Recensioni su Robo Rally Indice ↑

Articoli che parlano di Robo Rally Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Robo Rally Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Robo Rally: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Robo Rally Indice ↑

Video riguardanti Robo Rally Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Robo Rally: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
22916
Voti su BGG:
19685
Posizione in classifica BGG:
307
Media voti su BGG:
7,14
Media bayesiana voti su BGG:
7,03

Voti e commenti per Robo Rally

10

In assoluto, per me, il miglior gioco mai creato! Del resto se negli ultimi 5 anni ho vinto 3 volte il campionato Italiano ci sara' un perche'. Il gioco va giocato con la regola del tempo (o 2 minuti per mossa o 30 secondo da quando il primo finisce la sua mossa) se no diventa troppo lungo/macchinoso e scacchistico mentre giocato con poco tempo per pensare diventa molto piu' dinamico e divertente.

giudizio basato su una conoscenza profonda (piu' di 20 partite) del gioco

8

Concordo sulla grandezza del gioco, anche se è un po' difficile recuperare dalle ultime posizioni o bloccare chi si è "involato".
Giocato: moltissimo
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 2
Divertimento: 4
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

9

Una figata pazzesca!! Geniale!
La prima volta che ci ho giocato non potevo credere ai miei occhi!!!

Trovo però che alcune mappe, soprattutto delle espansioni, siano un po' troppo difficili...

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)

9

Veloce, divertente ed immediato. Non si perde mai troppo tempo ad aspettare la mossa degli altri perchè si gioca in simultanea. Imprevedibile e nuvo ad ogni partita.

8

Bello e coinvolgente. Adatto a tutti i tipi di giocatori, anche se ovviamente un gruppo di BASTARDI si esprime al meglio :)
Alcune mappe pero' sono ingiocabili, attenti a cosa scaricate :)

TopoMaster, L' Eterno Apprendista
____________________________
That which is not dead can eternal lie, And with strange aeons even death may die." (Lovecraft)

9

Un gioco fantastico. Originale, non troppo lento, in cui c'è la componente fortuna ma è più che surclassata dalla classe che richiede giocare bene e senza prevedibilità. Componenti molto belli e longevità infinita grazie anche alle espansioni. Non lo possiedo ma ucciderei per averlo. Evitate l'edizione Amigo; se possibile spendete un capitale e andate su e-bay a spendere sti 100 euro.

ps. goblin hai dato 9 a LOTR e 8 a Roborally? aaargh

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

7

Nessun commento

9

Roborally è stupendo.
Se penso che la Woc preferì magic...:D
Io purtroppo finisco sempre per alzarmi dal tavolo e posizionarmi come i robot con le carte in mano
Peccato che sia difficile da reperire

Ritratto di SdP
0

RoboRally e' uno dei migliori giochi mai prodotti. Abbastanza semplice nella meccanica permette di giocare fino ad otto giocatori. LA possibilita' di aggiungere nuovi percorsi rende poi il gioco sempre diverso.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

10

Che cosa dire?!??
Può risultare un po' antipatico quando non escono le carte... macchissenefrega! La meccanica di gioco, la varietà degli scenari, la componentisca, sono tutti elementi che lo rendono unico!

Attenzione alla creazione degli scenari... quando sono troppo grandi e difficili... i giocatori che rimangono indietro potrebbero perdere interesse.

Questo è il gioco che preferisco in assoluto... faccio il programmatore!!

10

Eccezionale il dover programmare la mossa e stare attenti a non rischiare di trovarsi i registri bloccati rende il gico meraviglioso

Inoltre le componeneti e la bellezza delle espansioni lo rende un gioco incredibile

Ci vorrei giocare immediatamente appena possibile
Si dammi una carta che sparo e giro e sparo ... ohh no mi sono confuso Dove mi porta questo nastro?

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Dopo averci rigiocato ho cambiato il mio voto. Molto divertente e cervellotico. Il dover programmare le mosse con le carte troppo spesso limitate e stare attenti agli altri è davvero fantastico. Resto della mia idea che giocato in molti diventa lunghissimo e frustrante. Max due bandiere.
MECCANICA 1
STRATEGIA 2
AMBIENTAZIONE 2
COMPONENTI 2
LONGEVITA' 1

8

Purtroppo ho avuto il piacere di giocarlo una sola volta...folgorante!
Qualcuno ha idea di come si possa "rimediare" una copia?

"sono forse io il guardiano di mio fratello?"

9

Bello, originale e divertente! Il fattore K nelle carte non stona, ma con la regola del tempo mi piace di meno: non amo ila pressione del "real time"!
Un titolo da avere.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

9

Molto molto divertente, bellissime le miniature, unico difetto (secondo me) e che giocato in molti puo' diventare moooolto lungo.
Comunque il mio voto non puo' essere che un 9 pieno!!!

" Tappe, siete TAPPE, chi domme no piglia pesci!!! " (D. Abatantuono)

7

Un gioco assolutamente fuori di cranio. E' frenetico, caotico, imprevedibile. E in tutto questo, bisogna ragionare come dei veri programmatori dotati di logica... finquando qualcun'altro non vi tira lo scherzetto sballando del tutto i vostri piani.

Purtroppo, a volte una partita può risultare compromessa da una serie sfigata di carte per 2/3 turni di seguito, ma l'eventualità è rara, e piazzando le bandierine sulla mappa in modo "incrociato", è difficile che il leader della corsa si ritrovi da solo e impossibile da rallentare.

Giocato in 7/8 poi è una garanzia di risate a crepapelle!

Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!

8

Il mio commento è identico tra il Roborally WotC e quello AH, infatti i due giochi benchè presentino qualche differenza di dettaglio, a mio avviso a vantaggio della nuova edizione, restano fondamentalmente lo stesso titolo.

Detto questo Roborally è un gioco eccezionale per vari aspetti: da una parte è sufficientemente impegnativo da essere interessante, inoltre regala momenti di purissimo divertimento che difficilmente ho trovato in titoli dello stesso spessore, permettendo di giocare partite sempre concitate e piene di imprevisti.

Le meccaniche sono snelle e funzionali ma profondamente calate nell'ambientazione, bizzarra ed amabile, della quale si ha la chiara percezione da subito.
La scelta simultanea come sempre permette di giocare in tanti senza rallentare il gioco eccessivamente.

La scalabilità di questo titolo è totale nel senso che i percorsi da creare sono virtualmente infiniti e possono cambiare profondamente il tipo e la durata della partita, rendendolo un gioco incredibilmente vario.

Devo trovare un difetto? Probabilmente l'unico problema potrebbe essere trovato nel fatto che il giocatore che gioca per la prima volta ha possibilità di vittoria nulle e probabilmente perderà molto tempo a girovagare a caso sul percorso mentra gli altri giocatori si divertiranno da morire, anche questo però non è un gran problema dal momento che il gioco è talmente divertente che anche il giocatore appena bastonato vorrà rigiocare immediatamente.

E' necessario sottolineare una certa incidenza del fattore fortuna.

Un consiglio: se giocate con tutti giocatori esperti sarà molto divertente piazzare la clessidra appena il primo giocatore ha completato la sua mossa, se però al tavolo siedono giocatori di differente abilità sarà importante spostare l'entrata della clessidra al termine delle mosse del penultimo giocatore (come consigliato nell'edizione AH)

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

9

Bello! Stupendo e divertentissimo!
Complimenti a Grarfield.

6

Bello e divertente, però è un mix tra un disperato tentativo di pianificazione strategica delle tue mosse e... le mosse degli altri che rendono tutto caotico e magari un pò frustrante a volte.

Da giocare solo con giocatori esperti, provato con neofiti è un caos imbarazzante e frustrante per voi e per loro.

8

Anche avenodovi giocato una volta sola mi sento di poter affermare che quantomeno provarlo sia doveroso. Il gioco è piuttosto semplice, anche se ci vuole un pò (non molto, due tre giri) per capirne la logica e riuscire a pianificare le proprie mosse. Molto divertente, facile da spiegare e giocare.
Le miniature inoltre sono simpaticissime, e ricordano vagamente i "bot" di futurama...
Per concludere vale davvero la pena di giocarci

I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes.

8

Un gioco divertentissimo. Assolutamente da fare con chi si incasina nelle mosse. Alcune carte (come "il cappellino" tendono a sbilanciare il gioco in alcune mappe.
Personalmente non amo le eliminazioni definitive, ho modificato quella regola.

8

Gioco sicuramente simpatico, anche se la strategia a volte è battuta dalla fortuna dei movimenti altrui. A volte il gioco può diventare troppo lungo, dipende dagli scenari di volta in volta creati, e quando il gioco si fa lungo senza colpi di scena si rischia di annoiarsi.

Fortunato colui che ha potuto conoscere le cause delle cose. (Virgilio, Georgiche, lI, 489).

9

Intelligente eppure esilarante.
Se bisogna introdurre dei neofiti è sufficiente comporre una mappa semplice (con mappe tipo "the Island") perché non si crei una fastidiosa situazione di stallo. Anche perché, senza neofiti è difficile avere giocatori esperti...
E' molto longevo grazie al diverso livello di difficoltà dei vari quadranti che compongo il terreno di gara, alcuni dei quali (ad esempio "pit Maze") sono impegnativi anche per giocatori esperti.
Non un dieci per via della componente aleatoria, che non infastidisce più di tanto per quanto riguarda la pesca delle Program Cards, ma piuttosto sulla pesca delle options, che sono veramente sbilanciate (carte come Frog Legs o Crab Legs cambiano notevolmente la partita, altre come l'override sono giusto buone come armatura)

6

Originale, ma è praticamente impossibile fermare chi è in vantaggio, quindi ad un certo punto della partita perde di mordente. Un po' macchinoso spostare i robot nell'ordine giusto.

The Eagle Goblin

8

Ottimo, bello e divertente.. Vero che chi è in testa da solo diventa irrecuperabile..a meno che..

Sempre cialtronamente e ludicamente vostro.
Fiburga
Eh si.. la vita è dura...
(sdp)

8

Bello, non c'è che dire...con gli avversari giusti ci si diverte incredibilmente...ma che casino!!!

7

Simile ma leggermente inferiore alla nuova edizione. Basterebbe un 7e mezzo ma non esistono mezze misure...

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

8

Nessun commento

Dathon.

So long, and thanks for all the fish

6

Gioco di programmazione e svolgimento simultaneo delle azioni. Scontato e poco interessante su percosri brevi e con pochi giocatori. Regolato dal caos assoluto e interminabile su percorsi lunghi e/o con molti giocatori.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

4

Non ci siamo.troppo casuale per i miei gusti e frustrante, per giunta!

"...vince chi fa più punti vittoria..."

7

Nessun commento

La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -

8

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

9

Eccezionale anche se puo' diventare molto lento.

8

In attesa di commento...

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

8

Nessun commento

--
Stef - Stefano Castelli

7

originale di un prodotto geniali

7

Grasse risate e colpi di scena per un gioco molto appassionante. Consigliato

9

bello, geniale. non e' il mio tipo di gioco ma mi ha affascinato

8

Stupendo. Da fare in tanti giocatori, vista la quantità che supporta, e da fare con persone che hanno difficoltà nell'orientamento perché succedono delle cose magnifiche!

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

8

Si impara in fretta ma per giocarlo bene ci vuole un po', quindi significa che si può giocare molte volte senza stancarsi (grande pregio dei giochi).
Ed è molto divertente: la programmazione in contamporanea dei vari robot porta a situazioni impreviste.... ed esilaranti, e questo è il bello del gioco.

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

7

Gioco bello, ma non per tutti. Chi non riesce a pensare molto in fretta rimarrà totalmente spaesato e non si divertirà molto.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

9

Fantastico !
Bello e divertente.
Ho anche pitturato i robottini della versione Wizard of the Coast. Tante partite, tutte divertenti, varie le possibili bastardate.
Unica pecca chi rimane indietro difficilmente recupera.
Buoni i materiali.

sassa

"dov'è finito il ladro ?"
"alle tue spalle sire..."

8

Un classico. Consigliato con un limite di 30 - 40 secondi per decidere la mossa e giocato in tanti. Qualche volta, purtroppo, si rischiano partite interminabili.

8

gioco molto divertente che da il massimo se si gioca con più di 6 giocatori, questo facilita l'interazione tra i giocatori.

Giudizio basato su più di 20 partite

7

Nessun commento

8

molto divertente da giocare in 4 per l'inevitabile competizione e l'inevitabile incontro/scontro dei droidi in gara.Da provare!

7

Nessun commento

Bye
Joseph.

7

Gioco di puro divertimento, ma completamente privo di tattiche e strategie, dove l’unica cosa che conta è riuscire a programmare le mosse (che si risolvono in un ordine assolutamente casuale stabilito dal numero sulle carte) cercando, e soprattutto sperando, di andare avanti verso i propri obbiettivi evitando danni. Basta infatti una piccola interferenza, normalmente non voluta e non prevista, con qualche altro giocatore, per stravolgere completamente la programmazione studiata, senza più sapere, a quel punto, dove finirà il proprio robot… Proprio per la sua imprevedibilità, comunque, può risultare anche estremamente divertente, soprattutto se lo si affronta con lo spirito giusto e se le partite coinvolgono un numero abbastanza alto di giocatori (si può arrivare fino a 8).
Per me sarebbe da 6,5 ma visto che in tanti vengono fuori partite comunque molto divertenti, arrotondo a 7.

7

Molto simpatico, il fattore "K" nella pesca delle carte è notevole. Provato in 4 mi è piaciuto, in sei deve essere il massimo in 8 poi non ne parliamo.

Il fattore "K" è...Bandito!

7

Ottimo gioco, basato sulla sequenza di carte da giocare per muovere un robot, che deve raggiungere alcuni obbiettivi sul tabellone, attraverso un percorso di rulli che girano in varie direzioni.
Buona la possibilità di interazione con gli altri giocatori.

8

Nessun commento - [Autore del commento: Chromaline]

7

Nessun commento

7

Davvero molto casinaro e simpatico! Da giocare in tanti.

9

Nessun commento

6

Un gioco che ti cattura fin da subito ma che purtroppo finisce col diventare noioso già verso la fine della prima partita, colpa anche di alcune meccaniche un po' frustranti.

Zulorzibmax, The Hidden Something
- (Oofo, Male, Friendly) -

8

Nessun commento

alfredo

9

gioco entusiasmante! l'unico minuscolo difetto è la fortuna del pescare, facilmente sostituita dalle carte abilità.
ottimo e divertente!

"Ci sforziamo tutta la vita per lasciare un segno nelle mutande del mondo"
[Rat-man]

8

Nessun commento

8

Giochino carino e divertente, facile da imparare e adatto a tutti. Fondamentale il ruolo della fortuna, puo' essere un po' scocciante se si pescano solo carte di rotazione o se si finisce in una situazione sfortunata, anche se devo dire di essermi divertito un sacco anche arrivando ultimo!
I materiali non sono il massimo, i robottini andrebbero colorati.

8

Nessun commento

6

Nessun commento

Take my land, take my love, take me were I cannot stand...I don't care I'm still free, you can't take the sky from me

6

Nessun commento

8

Unico nel suo genere...da provare!...

8

Divertentissimo , anche molto curato graficamente

8

Il gioco mi è piaciuto è simpatico e deleterio!
Puoi pianificare quanto vuoi ma tanto tutto è quasi imprevedibile!!! Foortisssimoooo !

L'essenziale è invisibile agli occhi.

7

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

6

fin troppo semplice, divertente ma il tutto il più delle volte è lasciato al caso

8

Molto divertente anche se molto dipende dalla fortuna

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare