Recensioni su The White Castle Indice ↑

Articoli che parlano di The White Castle Indice ↑

Eventi riguardanti The White Castle Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The White Castle: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The White Castle Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The White Castle: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
13500
Voti su BGG:
6773
Posizione in classifica BGG:
205
Media voti su BGG:
7,97
Media bayesiana voti su BGG:
7,33

Voti e commenti per The White Castle

7,5

Tema accattivante.
Molto ben sviluppato, con una certa dose di alea "american" visto il lancio dei dadi e tante possibili combo "german".
Grafica ottima, materiali giusti, ottima rigiocabilità e diverse strategie possibili per fare punti vittoria.
Ben fatto.

8

Un gioco di combo e ottimizzazione delle scelte. Molto ben congegnato  e piacevole da giocare in tempi contenuti. Setup lunghetto.

Plauso per prezzo e materiali. 

 

7,9

Ciò che apprezzo maggiormente nella coppia di autori spagnoli Isra C. e Shei S. è il fatto che i loro tre titoli che hanno raggiunto la notorietà finora (Red Cathedral, Shinkansen: Zero Kei  e questo The White Castle) condividano alcune caratteristiche quali la fascia di prezzo, le dimensioni contenute e l'ordine di complessità; nel contempo, si differenzino in termini di esperienza di gioco in modo sufficiente da giustificarne l'eventuale presenza contemporanea in collezione.

The White Castle è sostanzialmente un gioco  di combo derivate dal piazzamento dadi. Avendo a disposizione solo nove azioni per tutto il gioco, diventa necessario cercare di spingere da subito su questo aspetto. Il più bravo a ottimizzare ogni singola mossa al fine di massimizzarne - a cascata -  i profitti risulterà vincitore.

Tattico più che strategico (bisogna avere a portata di mano un piano B se un avversario occupa uno spazio o preleva un dado ambito, soprattutto nelle battute finali della partita), generoso nella dotazione per la fascia di prezzo al quale viene proposto, scalabile in maniera ottimale, rigiocabile in funzione delle numerose variabili di setup.

Longevo il giusto, perché se è vero che la rosa di azioni e strategie che si possono effettuare durante la partita non è di respiro paragonabile a quella di titoli con ben altra complessità (né lo vuole essere, mi verrebbe da affermare), è altrettanto vero che la brevità dell'esperienza bilancia adeguatamente tale aspetto.

Per me una buona prestazione. Spero che gli autori mantengano i loro tratti distintivi anche nei futuri titoli.   

8

Bellissimo piazzamento dadi e lavoratori con lavoratori dalle diverse funzioni. Gioco euro stretto, che ti fa sentire che vorresti fare altre azioni ma é finito; una sensazione che peró ti porta a pensare "quando la prossima partita"?

Componenti di buona qualitá, e abbondanti per la dimensione del gioco. Una nota su ponticelli in cartone 3D, carini ma a me si sono un pó rovinati costruendoli e poi mettendoli nella scatola, che é stra piena di componenti, la Devir poteva farla un centimentro piú grossa e ci sarebbe stato tutto bene. Invece no ed i ponticelli ho deciso di non usarli, riporli altrove ed usare i ponti che sono comunque stampati sul board e completamente funzionali. Insomma parliamo di un euro game, se vuoi aggiungere un componente estetico non indispensabile almeno fammelo stare bene comodo nella scatola.

A parte questo il resto dei componenti ottimo, i meeple sagomati coi diversi ruoli magnifici, le illustrazioni semplici ma efficaci. Il gameplay accattivante, gioco piú che promosso.

7,5

Giochino german da 7. Merita mezzo voto in più visto che il rapporto qualità/prezzo è notevole!

7,5

Nessun commento

7

un cinghiale condensato

8

Peso medio-alto ma molto interessante

8

Un piazzamento dadi che riesce a rinfrescare il genere con un paio di twist interessanti.  Un buon peso medio

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare