Qwirkle

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,60 su 10 - Basato su 26 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
Abstract Strategy

Recensioni su Qwirkle Indice ↑

Articoli che parlano di Qwirkle Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Qwirkle Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Qwirkle: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Qwirkle Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Qwirkle sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Qwirkle e 7 Wonders Duel Cerco Consegna a mano, Spedizione fax999 13/02/2017

Video riguardanti Qwirkle Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Qwirkle: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
18075
Voti su BGG:
10953
Posizione in classifica BGG:
615
Media voti su BGG:
6,81
Media bayesiana voti su BGG:
6,69

Voti e commenti per Qwirkle

7

Un misto tra il domino e lo scarabeo.

Piccolo appunto sul regolamento: l'italiano è tradotto con il c...google translator. Ignorate il regolamento e guardatevi il tutorial di Alkyla che dura 5 minuti e risolve ogni dubbio che puoi avere sul gioco.
Confermo le impressioni sui colori: rosso e arancione sono difficili da distinguere anche per quelli che ci vedono bene.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=gavhriel&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

5

Scarabeo o giù di lì ed in più astratto!!! Non mi è piaciuto.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

6

Simpatico gioco astratto di livello medio basso. Onesto, nella sua categoria.

7

Fatte più di 20 partite.
Devo dire che è davvero un buon filler. Dura il giusto, ha un buon mix fra fortuna e strategia ed è piaciuto a tutti i gruppi di gioco a cui l'ho proposto.
Quando lo avevano premiato con lo SdJ ci ero un po' rimasto visto gli altri titoli in gara, poi invece mi sono ricreduto e per una volta tanto mi sono ritrovato d'accordo con la giuria :)

7

Comprato in Cina anni fa, prima che diventasse SdJ e quando in Europa era introvabile. E' stato un successone in famiglia ed è diventato rapidamente il gioco più gettonato. Io sinceramente trovo che la componente di strategia sia veramente minima rispetto al peso della fortuna e che lo SdJ sia un riconoscimento un po' eccessivo. Assegno comunque un 7 per i buoni materiali, il bel colpo d'occhio e le tante serate spensierate che mi ha fatto passare.

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

8

Ottimo filler, ho fatto più di 20 partite e mi sono sempre divertito. Sono daltonico e confondo anche blu e viola, inoltre è un problema anche per i "non daltonici" se la stanza non è ben illuminata. Io ho risolto facendo dei puntini in basso a destra con un pennarello per cd, è una soluzione un po' barbara ma efficace.

7

Il gioco è davvero piacevole.
Un astratto con tantissimo colore e per niente stupido.
Divertente e a mio avviso longevo... ha un qualcosa... un ingrediente segreto... boh! A me piace.
VOTO 7,5

L'essenziale è invisibile agli occhi.

7

Buon gioco scacchistico, dipendente dalla fortuna nella pesca delle tessere (di legno, pesanti e robuste, ottime per gli amanti dei componenti "lussuosi"), ma che necessiat comunque di qualche accorgimento tattico e strategico per essere giocato al meglio

6

Longevità: 1 Gioco astratto semplice e divertente. Non ha trama e profondità e quindi rimane giusto un passatempo, come una partita a carte!
Regolamento: 1+ Molto semplice ed immediato! Basta dare uno sguardo ai punti ed in meno di un minuto hai già imparato a giocare!
Divertimento: 1 Il gioco sarebbe di per sé molto divertente ma oltre metà del tempo viene trascorsa in conteggio e addizioni dei punti fatti..! Non è il massimo da questo punto di vista! Pochissima interazione tra i giocatori!
Materiali: 2- Semplici tessere di legno, indistruttibili ma se le perdi è finita!
Originalità: 1 Mi piace dire di Qwirkle che "è un incrocio tra Scarabeo e Domino"! Di originale ha.. le forme disegnate sulle tessere, sempre che cerchi rombi e quadrati siano originali!

"Nevertheless, foreplaying is always much better than roleplaying.."

7

Commento basato su un buon numero (da 5 a 10) di partite
Qwirkle ha degli ottimi materiali, un costo dopotutto contenuto, regole semplici. Pur con queste premesse, come astratto "entry level", ci si può trovare sul tavolo ad un certo punto con un numero elevato di scelte (tante forme e colori da valutare) che si può incorrere in situazioni di paralisi da analisi. L'ho giocato fondamentalmente in due accorciando le partite avendo rimosso dall'inizio 1/3 delle tessere (ovvero 1 tessera per ciascun mix forma/colore) il ché lo rende più veloce e scacchistico. In più di due è meno controllabile ma piacevole a patto che lo si giochi in maniera spensierata. Sennò è da mal di testa! :)

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

8

Nessun commento

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

7

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Nessun commento

Stiamo crescendo....
Vendo

7

Un bel 7 per questo filler assolutamente non banale. Strategico al punto giusto nonstante la dipendenza dalla fortuna nella pesca delle tessere. PIACEVOLE!

6

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Carino e abbastanza scorrevole.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
6

Gioco astratto di posizionamento di tessere, incentrato sull'individuazione di cosa permetta di massimizzare il punteggio del turno. Discreti i materiali, ma poco coinvolgente ed interattivo.

Il Mago

6

Discreto gioco di piazzamento tessere,
gira intorno ad un'idea interessante, ma l'idea è una sola.
Manca qualcosa che costringa a spremersi di più le meningi.
I tasselli sono di buona fattura.

Non lo tirerete fuori spesso. Non adatto ai daltonici :)

7

Gioco semplice, immediato e divertente dai materiali ottimi e coloratissimi. Diversamente dalle indicazioni, può essere giocato - incrementando però l'incidenza della fortuna - anche da più di quattro giocatori. Ideale per le serate con neofiti.

4

Nessun commento

7

Materiali molto belli e meccanica semplice, innovativa e divertente. Peccato si possa giocare solo in 4

6

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare