Recensioni su The Quest for El Dorado Indice ↑

  • | 14 commenti
    Il titolo originale è The Quest for El Dorado , ma è arrivato qui da noi come The Legendary El Dorado . Quindi sempre un nome in inglese, ma con parole diverse. Basta non confonderlo con il lungometraggio della Dreamworks Animation .
    Autore:
    volmay

Articoli che parlano di The Quest for El Dorado Indice ↑

Eventi riguardanti The Quest for El Dorado Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Quest for El Dorado: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Quest for El Dorado Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Quest for El Dorado: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
41741
Voti su BGG:
25881
Posizione in classifica BGG:
123
Media voti su BGG:
7,68
Media bayesiana voti su BGG:
7,49

Voti e commenti per The Quest for El Dorado

7,5

Buon gioco family, ha l'indiscusso pregio di essere approcciabile da chiunque rimanendo però potenzialmente interessante anche per i giocatori abituali. 

La dinamica della corsa è sempre tesa ed esaltante. Potrà accadere di ostacolarsi a vicenda o di rimanere bloccati.

Il mercato statico delle carte, che pure aggiunge una dose di strategia, mi impedisce di amarlo. La modularità del tabellone, che permette anche la creazione di percorsi personalizzati, garantisce comunque una buona rigiocabilità.

Suggerisco di organizzare bene le carte nella scatola o il setup potrebbe diventare un po' tedioso per il gioco che è (e attenzione: necessita di abbastanza spazio). 7.5

8,5

Deckbuilding ed esplorazione, ben realizzato e ottimo intrattenimento: semplice e divertente per tutti.

8

Ottimo gioco di corse, eccellente introduttivo al deck building. Elegante il meccanismo di catch-up delle barriere, che rallenta il leader ma gli fornisce al contempo un elemento utile a risolvere i pareggi in suo favore.

8,2

Un bel gioco adatto per tutti i tipi di giocatori. La meccanica in stile "race" genera adrenalina e rivalità, mentre il deckbuilding tramite mercato lascia il giusto spazio alla strategia. Interattività passiva che può diventare molto cattiva anche semplicemente per via dell'occupazione di zone del percorso al momento sbagliato. La varietà delle mappe e le varianti già presenti all'interno del gioco creano infine una buona rigiocabilità. In sunto un gioco molto piacevole, ritmato, semplice da imparare, dalla giusta durata e con ottima scalabilità.

8

Infinite mappe da creare rendono sempre diversa ogni partita. Deck building  con necessità di ottimizzare il mazzo, fondamentale per non pescare carte lente. Ottima scalabilità da 2 a 4.

7

Un bel gioco, francamente lo avevo un po' scansato reputandolo commercialotto e banale: l'ho poi provato perché un amico ne era entusiasta, e devo dire che per il suo scopo fa il suo lavoro egregiamente; la partita è tesa fino all'ultimo, pone delle scelte abbastanza rilevanti rimanendo molto accessibile. 

7

Bel gioco e adatto a tutti, purtroppo nulla di speciale o memorabile

7,5

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare