Recensioni su Napoleon's Triumph Indice ↑

Articoli che parlano di Napoleon's Triumph Indice ↑

Eventi riguardanti Napoleon's Triumph Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Napoleon's Triumph: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Napoleon's Triumph Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Napoleon's Triumph: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2959
Voti su BGG:
1831
Posizione in classifica BGG:
934
Media voti su BGG:
7,99
Media bayesiana voti su BGG:
6,65

Voti e commenti per Napoleon's Triumph

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito.

9

Un wargame originalissimo e particolare, molto difficile da comprendere e padroneggiare. 

10

Superlativo. Ogni meccanica aderisce perfettamente all'ambientazione con cura maniacale, ogni regola ed eccezione è al posto suo per un precisissimo motivo storico.
All'inizio richiede dedizione nell'assimilazione del regolamento (che avrebbe potuto contenere qualche esempio in più) ma, una volta compreso, teletrasporta sul campo di battaglia. Tensione sempre altissima, gli errori non saranno perdonati, nessun fattore alea a cui imputare la propria sconfitta, solo tattica e strategia ai massimi livelli. Capolavoro assoluto.

10

Nessun commento - [Autore del commento: mostrotarlo]

9

veramente un livello superiore rispetto ai giochi a esagono che, di fronte a questo, spariscono. le regole si comprendono meglio se se ne conosce la motivazione storica e davvero riescono a riprodurre tattiche e strategie del periodo: eccezionale.
una volta che lo si impara a conoscere e giocare (è un vero brain-burner) non lo si abbandona più.
richiede davvero molto impegno, ma è un capolavoro come concezione e meccaniche. giocabile anche in 4 con il sistema degli ordini dilazionati.

voto reale: 9,5

9

La dimostrazione vivente che oltre ad avere delle idee brillanti e una buona componentistica devi saperti presentare. Meriterebbe una bocciatura secca per la fatica (gratuita) che richiede la lettura del malposto ed indigesto regolamento. La mancanza di accessibilità condannerà persino il wargamer più navigato a sprecare le prime due partite alla ricerca di un senso. Al termine del viaggio il nirvana.

10

Nessun commento.

10

Sull'entusiasmo della prima partita, do dieci a questo giochillo. Assolutamente brain burner e macchinoso, ma se è il prezzo da pagare per non avere alea va benissimo. Solo solo solo per amanti del genere. NON è un gioco per tutti. Le regole potevano essere fatte meglio e mancano players aid che sarebbero veramente utili.

9

Napoleon's Triumph ha a mio avviso il difetto di proporre un regolamento che, benchè sintetico ed esaustivo, è difficile da digerire per la presenza di meccaniche poco intuitive.
La curva di apprendimento è abbastanza ripida ma, una volta padroneggiate le regole, ci si trova davanti ad un sistema di impareggiabile profondità strategica e tattica.
Un gioco nel quale il fattore fortuna non esiste ed ogni errore tattico può essere fatale.
Da giocare col fiato sospeso, ponderando ogni mossa e seguendo quelle dell'avversario con fibrillazione.
Assolutamente da leggere e consultare i vari player aid che proliferano online, supporto essenziale specialmente per i neofiti.
In poche parole, un Wargame puro e quasi perfetto. Con regole meglio strutturate e più esempi di gioco, un 10 non glielo toglierebbe nessuno.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare