità di recuperare. Al tavolo su 5 giocatori ben in 2 abbiamo avuto la stessa sensazione. Se hai carte basse non fai nulla. Sicuramente l'avrò giocato male, ma non mi ha lasciato nessuna voglia di riprovarlo. Peccato, perchè amo Hansa Teutonica, dello stesso autore, gioco del quale non è nemmeno l'ombra. 

8

NIente di vermente nuovo ma un titolo che ti lascia la voglia di rigiocarlo

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare