Recensioni su Skull Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Skull Indice ↑

  • Ho giocato a...
    Lo sappiamo che oggi è difficile. Perchè se state leggendo questo report, non siete a Modena e vi state mangiando il fegato pensando a tutti i fortunati che sono alla PLAY. Ma la Tana pensa sempre a voi e per distrarvi in questa triste...
    Autore:
    sava73
  • Ho giocato a...
    Agosto è arrivato e orde di verdi Goblin si riversaranno al mare, ai monti, in tutti i luoghi e in tutti i laghi pronti a giocare e rilassarsi, per qualcuno invece le vacanze sono già iniziate da un po' e ci tiene a farci morire d'invidia...
    Autore:
    sava73

Eventi riguardanti Skull Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Skull: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Skull Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Skull: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
23046
Voti su BGG:
15564
Posizione in classifica BGG:
391
Media voti su BGG:
7,21
Media bayesiana voti su BGG:
7,01

Voti e commenti per Skull

6,5

Non avrei mai pensato di rimanere affascinato da un gioco come questo. Skull è una sfida 'adrenalinica' che necessita solo di una dozzina di sottobicchieri, il gioco è un concentrato di bluff e sangue freddo in perfetto stile poker da far west.

Gioco di Hervé Marly, da 3 a 6 giocatori e della durata di circa 15 minuti, ruffiano come pochi, capace di strizzarmi l'occhio per molto tempo fino a quando ho ceduto alle lusinghe e l'ho acquistato.

Il regolamento molto semplice ricorda per molti aspetti il gioco Perudo, anche se il tutto si sviluppa senza l'utilizzo di alcun dado: ogni giocatore riceve 4 sottobicchieri, 3 con raffigurato un fiore sul retro ed 1 con un teschio. Al proprio turno ogni giocatore posiziona un sottobicchiere coperto di fronte a se, si prosegue in senso orario finché qualcuno non dichiara di essere in grado di girare un determinato numero di sottobicchieri senza trovare nemmeno un teschio.

A quel punto inizia un'asta e tutti hanno la possibilità di aumentare il numero dichiarato. Chi si aggiudica l'asta girerà i sottobicchieri, cominciando dai propri, per arrivare al numero indicato. Se in questa fase si scopre anche solo un teschio il giocatore perderà uno dei suoi sottobicchieri per il resto della partita. In caso contrario si aggiudicherà un punto. Il primo giocatore capace di arrivare a due punti vincerà la partita.

Gioco accessibile a tutti ma indicato a chi apprezza giochi di bluff e puntate. Perfetto come intrattenimento veloce e dalla durata contenuta, ha anche il pregio di concentrato in una scatola compatta. A ben guardare i 16€ di prezzo di copertina sono decisamente esagerati per il contenuto del gioco.

Mio giudizio in sintesi:

Accessibilità *****

Grafica ***

Materiali **

Divertimento *****

Strategia *

7

Scoperto in ritardo questa piccola chicca incentrata sul bluff e sui rialzi. Si può fare anche a casa con delle carte qualsiasi.

7

Un perudo con le carte.

6,7

Nessun commento

6

Il gioco in sè è un Perudo senza dadi e un filino meno "profondo". Si bluffa sul bluff ricevuto bluffando del bluff che si avrà intenzione di fare. Tutto questo condito da meccaniche di bluff e controbluff. Col tavolo giusto è da 10 (Venerdi GdT insegna). Senza, beh.. restano i buoni materiali. [non in collezione]

7

Nessun commento

7

Gioco di bluff per amanti del genere

7

Giochino di bluff e scommesse molto simpatico e carino. Materiali grandi e robusti e durata contenuta ne fanno un titolo da poter intavolare spesso e volentieri. Filler più che gradevole

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare