Recensioni su Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game Indice ↑

Articoli che parlano di Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game Indice ↑

Video riguardanti Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9250
Voti su BGG:
6095
Posizione in classifica BGG:
74
Media voti su BGG:
7,88
Media bayesiana voti su BGG:
7,53

Voti e commenti per Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game

Qualche anima pia riesce e tradurre il manuale ?

8,1

Legendary Encounters: An Alien Deck Building Game è un titolo con meccanica di deck building unita a quella squisitamente cooperativa (con varianti possibili che lo rendono un falso collaborativo, e più nello specifico un collaborativo con traditore... noto sin da subito o palesato durante il gioco).

Materiali molto belli, il gioco ha fatto un'ottima impressione anche su uno, come me, che non conosce bene la saga alla base di questo gioco, che tuttavia sembra essere (da quanto dettomi da chi la conosce) rispettata piuttosto fedelmente.

Il gioco, essendo un cooperativo, fa sì che i giocatori siano sempre tutti coinvolti. Il downtime è stato azzerato grazie alla possibilità di intervenire in aiuto di un altro compagno anche fuori dal proprio turno. Allo stesso modo, difetti come quello del "Giocatore Alpha" che guida il gruppo (tipico dei collaborativi) è stato quantomeno arginato grazie all'uso di un mazzo specifico per ogni giocatore: ciò permette altresì a questo titolo di sfruttare tutti i pregi delle dinamiche di deck building, chiamando il giocatore ad una sfida alla costruzione del proprio mazzo nella maniera più performante possibile.

Di sicuro, conoscendo la trama dei film che sono alla base del gioco, esso potrà essere apprezzato davvero a pieno. Per chi, invece, non conosce i film e la storia che fa da ambientazione al gioco, l'esperienza ludica che è possibile trarne sarà comunque appagante.

Il gioco presenta infatti un livello di sfida comunque alto, e riuscire a vincere tutti insieme dà davvero soddisfazione.

Unica pecca, forse, è il costo (oltre magari alla lingua): il problema, in questo caso, è dato dal fatto che all'interno della scatola troverete sostanzialmente soltanto carte, con relativi costi di produzione.

Se però avete modo di provarlo, non tiratevi assolutamente indietro, perchè il gioco merita molto. Consigliato a chi - come il sottoscritto - apprezza i collaborativi e non disdegna i giochi di carte.
 

Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare