Zombie Dice

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,48 su 10 - Basato su 33 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-99 • Durata: 20 minuti
Sotto-categorie:
Party Games
Famiglie:
Zombie Dice

Recensioni su Zombie Dice Indice ↑

Articoli che parlano di Zombie Dice Indice ↑

Eventi riguardanti Zombie Dice Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Zombie Dice: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Zombie Dice Indice ↑

Video riguardanti Zombie Dice Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Zombie Dice: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
21706
Voti su BGG:
11851
Posizione in classifica BGG:
1592
Media voti su BGG:
6,24
Media bayesiana voti su BGG:
6,13

Voti e commenti per Zombie Dice

7

è un gioco di dadi, con i suoi pro ed i suoi contro: semplice e facile da imparare ma molto legato alla fortuna. Prezzo forse un po' troppo elevato per il contenuto.

7

Parlare di fortuna in un gioco di dadi è come dire che l'acqua è bagnata.
Il gioco è immediato, veloce e intrattiene. Già che c'erano però potevano fare il cilindro di plastica anzichè usare un tubo della carta igienica, che prevedo si deteriorerà entro breve. E' in vendita anche altrove, non solo nel sito della Steve Jackson.

For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest

7

Cervellaaaa! Zombie Dice anche solo per il nome merita un bel voto. Adatto a tutti e giocabile in molti, lo consiglio caldamente anche per il prezzo accessibile. Unico difetto e che probabilmente se giocato sempre con le stesse persone perde di longevità...

1

Nei pregi si dice che Zombie Dice sia un perfetto scacciapensieri per riempire una serata ludica passata nella noia. Io dico: "MEGLIO LA NOIA!"
Mi sono fatto 60 km per andare a comprare questo gioco (che spreco di benzina!) e, una volta ritornato a casa, dopo neanche 10 minuti di gioco mi sono accorto di aver buttato letteralmente € 13,75.
Consiglio: conservatevi questi 13 euro in tasca per qualche investimento migliore. Neanche mia figlia di 8 anni e mio figlio di 7 hanno voluto giocarci per più di tre giorni di seguito.
P.S.: Ho votato "1" perché non c'è lo zero nelle opzioni.

7

Giochino semplice e intuitivo.
Accattivante anche verso chi non ha mai giocato a nessun gioco da tavolo, dadi compresi.

Io e il mio pupo (ormai grandicello), ci facciamo un sacco di microsfide.... e taaa dannn... anche mi moglie a volte si aggiunge al gruppo, per vedere chi si mangia prima 13 cervelli...

Consigliato.

5

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Gioco immediato e riempitivo. Buono per una pausa light.

MECCANICA 0,7
STRATEGIA 0,7
AMBIENTAZIONE 1,1
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 1,0

8

gioco veramente semplice sia da giocare che da imparare.
In parole povere voi sarete gli zombi e dovete cercare di ottenere almeno 13 cervelli per poter vincere la partita.
"Zombie dice" è un gioco di fortuna in quanto si basa essenzialmente sui dadi, tuttavia con un po di logica si può capire quando è possibile rischiare oppure no.
E' un ottimo gioco anche per famiglia.

5

Gioco da 15 minuti per il fine serata quando il cervello è spento ed anche HeckMeck risulta troppo impegnativo. Ben fatti i dadi, ma il solito costo inutilmente elevato alla Jackson gli fa prendere 1 punto in meno da parte mia.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

Semplice, rapido e indolore; praticamente tutto ciò che c'è da dire riguardo a Zombie Dice. Se preso con lo spirito giusto, ovvero senza aspettarsi niente di più di un gioco di dadi da quindici minuti, riesce anche a convincere. Tutto sommato può essere definito un simpatico giochino di "gestione del rischio". Voto 7 per la sua semplicità e rapidità di svolgimento.

7

Ovviamente un gioco semplicissimo senza pretese per quelle serate "scazzo" nelle quali ve ne uscite dicendo: Ehi perchè non facciamo un giochino?
Risate assicurate se accennate un minimo di versi "Zombeschi".
Forse anche questo un pò di "nicchia" dato che non a tutti (soprattutto le ragazze) piace il tema Zombi.

7

gioco rapido e semplicissimo, completamente affidato alla fortuna e privo di qualsiasi strategia. Nonostante questo è incredibilmente divertente, direi che è l'ideale come intermezzo tra due giochi impegnativi oppure come sistema per decidere chi comincia nel gioco successivo

6

Ottima la grafica e i materiali, ma tutto qui!!

"trasforma il tuo fucile in un gesto più civile" Litfiba

7

divertente e rapido

"Senza temer Tempesta"

7

Per me, nella sua categoria, è geniale. :)

7

Nessun commento

5

Sembrava carino. Poi solo tanta noia.

Ultimi giochi a cui ho giocato: //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=fulmine69&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

6

Mettiamola così, raggiunge il suo obiettivo. Tra una cavolata e l'altra se c'è questo robo in giro per casa una partita "ignorante" ci scappa sempre.
E' un fillerino dove la fortuna conta al 99%.... ma quattro risate ce le si fa.

Magari il prezzo è un po' alto.

7

Gioco facile da spiegare e immediato da giocare.

Ottimo come antipato o come intermezzo mentre si decide che gioco fare...

6

Premetto che sarebbe un 6 e mezzo, ma lo abbasso a 6 dato che purtroppo a differenza del recensore a me la confezione ha cominciato a deteriorarsi poco dopo.
Detto questo il suo lo fa, quindi se vi serve un giochillo senza pretese, veloce veloce di soli lanci dadi per riempire qualche minuto, decidere a chi tocca pagare la birra, fare qualcosa mentre il giocatore di turno del gioco "serio" è in pausa gabinetto, zombie dice fa per voi... se andate in cerca di qualcosa di profondo ovviamente evitatevelo ;)

4

Nessun commento

6

Gioco carino ed immediato, ci ho giocato a Natale in famiglia e mi sono divertito.
L'unica pecca è che in più di 6 il gioco diventa veramente lento e diventa difficile seguire le evoluzioni dei singoli avversari.
Nel complesso un 6 lo merita in pieno!

(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy

4

Imbarazzante la pochezza di questo titolo. Francamente mi chiedo perché lo abbiano prodotto.....

6

Un filler simpatico che può far passare un quarto d'ora mentre al tavolo si parla di altro.

7

Ottimo fillerino per scherzare insieme agli amici. Da appassionato di giochi a tema zombie non potevo non acquistarlo.

8

Ho appena comperato il gioco nel negozio "Giochi dei Grandi" in via S.Clemente 5 a Milano, ora chiuso per ferie fino al 27 agosto 2012.

Putroppo ho trovato che il regolamento interno al gioco oltre a non essere in italiano, non si capisce: personalmente non ho una padronanza dell'inglese eccezionale, ma nel compiere il tentativo di traduzione avevo al mio fianco un amico che vive in Irlanda da diversi anni, e dopo una mezzoretta siamo passati a fare altro.

L'ultimo tentativo srbigativo è stato di cercare il manuale sul sito, come scritto ovunque, per recuperare le regole in italiano per scoprire che ... non le avevano ancora realizzate!

Fortunatamente il gioco è davvero demenziale, tanto che per spiegare come funziona, nella parte bassa troverete una simulazione in flash, estremamente divertente, praticamente universale, tanto da rendere inutile un manuale.

Comunque per completare la recensione, c'è da dire che i diversi colori, almeno in questo set di dadi base (in giro ci sono già delle espansioni) sono solo un modo per indicare la rarità del punteggio. Questo significa che il dado verde su 6 facce ha 3 cervelli e una fucilata, il giallo avrà 2 cervelli e 2 fucilate, il rosso avrà 3 fucilate e un solo cervello. Tutti hanno due facce impronte. In questo modo a parità di probabilità di ottenere impronte per ogni dado-colore, sarà più difficile ottenere cervelli rossi rispetto ai verdi, ma anche più facile ottenere fucilate rosse. Per ciò conviene poco ritirare i dadi rossi e molto i dadi verdi. Peccato che quando si pesca dal barattolo, si deve pescare alla cieca, e si pesca solo se si è deciso di ritirare. Per ciò se rimangono dadi rossi (ce ne sono "solo" 3 su 13) nel barattolo la scelta può essere fatale, mentre se quello che scappa è un dado rosso, conviene ritirare solo se ancora non abbiamo ottenuto qualche cervello ...

Concordo sul punteggio con il recensore!

6

Simpatico fillerino... molto veloce.
Non splende certo per originalità ma per semplicità di regolamento.

Non c'è molto da dire...

VOTO 5,5 , arrotondo a 6 perchè se lo spirito del gruppo è buono ci si riesce a fare quattro risate...

L'essenziale è invisibile agli occhi.

6

Nessun commento

7

veloce, azzardoso, estremamente legato alla fortuna, ma un gioco con solo dadi e un lanciadadi.....3 regole, e tante partite.potevano mettere un segnapunti per quello che ti fanno pagare, oppure un piccolo notes con le matite di ikea......

7

Gioco veloce e semplice.....con i miei amici mettiamo sempre un goal più alto del regolamento così le partite durano un attimo di più (normalmente le partite durano in media 10 min). L'espansione porta 3 dadi nuovi che danno un pizzico di brio. Dadi di buona fattura

6

Nessun commento

7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare