Mord im Arosa

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Family Games
Meccaniche:
Memory

Recensioni su Mord im Arosa Indice ↑

Articoli che parlano di Mord im Arosa Indice ↑

Eventi riguardanti Mord im Arosa Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mord im Arosa: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Mord im Arosa Indice ↑

Video riguardanti Mord im Arosa Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mord im Arosa: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1560
Voti su BGG:
1361
Posizione in classifica BGG:
1507
Media voti su BGG:
6,63
Media bayesiana voti su BGG:
6,16

Voti e commenti per Mord im Arosa

7

Nessun commento

10

Idea originalissima, ambientazione curata, meccanica particolare, coinvolgente, interattività massima tra i giocatori...un gioco in cui non può mai calare l'attenzione dei partecipanti (sperando che non siano duri d'orecchio)......Facile da giocare, rapido. Insomma non si rischia di annoiarsi. Possibilità durante la serata di giocare più volte(una partita non dura più di mezz'ora). Si gioca da 2 a 6 giocatori ma più si è... più il gioco diventa avvincente. Se si cerca un gioco di due ore con le classiche meccaniche gestionali se ne sconsiglia l'acquisto...se si vuole cercare qualcosa di nuovo nel panorama ludico attuale è il regalo ideale per il prossimo natale.....per il resto grafica curata e scatola pratica a forma di cubo.
Ultima cosa......mio figlio si è sempre rifiutato di giocare a un gioco di società, Con "Mord Im Arosa" ha cambiato idea..... Grande Alex!!!!!!

6

6,5

Buon gioco leggero da proporre quando la compagnia di ragazzini invitati a casa inizia ad alzare troppo la voce! Occorre, infatti, assoluto silenzio per cercare di capire il piano in cui cadono i cubetti.... e buona memoria per ricordarselo al proprio turno (nella nostra partita c'era chi prendeva appunti... dovrebbero inserire questo divieto nel regolamento!)

L'idea di base è molto originale ma il meccanismo di gioco è abbastanza ripetitivo e questo influisce negativamente sulla longevità.

7

Gioco davvero originale e simpatico. C’è una torre rappresentate l’hotel Arosa (albergo realmente esistente vicino la fiera ad Essen dove di solito alloggiando gli standisti inglesi in fiera!) fatta di tante scatoline con un buco al centro. I giocatori lasciano cadere un cubetto del proprio colore. Si deve cercare di indovinare dove sono andati a cadere i cubetti propri e degli altri giocatori in base al rumore prodotto dalla caduta! A turno si può accusare un giocatore del delitto indicando dove (secondo noi) ci sono suoi cubetti oppure cercare di discolparsi indicando dove sono i propri. Formulata l’ipotesi si alza il paino indicato e si vede cosa c’è. Sbagliare vuol dire rimuovere i propri cubi dalla torre o farne aggiungere alla lista degli indizi altri degli avversari. Alla fine del gioco meno cubi si hanno sulla plancia degli indiziati e meno punti negativi si prendono. Il più “innocente” vince la partita! Filler originale ma da giocare in assoluto silenzio!
Sarebbe un 6,5 che arrotondo a 7 per l'originalità e la bella ambientazione.

7

Simpatico e originale gioco per tutta la famiglia

Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
Il richiamo di Chtulhu (Manuale dell'investigatore)

6

Gioco originale e divertente, ma niente di più, giocato solo poche partite.

7

Divertente ed immediato, un gioco per famiglie o amici per farsi due risate in mezz'oretta.

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

6

Nessun commento

8

Ottimo filler, ogni partita dura circa venti minuti ma riesce a divertire molto. Bellissimo quando tutti in silenzio cercano di capire dove sia andato a cadere il cubetto. Concordo per la scomodità della scatola cubica.

7

Nessun commento

6

Il regolamento è veramente scarno e anche come profondità è un po' come giocare a ruzzica, ma in fin dei conti l'idea di base è simpatica e una partita ogni tanto (che sia tanto però!) si può anche fare...

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

7

Idea di base molto carina e coinvolgente, si fa apprezzare per le semplicità e per la caciara tra i giocatori (da farsi in silenzio!).
Galletto

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez

7

gioco diverso dal solito che non dispiace giocare.

8

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare