Recensioni su MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Articoli che parlano di MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Eventi riguardanti MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download MiniMonFa (MiniMonsterFantasy): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Video riguardanti MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

MiniMonFa (MiniMonsterFantasy): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
475
Voti su BGG:
197
Posizione in classifica BGG:
12859
Media voti su BGG:
5,45
Media bayesiana voti su BGG:
5,47

Voti e commenti per MiniMonFa (MiniMonsterFantasy)

8

Comperato a Lucca 2006...l'impatto grafico e' senza dubbio sconvolgente... esistono pochi giochi di carte di cosi' alto livello stilistico. La giocabilita' e' senza dubbio ben congeniata e longeva... ancora di piu' in 4! certo che per avere il gioco "completo" bisogna sganciare ben 46 euri... (40 euro a lucca sconto fiera) scelte di mercato condivisibili o meno e' un OTTIMO prodotto made in Italy...
i due autori sono simpaticissimi! a Lucca li abiamo costretti a insegnarci il gioco per 1 ora!

There is a fine difference between strategically satisfying and frustratingly difficult. [a game designer]

L'orologio di Chuck Norris segna solo un'ora. La tua.

8

Nessun commento

8

Sarebbe da 10 solo ed esclusivamente per i disegni!!! Il gioco è un ottimo filler... il principale difetto è che, per essere apprezzato al meglio, ha bisogno anche delle 2 espansioni... altrimenti, a giocare sempre con le stesse carte (per altro simili tra loro) diventa un po' noioso... oltretutto il set di base è limitato a solo 2 persone... insomma... sarebbe anche 9... ma l'acquisto obbligato delle espansioni, con relativo aumento di prezzo, fa cambiare il voto finale... :)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Chilavert%2082%20IT&numitems=3&header=1&text=none&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

5

Interessante giochino di carte per due, ma un tantino sovra-prezzato. Ottime le illustrazioni.
Dopo qualche partita: il voto cala sensibilmente. E' testato male, sbilanciato e al di la delle bellissime illustrazioni c'è poco. Longevità pessima.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Nessun commento

8

Materiali 2: le carte sono di ottima grammatura e la stampa è di qualità.
Originalità 1: non è certo un soggetto "nuovo", ma l'impostazione del regolamento è abbastanza originale.
Divertimento 2: Molto molto divertente! Personalmente mi piace fare il "master", cioè riempire le stamze di mostri e trappole..eheh
Regolamento 2: Semplice ed immediato. Ideale per un gioco come questo.
Longevità 1: Questo aspetto sarà sicuramente migliorato dall'uscita delle nuove espansioni, ma già adesso è pienamente sufficiente.

Nel complesso un gioco molto ben riuscito, non impegnativo e dalla grafica molto molto bella.

6

ottima la grafica, disegni molto accattivanti e colorati.
Il sistema di gioco non è male, anche se dopo diverse partite ci si accorge che alcune cose potrebbero essere state sviluppate meglio o in un altro modo.
Il gioco si presenta come gioco di carte non collezionabile, ma per apprezzarlo meglio bisogberebbe comprare tutte le 4 espansioni, farsi un mazzo scegliendo da tutte quelle a disposizione e poi affrontare un altro giocatore che ha creato il mazzo nello stesso modo.
Eroi e mostri poco bilanciati: eroi fortissimi (come il negromante, il mago e l'orco e eroi inutili come il ranger!) e mostri inutili (tantissimi) e mostri appena sufficenti a creare problemi agli avventurieri (lich, drago farfalla, drago nero).
Gli eroi nel 90% delle situazioni non muoiono, ma si traggono d'impiccio all'ultimo secondo.
Spero presto che escano altre espansioni (qualche d'uno ha parlato del mazzo "miniere dei nani" e "eori nani", perchè il numero ridotto di carte uscite fin ora porta prest oalla ripetitività delle azioni.

In complesso voto di 6, forse un pò troppi bug, e meccaniche che non funzionano bene.
Aspetto le FaqS ufficiali, per ridefinire il mio voto

7

Un gioco di carte simpatico, dalla grafica molto curata. Non troppo impegnativo, adatto anche per bambini. La mia nipotina di nove anni ci gioca tranquillamente e l'ultima volta mi ha pure battuto. Non che ci voglia molto per carità, il mio quoziente intellettivo è tra l'ameba e la vongola, senza offesa per la vongola. Bello ma non esilarante. Un discreto passatempo. Sarebbe un 7,5 ma non esistono i mezzi voti: quindi 7.

7

Gioco molto carino, qualità delle immagini eccelente, forse un po' ripetitivo.

"Se loro sapessero la metà delle cose che so io, io ne saprei il doppio".

8

Ho appena comprato questo gioco ma l'ho già giocato più volte
Devo dire che l'impatto iniziale è sicuramente eccellente, la grafica e i disegni sono eccezionali e l'idea è accattivante. Avevo già giocato a qualcosa di simile come Dungeoneer (costruisci il Dungeon, muovi gli eroi) ma mi sono sempre impantanata sulle meccaniche di gioco troppo complesse e alla lunga noiose. MMF invece è semplice e veloce, ma si presta a molte strategie anche se la fortuna fa la sua parte. In un primo momento ho pensato che il sistema di gioco non fosse curatissimo a causa di alcuni "bug", ma i dubbi sono spariti dopo che ho scaricato le FAQ (anche se non quelle ufficiali).
Il gioco è un gioco di carte non collezionabile, ma possiede una longevità incredibile se A) si gioca prima in due poi in tre poi in quattro B) se , come facciamo noi, prendete tutti i mazzi e mischiate tutti gli eroi, i mostri, gli oggetti e li ridistribuite in maniera CASUALE !!! Da SVENOOO!!!
Voto:8 perchè avrà i suoi difetti ma non mi divertivo così da molto tempo.

8

Nessun commento

5

Se fosse un libro illustrato, potrei dargli 10, ma visto che è un gioco, gli do 5, sempre per i disegni. La fortuna è davvero troppo preponderante e il regolamento ripete sempre le stesse cose senza spiegare molti casi che devono essere risolti così, di comune accordo fra i giocatori. Ma lo hanno playtestato??

4

A mio parere un gioco inesistente. Belle le carte ma, il fattore strategia non c'è. Divertente in serate in cui si vuole proprio solo ridere senza impegnarsi troppo.

4

Di giochi poco playtestati pensavo di averne visti tanti, ma evidentemente non c'è mai fine...
Anche se il target del gioco fossero i più piccoli, come sostengono alcuni per difenderlo, ciò non giustifica un manuale ampiamente incompleto (nemmeno si dice se il mazzo va rimischiato...) con delle regole rozze e un sistema di gioco che fa acqua da tutte le parti.
Mi dispiace davvero: l'attenzione dei creatori dev'essere andata tutta alla grafica ed è un peccato perché l'idea di fondo alla Dungeon Keeper era veramente valida e con un po' più di impegno sulle regole (dato che è un gioco, NON un libro illustrato) sarebbe potuto essere un titolo davvero valido.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

8

Certo che leggendo questi commenti viene difficile farsi un idea del gioco!
In tutta onestà non mi sento di premiare l'originalità di questo gioco perché alla fine non presenta un tema nuovo. Però il tema presentato é per una volta semplice e ben illustrato!
Il gioco ha di per se una grafica e una confezione splendida, solo per i disegni si vale l'acquisto.
Il gioco mi ha in un primo momento un po deluso perché non riuscivo a giocare bene, risultava troppo semplice con regole decisamente vaghe.
Se si scaricano le FAQ dal sito ufficiale molti dubbi spariscono e il gioco risulta più scorrevole e competitivo.
Alla fine é un gran gioco: prima di iniziare a giocare di ruolo una partitella ci scappa sempre! =)
Speriamo che in futuro venga rilasciato un regolamento corretto e più chiaro.

7

Nessun commento

7

Mi aspettavo di meglio. Il gioco clona diversi aspetti interessanti di vari giochi. L'ambientazione fantasy piace sempre e le raffigurazioni sono carine. Personalmente lo continuo a giocare con delle regole che mi sono fatto io perchè ciò ch enon mi convince di questo gioco è la meccanica. Speravo in un gioco piu strategico. Non per questo è 1 brutto gioco.

La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-

7

11/05/06

In realtà vorrebbe essere 7.5, ma voglio dare un incentivo agli autori, di cui ho apprezzato cortesia e disponibilità durante Lucca e nel forum del gioco.

In realtà, lo ammetto...mi ha "catturato" la grafica del gioco. Le illustrazioni, a mio parere, sono spettacolari.

Il gioco scorre via veloce e leggero, malgrado qualche piccola difficoltà iniziale dovuta alla non eccessiva esausticità delle regole (a tal proposito la sezione FAQ presente sul sito risolve ogni dubbio). Una partita può durare dai 10 ai 45 minuti, a seconda della mano che si pesca di volta in volta. La fortuna è un elemento abbastanza importante del gioco (un po' come nella pesca della prima mano in Magic, tanto per capirci), ma è presente una discreta componente di "bluff" da non sottovalutare, oltre che una minimale dose di strategia.

Gli unici appunti che si possono muovere riguardano la scarsità di mostri presente nei mazzi base, cui si può ovviare con le due espansioni già uscite (FairyMonFa, ad ambientazione fantasy, e NecroMonfa, che riguarda i non morti) e il prezzo, a dire il vero un po' altino per un GCC, magrado la qualità di carte e scatola sia tutt'altro che mediocre.

Con le espansioni vengono presentate le regole per giocare in più di due, ma personalmente non ho ancora provato questa opzione.

In sostanza, ne consiglio l'acquisto.

AGGIORNAMENTO del 13/03/08:

Rivedo al ribasso il voto (da 8 a 7) perché, esaurito l'effetto novità, non diverte più come prima.

8

Leggendo l'ultimo commento é quello che avrei detto anche io senza le faq! Il voto che segno non prende in considerazione il prezzo del gioco ma solo il gioco in se, altrimenti sarebbe più basso. Il gioco di carte più costoso del mercato! Il disegnatore é un mito! Ma chi é? Ha fatto anche fumetti? Graficamente é forse uno tra i giochi più belli!

7

Buoni materiali, simpatica l'ambientazione e il tutto condito da una buona giocabilità. Come difetti restano l'elevato fattore fortuna dei giochi di carte e la limitazione nel numero dei giocatori.

7

Gioco carino e divertente, e con ottimi disegni. Purtroppo diventa ripetitivo abbastanza presto.

6

7 x la grafica( molto carina)
x il gioco voto 6--
Il regolamento mi pare non ben chiaro x alcuni punti e i mostri e personaggi un pò ripetitivi....vabbeh che ci sono le espansioni...però....sarà che non mi ha fatto impazzire non mi ci va tanto di comprarmele.... xciò resto dell'idea che sia un pò limitato.
In realtà riempire le stanze di mostri stile " 2 di briscola" non ha grankè senso e ciò porterebbe a voto 5:
il 6-- è motivato dal suo essere un gioco di pesca di carte....se lo si prende da questo lato è giocabile anke se non grankè interessante

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

7

Nessun commento

Se non vuoi vincere, non giocare.

7

Molto veloce e simpatico! Grafica eccezionale!

7

Giudizio espresso dopo aver giocato 8 partite.

Materiali: 2 le carte sono simili a quelle da scala della del negro per intenderci e i disegni sono davvero belli.
Divertimento: 2 Davvero molto divertente, dopo 8 partite non vedo l'ora di sfidare qualche nuovo avversario!
Regolamento: 2 Semplice ed immediato, nonostante sia il mio "primo" gioco di carte non collezionabili non ho trovato nessuna difficoltà ad interpretare il regolamento in italiano inserito nella scatola di base. Per fugare qualsiasi dubbio ho scaricato le FAQ direttamente dalla tana (grazie maldiluna), ma le ho consultate proprio per essere sicuro di giocare "secondo le regole".
Longevità: 1 effettivamente dopo "solo" 8 partite conoscevo le carte evento quasi a memoria (bastava un'occhiata all'illustrazione per gioire o disperare!), ma direi che questo difetto non rovina la longevità del gioco.
Prezzo: 0 il gioco, per il suo contenuto è abbastanza costoso e sinceramente la scatola poteva essere grande un quarto dell'attuale visto l'effettivo contenuto "giocabile".

Giudizio finale: lo consiglio vivamente a tutti, se lo trovate scontato a qualche fiera, NON FATEVELO scappare.

Esperienza di gioco (dopo 8 partite): devo ammetterlo sono stato attratto da questo gioco sopratutto dalle tanto decantate illustrazioni che, devo essere sincero, confermano esattamente i commenti che trovate anche qui sopra.
La prima partita è durata circa 10 minuti, forse anche meno: dopo sole 3 mani avevo esaurito le carte stanza e il mio avversario mi ha guardato basito quando con un sorriso al contrario gli ho annunciato: "hai vinto...". Fortunatamente non ci siamo lasciati spaventare e abbiamo giocato subito altre 3-4 partite e la nostra pazienza è stata premiata. Addirittura durante una delle seguenti partite sono riuscito a terminare le carte del mio mazzo!!!
Purtroppo la fortuna "la fa da padrona" e buttare via 6 carte già in prima mano solo perchè non ho stanze da giocare è un pochino deprimente quando il mazzo è composto da 40 carte, ma non vi fate scoraggiare il divertimento è alle porte!

Come hai fatto ad arrivare fin qui?!?
Un passo per volta...

8

Davvero consigliato, specialmente per giocatori occasionali e neofiti.
I disegni sono simpaticissimi, le regole chiare e concise, il gioco è divertente nella sua essenzialità.
Forse le carte evento introducono un fattore di casualità davvero troppo elevato (un paio sono assolutamente devastanti), ma in un gioco per ragazzini o giocatori occasionali non è un male.

Appartiene alla stessa categoria di giochi di Munchkin con cui condivide il pubblico di riferimento. Ma le illustrazioni, qui, sono a colori!

7

Nessun commento

7

Nessun commento

4

gioco pessimo. giocato più volte, sia in due che in quattro. semplicemente non funziona.

Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).

7

Nessun commento

BSW - specila

9

Molto bello e divertente, ci gioco spesso, le regole non sono complicate ma non molto esplicative, cioè, durante il gioco si incontrano sempre situazioni che mettono in dubbio il da farsi.
Sò però che la Stratelibri stà provvedendo a migliorare le regole e ha messo online le Faq più importanti.

7

Nessun commento

7

Ho dei dubbi su alcune regole, ma il gioco in sè non è male.

8

Davvero simpaticissimo e divertente! Se volete un gioco semplice e non eccessivamente esoso in termini tempistici, ve lo consiglio alla grande! Se poi siete appassionati come me di Giochi di ruolo, noterete delle "perle" di umorismo veramente spassose. La grafica delle carte è molto curata e di grande impatto (...è uno dei principali motivi che mi ha spinto ad acquistare questo gioco, con relative espansioni) e la meccanica è piuttosto intuitiva; vero è il fatto che, senza espansioni e nella modalità 1 vs 1, a lungo andare risulta un po' ripetitivo, ma in 4 è una bomba!

5

Il gioco si presenta bene, anche per la grafica divertente, ma poi, già dalla prima partita, si nota che il tutto è completamente gestito dal caso con cui vengono pescate le carte, fattore che annulla qualsiasi possibilità strategica.
Da provare con le espansioni, perché magari in 4 aumentà l'interattività e le possibilità di gioco.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

4

Giochino. Personalmente lo evito e lo sconsiglio. A volte mi chiedo come robetta del genere possa ottenere una pubblicazione.

For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest

7

Carino, facile e veloce. Le regole (per quanto brevi) in alcuni punti sono un pochino criptiche, ma ogni dubbio sarà fugato in tempo per la seconda partita. Un po' Munchkin un po' dungeon keeper, almeno in 2...in più persone ancora non l'ho provato.

La vita è una partita a Coyote...
--------------------------------------------------
"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo."

6

Giocato in due e senza espansioni. Dopo poche partite diventa mortalmente noioso.

8

Molto divertente, semplice e veloce. Sulle prime mi ha ricordato Munchkin ma poi il gioco é completamente differente. Come tutti i giochi di carte ci vuole una buona dose di fortuna ma ritengo che ci voglia anche abilità nell'amministrarsi le carte. Il bluff é una parte essenziale del gioco. Bellissime le confezioni e le illustrazioni.

7

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Nessun commento

E' Bello incontrare qualcuno che usa il cervello e pensa razionalmente. E' un contrasto piacevole col mondo reale. - Bilbo Baggins -

5

Carino all'inizio, ma precipita presto nel dimenticatoio. Bei disegni, ma è tutto fumo e niente arrosto.

6

Bel giochino fantasy molto semplice di gran bellezza grafica!!!
Il gioco è come detto, semplicissimo e basato molto sulla fortuna...cosa che però lo rende divertente!!!
IL difetto è che può durare veramente molto e il regolamento traliascia molte regole alle volte importanti!

7

Carino, veloce e facile anche per i novelli. Ha alcune lacune e manca di strategia

4

Comprato da poco...potrei in futuro cambiare il mio voto...giocato 3 volte: non mi ha entusiasmato molto devo ammettere, ci ho capito poco... però va detto le carte sono assolutamente splendide! complimenti!

confermo dopo qualche tempo di averci capito davvero poco, molti i lati oscuri del regolamento. non mi ha preso e così ò ho venduto. ps:le immagini delle carte restano splendide però!

Fabrino81

5

Il gioco è al 95% basato sulla fortuna, ma riesce comunque ad esser simpatico, soprattutto per le belle illustrazioni.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

6

Le illustrazioni sono "STUPENDE" ,pur essendo un gioco di carte l'ambientazione è di grande impatto!
Purtroppo la fortuna la fa da padrona (troppo anche per un gioco di carte)

5

sembra il gioco di carte del vecchio videogame dungeon keeper. graficamente è meraviglioso, i disegni sono stupendi. anche alcune frasi riportate sulle carte sono davvero belle ma il gioco non mi convince troppo.

\\//_ (lunga vita e prosperità)

7

Meriterebbe un 8 per il gioco che è divertente e spiritoso (che tenerezza tutti quei mostruosi cucciolotti!). I meccanismi sono semplici, ma è sempre piacevole farci una partita.
A mio avviso ha però 2 difetti:
- il regolamento è lacunoso su molte situazioni che si verificano già dalla prima partita. Per fortuna esistono le FAQ online e un minimo di buon senso di giocatori di carte e di ruolo aiuta.
- il costo mi sembra un tantino elevato (sono solo carte).
Le espansioni sono indispensabili per dare varietà al gioco.
Spero solo in un'espansione con qualche carta imprevisto in più...

7

Mi piace, ed ha una bella grafica. Per quanto il gioco sia un po' banale e semplice, ma visto che il gioco è leggero la si prende a ridere.

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

7

Nessun commento

6

Un gioco simpatico per due giocatori. Per potervelo gustare per bene consiglio di comprare almeno un paio di espansioni e fare un "miscuglio" strategico di tutti i mazzi in modo da non ritrovarsi a prevedere ogni singolo mostro e trappola dell'avversario.

6

Giochino simpatico dalle illustrazioni piacevoli, non mi piace molto però perché è per 2 giocatori. Il regolamento mi sembra scritto male, alcune regole non sono chiarissime.

7

con poche piccole house rules questo gioco riesce a divertirmi, sopratutto se giocato in più di 2. Un gioco che non ha niente di trascendentale, ma con queste illustrazioni bellissime è comunque un piacere.

Le house rules? Semplice: mischiate gioco + espansioni in un unico mazzo da cui pescare tutti. Ogni gocatore ha in mano 8 carte. Se un giocatore non ha stanze e non può metterne giù, invece di perdere la partita, elimina a scelta un suo eroe. Prima di pescare le carte, un giocatore può scartarne fino a 2 dalla sua mano. I mostri sconfitti NON vengono scartati, ma il giocatore li conserva. La partita termina quando uno dei giocatori ha ucciso 8/10 mostri (decidete voi). Vince la partita chi ha totalizzato più punti: si contano il numero di stanze di ogni mostro ucciso (che adesso diventano punti vittoria), chi ottiene il numero più alto vince la partita.
Vi posso assicurare che quasi tutti i problemi vengono risolti.

Ho dato 7, ma se non avessi modificato alcune regole il mio voto sarebbe 4. Troppi bug e imprecisioni e regolamento lacunoso.

6

Nessun commento

The angel that deserves to die

6

Gioco a quanto pare per nulla testato prima dell'avvento nel mercato.
Le istruzioni non ti permettono di giocare e le FAQ non risolvono del tutto i problemi. L'unico modo per riuscire a giocarci è accordarsi prima su molte regole con l'avversario prendendo spunto dal regolamento e modificandolo in gran parte usando solo il buon senso.

I mazzi sono molto sbilanciati tra loro.

Il costo è troppo elevato.

Il fattore fortuna domina. Non manca comunque un pò di strategia e un pò di bluff.
Sono molto molto belle le illustrazioni.
Riesce comunque a divertirmi.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
10

Nessun commento

5

Gioco condizionato pressoche' totalmente dalla fortuna.
Regole poco chiare nonostante la creazione di faq.
Disegni carini.
Ho dato 5 solo perche' piace molto a mio figlio di sette anni, per cui ho fatto la media tra il suo 7 ed il mio 3.

5

Longevità 0
Regolamento 2
Divertimento 1
Materiali 1
Originalità 1

Giochillo simpatico, anche se alla lunga ripetitivo. Ho giocato solo con i due mazzi base e mi sono resa conto che è molto difficile, se non impossibile, sconfiggere gli eroi con i mostri. L'unico modo è rappresentato dalle trappole, che sono però poche. Inoltre, a mio avviso i due mazzi base non sono equilibrati.

Giocatrice compulsiva

9

Bello e diverso. Non ci sono molte scelte divertenti per due soli giocatori. Con le espansioni il gioco ha un altro valore, un punto in più per la grafica e un punto in più con le espansioni! 7 + 1 + 1 = 9!

5

carino e veloce. abbastanza piacevole per alcune partite.

6

L'idea di base mi piace molto ed i disegni delle carte sono gradevolissimi. Il gioco però non mi sembra ben bilanciato ed alla fine contro i mostri vincono sempre gli eroi. Peccato.

4

Mi spiace ma mi aspettavo di più, molto di più. Il regolamento è è come uno scolapasta, pieno di buchi. I mostri già alla seconda partita sembrano messi lì per essere presi a bastonate dagli eroi per non parlare che una partita su due finisce o perchè non si hanno mostri da schierare o peggio ancora perchè non si hanno carte dungeon. Già il prezzo è considerevole se poi come leggo per divertirmi devo pure comprare le espansioni i conti non mi tornano proprio ... Peccato!

6

Nessun commento

Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.

8

Simpatico gioco di carte, originale veramente e molto divertente.
Condivido l'elogio delle illustrazioni: bellissime! Il gioco è veloce e facilissimo, adatto a tutti. E' l'ideale per chi vuole portarlo dietro in occasione di un bel pic nic sul prato.
I difetti? Servono le espansioni perchè dopo un pò le carte si possono facilmente indovinare..... inoltre ha un prezzo troppo elevato!
- [Autore del commento: mpac]

5

Nessun commento

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

6

Purtroppo la bellezza dei disegni è inversamente proporzionale a quella del gioco. Mi ha annoiato già alla seconda partita, un vero peccato perchè l'idea non era male.

Zulorzibmax, The Hidden Something
- (Oofo, Male, Friendly) -

7

Bel gioco introduttivo ai dungeon,
adatto a chi ha bambini/ragazzi.
Le espansioni aggiungono longevità
ed interesse per questo gioco dalle
illustrazioni molto belle.

.

7

Spezzo una lancia a favore del bisfrattato MiniMonFa:

Il gioco è semplice ed intuitivo, ripetitivo certo, ma le espansioni servono proprio a spezzare la ripetitività, senza contare che si può customizzare il proprio deck come si desidera.
Molto divertente da giocare in 2 - 4 giocatori.

Uniche 2 pecche: il costo esagerato per un gioco simile ed il regolamento che lascia un po' di punti oscuri (come agire con i dungeon vuoti? le carte potere si giocano dalla mano?)

7

Carino, ed i disegni sono accattivanti. Le meccaniche però contrastano nella loro astrusità e nei continui "ingarbugliamenti". Da rivedere il regolamento.

7

Nessun commento

6

Nessun commento

l'uomo genera il male come le api il miele...

5

Nessun commento

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare