Recensioni su QuantumIndice ↑

Articoli che parlano di QuantumIndice ↑

Eventi riguardanti QuantumIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Quantum: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare QuantumIndice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Quantum sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Alcuni giochi (aggiornato 17-03-17) Cerco Consegna a mano, Spedizione Erikthedark 12/01/2017

Video riguardanti QuantumIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Quantum: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5195
Voti su BGG:
4095
Posizione in classifica BGG:
333
Media voti su BGG:
7,35
Media bayesiana voti su BGG:
6,99

Voti e commenti per Quantum

Voto gioco:
8

Mi spiegate perché una meccanica ben congegnata, con un idea abbastanza poco sfruttata, che funziona, deve essere sempre imporchita dall'aggiunta di carte che stravolgono il bilanciamento della meccanica del turno, e alterano in modo irreversibile la progressione della partita?

Non sarebbe il caso di darci un taglio a volere mettere a tutti i costi nei giochi cose che aggiungono solo un fattore culo, e che spesso rendono il gioco solo meno giocabile e durevole?

Se non ci fossero le carte a questo gioco avrei dato un 8, con le carte e per come sono gestite, non lo faccio arrivare nemmeno alla sufficienza.

Chi ci ha giocato, sa di cosa parlo.

Un poco (come sempre) diplomatico,

Monty

Yodel - /\/\onty

calcola che a me il fattore ale no piace molto...e già il lanciare i dadi "a caso" per riconfigurare non mi entusiasma (a me piacciono giochi come cayus, terra mystica, e simili)
Però quantum lo reputo migliore con le carte che senza...

Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi

Voto gioco:
8

Vedi recensione

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...

Penso di essere uno dei pochi a cui Quantum non è proprio piaciuto. In un impeto di generosità lo faccio arrivare alla sufficienza, ma se ripenso a quanto sia stato strombazzato... No, le navi non mi sembrano astronavi, neanche per sogno; toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi e giocate a Space Empires 4X, Federation & Empire, Leviathan o Starfleet Battles se volete scontri tra astronavi *sul serio*.

"Do not infer or imagine more to a rule than is stated in it. When in doubt, interpret strictly."
Alan Emrich

Ritratto di kanaglia
Voto gioco:
6,5

Nessun commento.

Voto gioco:
7

Originale modo di vedere astronavi che colonizzano e combattono, se si sentisse l'ambientazione. L'idea mi è piaciuta molto, ma nella pratica poi non ho riscontrato lo stesso entusiasmo. A volte dura troppo ed a volte si va in un fastidioso stallo, senza considerare il fatto che ovviamente tutti si accaniscono contro chi sta per piazzare l'ultimo cubo affossandolo. Insomma, bella idea, bella grafica, ma ho riscontrato dei difetti che non mi hanno fatto gradire pienamente il titolo.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Voto gioco:
7,3

7.25

Ritratto di phalanx
Voto gioco:
7,5

Un gioco originale con meccaniche eleganti. 

putroppo i dadi al posto delle astronavi fanno perdere un po' l'ambientazione.

Voto gioco:
6

All'inizio questo gioco mi piaceva molto, gli avrei dato un 8. Partita dopo partita il mio gradimento è costantemente sceso. Gli dò un 6 perché comunque non è brutto, ma per il tipo di gioco per me la fortuna data dal lancio dei dadi è troppa.

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
7

buon gioco di gestione dadi, in cui la fortuna fa la sua parte ma lascia ampio spazio alla manovra dei giocatori.  Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Ritratto di aL3s5aNdRo
Voto gioco:
5

Gioco tendenzialmente legato al lancio dei dadi.
Una buona dose di strategia può comunque portare alla vittoria, ma se si è stati sfortunati con il lancio dei dadi è veramente complicato vincere.
Nonostante faccia parte della grande famiglia dei giochi astratti (che io adoro), non riesco a farmelo piacere.
 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare