Rank
94

Vinhos

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 128 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 135 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Vinhos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Vinhos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Vinhos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Vinhos: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Vinhos Indice ↑

Video riguardanti Vinhos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Vinhos: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4521
Voti su BGG:
4324
Posizione in classifica BGG:
392
Media voti su BGG:
7,49
Media bayesiana voti su BGG:
6,98

Voti e commenti per Vinhos

7

Nessun commento

9

questo gioco mi ha entusiasmato. La seconda versione per materiali e profondità di gioco è veramente super. Anche se ci vuole qualche partita per entrare nelle regole e le meccaniche complesse. Dopo una partita pero non si vede l’ora di rigiocare. 

Blanka78

6

insalata di punti e sottogiochi per un titolo contorto e poco evocativo. Qualcosa è migliorato nella seconda edizione ma non va oltre la sufficienza. 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

10

Niente da dire. Uno dei capolavori di Lacerda. Alla fine dopo averlo giocato con amici l'ho dovuto acquistare. Impossibile non averlo nella propria libreria. E' quel classico gioco che lo capisci dopo averlo giocato per tre volte. Allora tutto ha il suo perchè. Tutto diventa legato e le strategie per la vittoria crescono a dismisura. Chi ha messo il voto basso è perchè sicuramente l'ha giocato una volta e chattava durante la spiegazione. Se avete un po di pazienza, proverete una delle più grandi soddisfazioni  a giocarlo. Nella mia top ten fisso per sempre.

10

Non capisco tutti quelli che parlano di regolamento complesso, tante eccezioni e mix di giochini slegati tra loro. L'ho trovato un gioco molto intuitivo e in cui l'ambientazione si sente tantissimo. Come tutti i giochi della What's Your Game è per hard gamer e quindi molto profondo. Ottima scalabilità e longevità.

0

Veramente un bel gioco. Per chi gioca le prime volte, però, quando si fa un azione VENDITA, consiglio di dare l'opzione se: a) prendere il vino in contanti, oppure b) versarlo in banca come d regola. Questo semplifica un po le cose anche se è vero che, in questo modo, l'azione BANCA diventa piuttosto superflua (ma non mi dispiace, personalmente).

W la metanoia!!!!

6

Serie di minigiochi interessanti ma non troppo legati tra di loro. Molto competitivo e con una buona dose di complessità, il gioco e' equilibrato nonostante uno dei bonus finali sia troppo favorevolmente sbilanciato rispetto agli altri. Il peggior difetto, però, e' il rapporto tra il tempo di spiegazione e il tempo effettivo di gioco, ovvero circa 1 ora di regole per circa 2 ore (o poco più) di gioco.
Galletto

9

Davvero un gran gioco, peccato che la parte della fiera sia poco sfruttata nel gioco!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare