Rank
260

Jamaica

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,13 su 10 - Basato su 138 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Jamaica Indice ↑

Articoli che parlano di Jamaica Indice ↑

Eventi riguardanti Jamaica Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Jamaica: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Jamaica Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Jamaica sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco giochi in italiano ove possibile Cerco Consegna a mano, Spedizione Amalur86 04/05/2017

Video riguardanti Jamaica Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Jamaica: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14288
Voti su BGG:
10678
Posizione in classifica BGG:
388
Media voti su BGG:
7,09
Media bayesiana voti su BGG:
6,94

Voti e commenti per Jamaica

6

Longevità:0,5
Regolamento:1
Divertimento:1
Materiali:2
Originalità:1

5,5 che arrotondo a 6

Componentistica davvero meritevole; per il resto, è un giochino senza troppe pretese e tendenzialmente ripetitivo.

L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!

7

Longevità: 1
Regolamento: 1,5
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 1

Per me è un 6,5 che arrotondo a 7 dato che lo ritengo un gioco piacevole, facilissimo da spiegare e utile nelle serate in cui al tavolo si uniscano i cosidetti babbani.
Ha la sua componente strategica, anche se poca ed è un piacere per gli occhi.
Ottimo in quelle serate in cui non si ha troppa voglia si scervellarsi per divertirsi intorno al tavoloda gioco.

"Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?" – (Al Pacino - Ogni maledetta domenica)

Wargames a Ferrara? -> https://www.facebook.com/GildaGiocatori

8

Leggero e divertente. Facile da spiegare, perfetto per i babbani o come finale di serata leggero. La componente strategica per quanto minima esiste, la grafica è molto bella.

9

Non condivido il binomio secondo cui un gioco semplice sia anche un gioco che si merita un voto basso. Pensiamo a 6 Nimmt che, nonostante il fattore fortuna e un regolamento minimale, diverte e intrattiene sempre. Questo Jamaica è un gioco dalle regole semplici ma, a mio avviso, con tante possibilità sempre nuove. Risiko in confronto non è forse piu' monotono? Bella la grafica, ma anche le regole leggere, che con genialità rendono la corsa delle navi pirata avvincente. E' un gioco adatto a tutte le età, divertente e non pesante, e per questo lo ritengo molto meglio dei vari Agricola o Caylus di turno. Lo consiglio a tutti.

8

Il design è davvero accattivante e i materiali sono perfetti.
Si spiega in poche battute ed è adatto anche a gruppi misto-babbani.
C'è un po' di fortuna, un po' di combattimenti, un po' di accumulo/gestione risorse e un po' di corsa a chi arriva primo; il minestrone però funziona e diverte.

8

Nessun commento

8

Gioco semplice e piuttosto divertente, rapido e in grado di reggere fino a sei giocatori, di bella componentistica e grafica, con qualche preziosismo come la scena continua che si può formare allinenando tutte le carte azione. Anche se la fortuna è molto presente nella pesca delle carte e nel lancio dei dadi, il fatto di avere due azioni per ogni carta e la possibilità di disporre i dadi in modo da favorire l'una o l'altra a secondo dei casi riducono in qualche misura l'alea. Fra i giochi "leggeri" e rapidi, e un titolo che merita, a mio parere.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

7

Jamaica è una corsa di pirati intorno ad un isola molto veloce, bello graficamente e divertente (soprattutto se si è in 5 o 6). Il gioco è un ottimo introduttivo per giocatori novizi o per chi ha poco tempo a disposizione per giocare. E poi se vogliamo tra i pregi metterei che la scatola è multilingua incluso l'italiano, certo il gioco di per sé è lingua indipendente, ma di questi tempi trovare una scatola di un gioco non italiano con il regolamento nella nostra lingua è una rarità... Bravo Sebastién!

Longevità: 7
Regolamento: 7
Divertimento: 8
Materiali: 7.5
Originalità: 6.5

Voto: 7.2

5

Dopo avermi suscitato un discreto interesse, sono rimasto abbastanza deluso nel provarlo, mi sembra un gioco dell'oca con solo qualche spunto tattico, ma veramente niente di più.
Edizione davvero molto bella ed illustrazioni accattivanti, lo trovo per questo motivo e per la semplicità indicato per giocatori alle prime armi. I gamers invece lo troveranno decisamente vuoto.

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

8

Proprio un bel gioco...divertente e di ottima componentistica e grafica!
scala molto bene in più giocatori ed è proprio in stile piratesco...e non è nemmeno così stupido come potrebbe fare credere..bello bello!

8

Sì, somiglia al gioco dell'oca, ma è mooolto più divertente! Volendo impostare la propria partita cercando di depredare gli altri giocatori il divertimento si moltiplica.
I disegni, infine, sono decisamente splendidi.

"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'

8

Bellissimo gioco per famiglie!Giocabile e divertentissimo soprattutto con i bambini.Questa estate al mare ho spopolato...in pratica sui tavoli del bar dello stabilimento c'era sempre una calca di bambini che volevono giocarci...ho dovuto fare i turni... :) !!!
Ottimi i materiali. Regolamento molto semplice e lineare sviluppato in modalità Mappa del Tesoro!In 6 rende il massimo!

(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy

7

Gioco semplice e divertente, pensato praticamente per tutta la famiglia. Tra i suoi vantaggi c'è la possibilità di giocare in 6, senza che nessuno si annoi aspettando il proprio turno. Belli i materiali.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

7

Molto simpatico questo Jamaica!!!! Ottimi materiali,ambientazione perfetta!! Ti passi un oretta in completa spensieratezza

7

Arrembaggi fra pirati, veleggiando attorno all'isola del tesoro. Poco strategico, ma divertente e con ottimi materiali.

5

Nessun commento

5

Un gioco veramente insulso! Il voto sarebbe 4 ma sale a 5 per la bella grafica.

Quando Chuck Norris vince una mano a poker, l'appende grondante sangue al retrovisore del suo pick-up.

Se perdere insegna a vivere, Pier è un maestro di vita.

8

Si tratta di un gioco per famiglie. In quanto tale lo reputo davvero ben fatto. Regolamento semplice ma non banale che si apprende in pochi minuti, materiali di pregio e grafica accattivante che ben dispone anche chi non gioca in maniera assidua. Durata contenuta per chi non apprezza dover rimanere al tavolo da gioco ore e ore.

9

Molto bellino! super consigliato per avvicinare altri giocatori al mondo dei giochi da tavolo (che non comprende solo Risiko e monopoli)

7

party game molto divertente ben strutturato

6

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Un bel sette pieno. Ciò che propone mantiene. Leggerezza, semplicità e divertimento caciarone. Graficamente è molto accattivante e come è già stato detto c'è un po' di tutto. Perfetto per famiglie, babbani.

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

7

bello e divertente (in buona parte per merito dei componenti), ma da giocare solo in clima tolmente disimpegnato. meglio se con neofiti. perfetto per sostituire la tombola o gli improbabili giochi di carte che vengono riesumati a natale.

7

divertente, materiali ottimi e propedeutico per novizi ludici.

E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

7

Jamaica è un gioco divertente, assolutamente semplice nelle meccaniche, dai contenuti buoni e dal design grafico eccellente. A parer mio, il miglior impatto ce l'ha sui più giovani, che si vedono come capitani di vascello alla conquista di tesori mirabolanti. In fondo però è una gara a chi arriva primo, portandosi dietro più ricchezze possibili, stando attento a non perderle per strada. Semplice ma non banale.

Il fattore "K" è...Bandito!

6

simpatico passatempo, nulla di più.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

8

Semplice, divertente e per tutti, perfetto.

8

Un'ora di risate!
Giochino spensierato e un po' caciarone impreziosito da una grafica eccellente ed ottimi materiali.
Ci si diverte anche perdendo, e la facilità delle regole lo rende adattissimo per giocatori occasionali ma anche per hardgamers che vogliono far riposare i neuroni.
7.5 elevato ad 8 per l'ottima componentistica.

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: //tinyurl.com/h36zvft)

6

Sicuramente è un giochino simpatico con un regolamento davvero facile e minimalista che, unito alla splendida grafica, lo fa apprezzare da chiunque. Meriterebbe un 7 pieno se non fosse che l'eccessiva presenza dell'alea unita alla necessità di indovinare le mosse avversarie manda quasi sempre a monte qualsiasi minima pianificazione strategica rendendolo un'esperienza di gioco potenzialmente frustrante.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

Il gioco è ben strutturato e impreziosito da una grafica accattivante.
L'unica pecca a mio parere sono la previdibilità delle mosse dopo la meta' della partita

DarkGabrio The Jester

CIT. "Gabrio, certo che tu non perdi occasione per essere il Re..."

8

E' semplice e veloce, i materiali sono molto carini ed è divertente rubacchiarsi i tesori tra un colpo di cannone e l'altro.All'arrembaggio!

Non fare quello che vuoi. Fai quello che non vuoi. Fai quello che sei allenato a non volere. Fai le cose che ti spaventano di più.

8

carino mooolto divertente e bei materiali

6

[FAIR-VOTE] Commento basato su 1 partita
Mi è sembrato divertente ma non mi ha convinto appieno, forse per l'eccessiva casualità rispetto alla scelta delle azioni. Insomma, mi sentivo come in una barca in mezzo al mare, senza molto controllo della rotta... I materiali sono davvero stupendi.

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

7

Semplice e immediato, materiali ottimi, da provare.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

7

bel racing-game ambientato nel mondo piratesco.Gioco adatto sopratutto alle famiglie o a gente non prorpio avvezza ai gdt.Ottimi materiali,regolamento semplice e gioco molto divertente se si è in tanti a giocarlo poichè così l'interazione risulterà ai massimi livelli.
Voto: 7

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

7

Divertente, abbastanza casuale, adatto per bambini e ragazzi. Materiali da urlo.

Recently played:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=kikki&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Nessun commento

6

Giocone dell'oca per passare un'oretta spensierata e divertente. Riprende l'ambientazione da Pirate's Cove e le meccaniche in parte da Talisman, ma questi ultimi gli sono superiori. Materiali ottimi, regolamento (in italiano) confusionario e lacunoso.

7

Giocato a Play Modena. Spassoso e Intuitivo.

7

gioco simpatico e leggero provato da poco al Play

5

Per niubbi / non gamers

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

8

Grafica che conquista al primo sguardo... bello se giocato con le persone giuste ;)

9

Una corsa di Galeoni molto divertente e con illustrazioni magnifiche!livello di grafica altissimo,prezzo un pò troppo alto per lo spessore di gioco(una partita dura mezz'ora o poco più ed è molto leggero e basato sulla fortuna tutto sommato)

5

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Gioco divertente per giocatori alle prime armi

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

6

Divertente, veloce, buona grafica.

The Eagle Goblin

7

Gioco di corse piratesce carino e divertente, senza troppe pretese....

7

Un gioco molto interessante, semplice, ma non banale, veloce e intrigante. C'è un po tutto e la gestione delle risorse è determinante a prescindere dalle carte e dal dado. Poi ovvio vince chi arriva primo (perlopiù) e quindi l'alea incide e anche in maniera determinante. Ma davvero il tutto gira bene e veloce. Peccato i tesori così diversi da +7 a -4, troppo.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

Un gioco semplice e ben fatto dal divertimento assicurato, se sai cosa chiedere ad un gioco da poco più di mezz'ora. Belli i componenti (un po' eccessivi nella grafica, ma in pieno stile piratesco del XXI secolo), immediate e accattivanti le meccaniche. L'alternanza tra azioni giorno/notte e i vincoli delle carte azione rendono il tiro di dado meno "dadoso". In due con la nave fantasma non dà il meglio ma funziona
Una corsa veramente convincente, e per di più in edizione italiana che non guasta mai

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

7

Bel gioco di corse di navi pirata. La fortuna regna sovrana, c'è una buona interazione tra i giocatori, con la possibilità di picchiarsi e la componentistica è molto bella. Gioco abbastanza veloce, sia da giocare che da spiegare.
Da avere

6

Nessun commento

7

Uno di quei giochi che non devono mancare mai quando vengono a trovarti dei Babbani.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

gioco leggero. Sarebbe un sei ma do un punto in più per i bei materiali. Va giocato in tanti sennò ha poco senso. Molto va a fortuna. Diverte per un pò di partite poi l'interesse cala del tutto.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
6

Nessun commento

La vita é troppo preziosa per abbandonarla nelle mani del proprio destino.

8

Le regole si spiegano in 10 minuti, il gioco è veloce è immediato e sono presenti in buona misura elementi strategici e di fortuna. Lo scopo del gioco è compiere il giro dell'isola di Jamaica con la propria nave di pirati. Lungo il percorso è necessario recuperare cibarie, oro e ovviamente polvere da sparo per prendere a cannonate i nostri avversari. La grafica è la componentistica sono sfiziose e il sistema di gioco, nella sua semplicità, è simpatico e intrigante.
Da aggiungere alla collezione.

7

Divertente niente di più.

Giocare è il più bel lavoro del mondo.

6

Graficamente appagante e meccaniche semplici rendono piacevole ogni singola partita (anche se la fortuna nel pescare le carte incide un po' troppo sull'intera partita)

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

9

gioco leggero molto divertente da giocare in tanti. ambientazione che adoro, grafiche eccellenti... non rifiuto mai una partita a Jamaica

7

Nessun commento

8

Un bel giochino per passare serenamente un'oretta in compagnia.

Impegnativo il giusto, bella componentistica, regolamento che si impara alla velocità della luce; manca certo di profondità, ma non è cosa che si chiede a questo genere di giochi.

8

Nessun commento

"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection

7

Nessun commento

7

Gioco simpatico, veloce e con una bella grafica. Poca profondità, ma non la richiede :)

If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it is: infinite

4

Piccola delusione. La componentistica è eccellente, ma il gioco è troppo semplicistico e basato sul caso. Un bel gioco dell'oca e poco più.

6

Durante le prime partite sembra fantastico, soprattutto se si gioca in molti: divertente, accattivante, ben realizzato. Purtroppo alla lunga risulta ripetitivo e poco coinvolgente per quanto riguarda il gioco in sè: troppo, troppo semplice e semplicistico.

Come pregi ha sicuramente i materiali e la gentilezza dell'ideatore (contattato via mail per un problema ha risolto celermente), oltre al divertimento nel caso si abbia un gruppo molto coeso e "chiassoso". Di contro ha il fatto che non può ambire ad essere un giocone per passare una serata seria: i titoli ambiti sono altri (Dracula, Puerto Rico, per citarne due).

8

Nessun commento.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=zuxxux&numitems=8&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Nessun commento

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

7

Belli i materiali e bella grafica.
Facile da imparare e giocare, per neofiti e giocatori occasionali.
C'è un po' di tutto, ma alla fine vince chi arriva primo.
Da rivedere i punteggi dei tesori che contribuiscono ad aumentare l'alea.
Strategia ridotta ai minimi termini, ma diverte, per serate spensierate dove il gioco fa da contorno.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

8

Gioco molto divertente e simpatico da giocare con gli amici o in famiglia.I materiali sono di ottima fattura. CONSIGLIATISSIMO!!!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare