Recensioni su War of the Ring: The Card Game Indice ↑

Articoli che parlano di War of the Ring: The Card Game Indice ↑

Eventi riguardanti War of the Ring: The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download War of the Ring: The Card Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti War of the Ring: The Card Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

War of the Ring: The Card Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7672
Voti su BGG:
3019
Posizione in classifica BGG:
763
Media voti su BGG:
7,75
Media bayesiana voti su BGG:
6,75

Voti e commenti per War of the Ring: The Card Game

10

Gioco superbo. Richiede molta dedizione ed esperienza

8,5

Il difetto che ha, ossia che per apprezzarlo in pieno si debba essere in 4, è ampiamente ripagato dall'esperienza di gioco! Davvero davvero bello. In più lo scenario La compagnia dell'anello più altri scenari fatti dallo stesso autore Ian Brody scaricabili da bgg permettono una buona esperienza anche in 2!

8,3

Bel titolo, serve qualche partita di rodaggio per conoscere le carte, poi scorre via veloce ed appassionante.  Immersivo ed imperdibile per gli appassionati della Trilogia. Unica pecca la durata che nel caso di pensatori al tavolo può andare ben oltre le due ore da mettere in preventivo. Meglio in 4 ma anche in 3 e in 2 ha il suo perché, anche se non è lo stesso tipo di esperienza.

 

8,5

Molto bello, non richiede nemmeno troppa dedizione per essere compreso, già dalla prima partita lo comprendi e ti diverti senza spaccarti il cervello. Rigiocabilità probabilmente non altissima, diventerà un LCG?

8

In poco tempo, rispetto al suo fratello maggiore, restituisce comunque tanto della storia immortale narrata da Tolkien.

8,5

Gran gioco, in poche carte condensato uno spettacolare what if della trilogia tolkenina. Da buon gioco di carte necessita giocatori di ugual livello e conoscenza dei mazzi al tavolo si apprezza molto se si gioca con lo stesso gruppo. Non ho provato modalità da due o tre giocatori.

7,5

.

9

Gioco di carte che trasuda ambientazione 

8

Ottimo titolo 2 contro 2 a tema LOTR, teso fino alla fine e ricco di scelte difficili nella gestione mano. Nonostante si tratti di un gioco di sole carte, l'ambientazione riesce a emergere sia dal flavor che dagli effetti specifici delle carte, limitando nei limiti del possibile il senso d'astrazione. Rimane qualche vago dubbio iniziale sulla sua varietà strategica (ma per certo il gioco richiede un'alta capacità di adattamento allo sviluppo della partita).

8,4

Due fazioni contrapposte con quattro mazzi peculiari . Tematico, asimmetrico, tattico e carico di tensione. Ha il pregio di farti dimenticare che si tratta "solo" di un gioco di carte. Rivivi e RISCRIVI la trilogia del signore degli anelli.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare