Rank
264

Jamaica

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,12 su 10 - Basato su 137 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Family Games
Espansioni:
Jamaica: The Crew

Recensioni su Jamaica Indice ↑

Articoli che parlano di Jamaica Indice ↑

Eventi riguardanti Jamaica Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Jamaica: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Jamaica Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Jamaica sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco giochi in italiano ove possibile Cerco Consegna a mano, Spedizione Amalur86 04/05/2017

Video riguardanti Jamaica Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Jamaica: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
19121
Voti su BGG:
14526
Posizione in classifica BGG:
459
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,90

Voti e commenti per Jamaica

8
  • Materiali: ****
  • Regolamento: *****
  • Meccaniche: ****
  • Variabilità: ***
7

Divertente con una grafica accattivante e una meccanica che sembra banale ma ben congegnata. Ottima scalabilità. e bella interazione tra i giocatori. Puro divertimento

7,5

Simpatico race game per famiglie. giocato con i nipoti e parenti totalmente a digiuno di giochi da tavolo a parte i soliti Risiko, Monopoli, è piaciuto molto.

La fortuna gioca un ruolo notevole, ma un poco di strategia esiste.

Molto bella la plancia e la grafica, le carte sono splendidamente illustrate, materiali nel complesso ottimi.

6,5

Per famiglie, di certo. Ma divertente, rapido e straordinariamente disegnato. Va bene così :)

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby

8

Gioco molto semplice e veloce da imparare. Già dalla prima partita si può entrare nel vivo del gioco. Rende molto giocato in 4 o più... meno se si gioca in 2 o3 anche se comunque divertente. L'idea della nave fantasma per il gioco a 2 giocatori è carina anche se qualcosa nella meccanica mi sfugge. Per essere una nave fantasma dovrebbe mettere più paura invece a volte fa quasi piacere attaccarla. Il caso con il lancio dei dadi rende tutto molto casuale ma la componente strategica è comunque presente. Forse pecca in longevita se giocato in 2.

5

La meccanica è quella del gioco dell'oca: tiro i dati e vedo dove vado a finire; a seconda della casella in cui capito ci sono effetti diversi. Le componenti strategiche che permettono di gestire la fortuna del lancio del dado sono legate alle carte che ogni giocatori può utilizzare al proprio turno. Ogni carta mostra due effetti, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro. Dopo aver tirato i due dadi si sceglie quale dado applicare al lato destro della carta e quale al lato sinistro.

Le tre risorse da carciare nelle stive (oro, cibo, polvere da sparo) sono utili per pagare il dazio sulle caselle che lo richiedono (in termini di oro o di cibo) e per sconfiggere i nemici in battaglia e non farci rubare i tesori. La scelta di quale risorva accumulare maggiormente dipende, quindi, anche dal punto del gioco in cui ci si trova.

La grafica è molto bella, ma il gioco è estremamente ripetitivo e, per il tipo di meccanica che utilizza, veramente troppo lungo! Un gioco del genere dovrebbe durare circa mezz'ora, mentre una partita può superare anche l'ora, soprattutto con tanti giocatori.

Personalmente ho visto con grande sollievo un avversario tagliare il traguardo e porre finalmente fine alla lunga corsa intorno all'isola.

Achenio
Tana dei Goblin di Brescia

8

Ottimo gioco introduttivo, adatto a tutti. Ideale per serate spensierate, ottima la grafica!

8

Jamaica è un gioco divertente, pieno di sorprese ed imprevisti ai quali bisognerà far fronte valutando bene rischi ed opportunità, oltre ad essere ricco di componenti e materiali e splendidamente illustrato.
 Ottimo introduttivo, che da la possibilità di far giocare ben sei persone. Non mi piace la modalità a due giocatori con l'utilizzo della "Nave fantasma".
Sconsigliato a chi è convinto di avere il "sapere" in tasca!!!

8

Un gioco dove l'interazione tra giocatori è fondamentale. Le regole sono semplici, rendono l'espierienza fluida ma non senza qualche..intoppo!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare