Recensioni su Zombies!!! Indice ↑

Articoli che parlano di Zombies!!! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Zombies!!! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Zombies!!! Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Zombies!!! in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Bundle Zombies! Offro lotto di giochi indivisibile €30.00 No Consegna a mano svizzy 06/05/2017
Zombies!!! (2nd ed) + Zombies!!! 2 + Zombies!!! 3 Offro lotto di giochi indivisibile €28.00 No Consegna a mano Luis74 16/03/2017

Video riguardanti Zombies!!! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Zombies!!!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
17728
Voti su BGG:
12492
Posizione in classifica BGG:
3868
Media voti su BGG:
5,87
Media bayesiana voti su BGG:
5,70

Voti e commenti per Zombies!!!

6

Divertente per qualche partita leggera chiaccherando. - [Autore del commento: nebulosalex]

0

Gioco molto sottovalutato. Nonostante le meccaniche datate, il gioco e' molto divertente per gruppi di giocatori che non si arrabbiano per le cattiverie altrui

0

Nessun commento

Zombicide, Room25, Krosmaster Arena...

7

il voto sarebbe 6,5,ma nella sua semplicità è davvero divertente e ti sembra veramente di correre per arrivare all'elicottero - [Autore del commento: fiero70]

5

Un gioco che, se non avesse diversi pesanti bug di funzionamento/regolamento, meriterebbe un voto migliore.

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)

8

8??? A sto giochino? Beh, se fosse per il regolamento contenuto nel gioco, gli darei 5 e buona notte. Troppi bachi, troppe leggerezze, troppi errori. Ma, fortunatamente, in rete è possibile reperire un'infinità di regole alternative, e c'è una comunità molto attiva che ha compilato un regolamento (ormai quasi ufficiale) che compila tutte le migliori in un unico documento. Così si risolvono i problemi di bilanciamento, si aumenta la varietà del gioco, si aumenta anche un po' il fattore tattica riducendo quello fortuna, insomma... si rende il gioco tutto quello che avrebbe dovuto essere fin dal principio. Inoltre il gioco per me è anche un ottimo "construction kit" per mille scenari e varianti... ne ho preparata una per il gioco in cooperazione in coppia, che funziona anche in solitario, e che regala partite tese ed imprevedibili... insomma, non fermatevi alla scatola ed approfondite un po' il discorso sulla rete... e avrete delle spaventose sorprese!

6

Nessun commento

7

Bellissimo gioco che ricrea un'ambientazione veramente vivibile direi. Il regolamento è estremamente semplice, forse troppo, ma lo rende immediato e adatto a chiunque.
L'ambientazione è sicuramente d'effetto e poi vogliamo discutere dei materiali?! glki zombini di gomma ormai sono un must immancabile, veramente sfiziosi.
Le possibilità di espoansione e miglioria da parte degli appassionati sono molteplici, elemento che ha reso grandi giochi come Heroquest e Starquest, vere pietre migliari.

6

Carino ma niente di più. In effetti la rete abbonda di materiale, ma così com'è fa solo molta "scena". Il succo è pochino (molti oggetti risultano inutili visto che vanno applicati in tessere spesso lontanissime); l'impressione è che non ci sia stato dietro un gran playtesting. La grafica comunque è perfetta.

VALIS.it

10

Per me è veramente bello, le prime scatole avevano un prezzo abbordabile, la mappa è sempre variabile, adatto per farsi le peggio bastardate. Ha una buona dose di interazione, inoltre è uno dei pochi giochi dove non si è mai completamente eliminati.

micfin

4

Noioso, ripetitivo, banale nonostante l'ambientazione :-(

//www.sloganizer.net/en/image,Seba,white,black.png)

7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Simpatico ed originale.
Dopo qualche partita forse un po' ripetitivo ed ha il difetto che in molti è moooooolto luuuuuuuungo.
Provate però a giocarlo con zombi infiniti.................

MECCANICA 1,6
STRATEGIA 1,6
AMBIENTAZIONE 1,3
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 1,0

6

Le tessere sono troppo sottili e gli zombi tendono ad esaurirsi prima che l'eliporto venga giocato, e si, le regole hanno dei buchi... però rimane un gioco piacevole. Con qualche regola presa da internet ed un paio di correzioni fatte a logica, si ha un bel gioco in cui viene ricreata bene l'atmosfera di una città invasa dagli zombi.
Rivedo il mio voto, dopo diverse partite... ma soprattutto dopo molte partite non fatte, perché dopo qualche tempo, nonostante tutte le varianti, Zombies! rischia di diventare un gioco un po' insulso, che rimane in uno scaffale ad accumulare polvere

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

7

il gioco così comè è chiaramente incompleto. Probabilmente non è stato testato a sufficienza prima di metterlo sul mercato. Comunque l'ambientazione è intrigante, le carte e i disegni sono ben fatti e l'atmosfera è fantastica. Nell'insieme meriterebbe un 6 ma come già detto da altri il gioco risulta molto più divertente e acquista spessore con qualche regola modificata.

5

questo gioco non mi è piaciuto... troppo difficile sopravvivere, troppi zombie, poche armi e difese. Oltre a tutto visto che l'ultimo tassellino di mappa a uscire è l'elicottero, tutti aspettano quello e poi corrono li per fuggire...
l'idea del gioco non è male, ma non mi piace la realizzazione...

8

Il voto sarebbe da 7 se si sfruttano semplicemente le regole base... carino, si, ma niente di eccezionale... eccezionale lo diventa se invece si comincia a spulciare la rete alla ricerca di scenari o regole alternative. A quel punto il 9 è davvero il minimo. Eccezionale l'atmosfera poi. Voto finale è, ovviamente, un 8.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Chilavert%2082%20IT&numitems=3&header=1&text=none&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Premetto che il mio commento/voto si basa su un nuovo regolamento realizzato con l'obiettivo di rendere il gioco più divertente, meno ripetitivo e con un tempo di gioco totale accettabile e indipendente dal numero di giocatori. Uccidere gli zombie è entusiasmante e la città infestata è un colpo d'occhio eccezionale. Le carte sono molto divertenti e contribuiscono a variare le tattiche di gioco.

Long. 2 (disponibili diverse espansioni e mazzi personalizzabili)
Regol. 1 (non chiaro in alcuni punti e necessarie le faq per interpretare correttamente alcune carte)
Diver. 2 (coinvolgente e adrenalinico)
Mater. 2 (gli zombie sono curati, anche se tutti uguali, e le carte sono illustrate in modo eccellente e di formato standard...)
Orig. 1 (un gioco che fa il verso ai b-movie sugli zombie... un mito! - comunque le meccaniche non fanno gridare al miracolo)
-------
TOT. 8

Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

5

Così com'e' non mi piace. Troppo lungo, troppo "stupido". Certo che tutti quegli zombies in tavola danno una certa soddisfazione.

7

Un gioco stranamente lungo rispetto alla stupidità delle sue regole. Tuttavia, godibile se preso con il giusto spirito di irrazionale devastazione sanguinaria. Le regole sono deliberatamente create in modo da essere facilmente modificabili, ed in effetti le prima volta che le ho lette mi sono chiesto se fosse il gioco completo o cosa. Comunque, si tratta di una cosa piacevole con cui trastullarsi ad esempio mentre si è in vacanza in montagna, in una bella baita isolata, con un sacco di alcool...

8

Se amate l'ambientazione, se non vi fa paura un po' di alea, se vi piace l'idea di andare di giro a sparare ai morti viventi, Zombies!!! e' decisamente uno dei migliori titoli sul quale potete mettere le mani.

Di egual ambientazione e divertimento, ma con meccaniche e struttura completamente differente, e' anche Mall of Horror: date un'occhiata pure a quello.

7

Il gioco è sicuramente bello da vedere e divertente da giocare, tuttavia va preso con la giusta moderazione e con le modifiche appropriate (quelle postate da Favar) altrimenti le partite rischiano di durare fino a che i giocatori stessi non diventino zombie...

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

5

Uno dei pochi acquisti di cui mi sono pentito. Una macchia nella mia carriera di infallibile scout.
Se lo giocate con le regole che trovate sulla Tana alzategli il voto di 2 punti.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

5

Nessun commento

7

Nessun commento

Dathon.

So long, and thanks for all the fish

6

Nessun commento

6

Troppo lungo per essere un gioco così semplice. Accattivante l'ambientazione, ma perde tutto nella meccanica.

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

6

Gioco nel complesso non troppo divertente ed entusiasmante anche se e' molto bella l'ambientazione e la grafica e' sicuramente d'effetto. Anche le innumerevoli miniaturine degli zombies non sono male, ma la meccanica del gioco ed il regolamento non ' di alto livello ed il gioco e' in generale molto (troppo) determinato dalla fortuna

commento basato su poche (meno di 5) partite

6

Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." (S. Agostino)

7

Grazie al regolamento completo trovato qui sul sito, devo dire che il gico è scorrevle e divertente già dalla 2° partita!

Tria Lunae Krynn voster itinerim dirigant

8

Un gioco da avere nella propria collezzione

L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!

7

Divertente, cattivo, d'atmosfera e con buoni materiali. Merita di essere giocato con le espansioni, che lo rendono un gioco ideale per tornei "a puntate" e senza troppe pretese...giusto per giocare al massacro.
I tiri di dado sono fin troppo decisivi e possono mandare all'aria qualsiasi strategia, alcune carte sono troppo potenti e possono allungare le partite (che gia' tendono a non essere mai corte). I segnalini "cuore" si confondono con i "proiettili" (entrambi neri, difetto cancellato con le espansioni 2 e 4, dove i cuori sono rossi).
Se viene giocato soltanto con le regole base rischia di diventare noioso dopo 3-4 partite. Consiglio di elaborare degli scenari con mappe predefinite e obiettivi prefissati (gli ambienti non mancano e aiutano a costruire "storie" sempre diverse), tipo raccogliere oggetti e portarli da un'altra parte o compiere azioni speciali raggiungendo alcuni luoghi sulla mappa.

Zulorzibmax, The Hidden Something
- (Oofo, Male, Friendly) -

5

Uno di quei giochi che tanto vorrei mi piacesse. Così com'è non funziona. Un pochino meglio con delle regole opzionai pubblicate sul sito dell'editore. Un 5 al gioco originale, un voticino in più con la variante.

8

Premessa: STIA LONTANO DA QUESTO GIOCO CHI ODIA I TIRI DI DADO E LE OVVIE CONSEGUENZE (Fattore C a livelli inimmaginabili!)
Detto questo aggiungerò che questo gioco per me è bellissimo e divertentissimo. Con una plancia di gioco immensa (solo con il Base figuriamoci con le espansioni) e centinaia di Zombies che girano per la città.
La frustrazione e il senso di impotenza di fronte al caso (tiri di dado) e a un'immensità di nemici fanno secondo me il punto forza del gioco (è questo che provereste in una città invasa da zombies e qui è perfettamente ricreato) nonchè la necessità di ostacolare l'avversario con mosse da veri bast***i!
Lo consiglio a tutti tranne quelli detti all'inizio!

"Se loro sapessero la metà delle cose che so io, io ne saprei il doppio".

6

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

un gioco simpatico con la quale passare una bella serata con amici, e se si usa il regolamento modificato è ancora meglio, anche perche limita, se pur di poco, il Q.F.

6

E' esilarante, ma manca l'aspetto 'abbiamo un cervello, usiamolo un poco'. Oltre che correre e sparare non si fa altro, ma d'altronde è questo lo spirito del gioco. Qualche aggiustatina lo rende sicuramente migliore.

For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest

7

gioco senza troppe pretese, discreta componentistica, buona velocità d'azione e strategia a livelli minimi: insomma it's a no brainer, come dice il sottotitolo, adatto per una serata di divertimento molto easy a colpi di shotgun...

..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

8

gioco bellissimo! se hai sempre desiderato camminare tra i morti lottando per la sopravvivenza devi averlo!

//digilander.libero.it/exilium/exigob.jpg)

Down with the Clown till I'm Dead in the Ground...

6

Pregi:
-colpo d'occhio appagante (potreste avere benissimo alle vostre spalle G. Romero!),
-semplice da giocare subito,
-avvincente (specialmente usando alcune delle regole ad hoc presentate in questo sito),
-aperto fino all'ultimo con la comparsa dell'eliocottero salvifico!
-molte espansioni con tante carte davvero spassose per gli amanti del genere.

Difetti:
-Elevato uso del dado che potrebbe far storcere il naso ai malati di strategie sopraffini (quelli per intenderci che hanno tecniche particolari anche nell'impugnare la tazzina di caffè, e sono tanti, molti di più degli zombi contenuti copiosi in questo gioco),
-Forse monotono alla lunga ma per fortuna ci sono espansioni a volontà!
-Regolamento troppo semplice

In breve:
amanti dell'horror, pronti a fare cataste di corpi di zombi per la città?!

Giocato più di 10 volte

Materiali:1
Regolamento: 1
Originalità: 2
Longevità: 1
Divertimento: 1

7

Il gioco non è entusiasmante dal punto di vista della meccanica e dei materiali, ma ci si sente davvero calati dentro una storia di zombi vista la sciagurata quantità di mostri sulla tavola an certo punto della partita. Inoltre a pensare a farti sentire sempre più braccato ci penseranno i tuoi compagni che cercheranno di ostacolarti nei modi più vigliacchi.

6

Il gioco appare simpatico ed accativante alle prime partite ma alla lunga diventa noisoso e ripetitivo...con le espanzioni si allunga solo la noia

5

Giochino senza troppe pretese che di fatto spreca un'ambientazione ricreata bene con meccaniche eccessivamente semplicistiche e prive di mordente. Bisogna avere fortuna coi dadi, con le carte che si pescano e con la comparsa dell'eliporto... la strategia va a farsi benedire. Inoltre, le partite tendono a durare sin troppo, con il rischio di annoiare dopo poche sessioni di gioco. Con le espansioni migliora di un pò (ma neanche troppo), però come gioco base è trascurabilissimo.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Nessun commento

7

ottimo gioco se giocato con il regolamento revised scaricato qui nella tana. mi ha ricordato molto le atmosfere di resident evil. da giocare con amici poco permalosi perchè il divertimento, più che nell'arrivare all'obiettivo, sta nel mettere gli avversari in condizioni critiche. Le tessere così sottili sono una vera spina nel fianco.

7

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Nessun commento

<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it

5

Nessun commento

5

Bella ambientazione ed altamente customizzabile. Peccato che il gioco non sia altro che un labirinto con degli zombi tra te e l'eliporto.

5

Con le regole base il voto è 5:troppo lento e lungo.
Con l'ausilio delle house rules merita 7.Unica pecca è il numero limitato di zombie; metterne un pò di più sarebbe stato meglio.
Il gioco diverte,la fortuna fa rogare e c'è la possibilità anche di qualche bastardata.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

8

carino e divertente, un po' macabro per i bambini ma si divertono anche loro a sparare agli zombi gommosi. belle le strade che si compongono a formare citta' sempre nuove

7

Completamente affidato alla fortuna, per chi piace sbudellare zombie e tirare dadi è perfetto!

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

5

Nessun commento

Bato
http://www.myst.it
---------------------------
"La guerra è sempre stata il principale divertimento dell'umanità.
Gli altri divertimenti sono un surrogato della guerra."
Halldór Kiljan Laxness

6

Nessun commento

*/\&#124;\&#124;\&#124;/\*

8

Molto divertente, le varianti al gioco pero' sono quasi indispensabili

8

Nessun commento

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

2

La maggior parte di quelli che personalmente additerei come difetti (completa aleatorietà, ripetitività, durata interminabile rapportata ad uno spessore di gioco quasi inesistente) sono stati da molti altri indicati come pregi per un gioco che vorrebbe essere leggero e spassoso.
Se bastano delle pedine di gomma a far rivivere l'atmosfera cupa e frenetica dei film di Romero, forse ci sono cose importanti della vita che jo non ho capito.

Non mi accanirò a difendere le mie posizioni contro quelle dei numerosi estimatori, solo mi sento di dare un consiglio spassionato a coloro che stessero valutando l'acquisto del gioco: vista l'evidente spaccatura tra chi lo ritiene un riempi-serate divertentissimo e chi lo giudica un monolitico crimine verso l'intelligenza, provatelo prima di acquistarlo -se ne avete la possibilità.
Altrimenti, dopo la prima partita potreste scoprire di voler utilizzare quei cento zombettini per qualsiasi altra cosa bizzarra o proibita vi venga in mente: tranne che per giocare a Zombies!!! su quegli odiosissimi tiles di città che finiscono sempre per infilarsi l'uno sotto l'altro...

"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler

4

nella prima versione non dice molto con le pedine l'ultima con le miniature anche se tutte nella stessa posa e migliore, ma avrei risparmiato i soldi

5

Un gioco carino, molto veloce e adatto a serate poco impengative.
Le miniature degli zombi sono carine (sia la donna zombi con la testa in mano, sia l' uomo con il buco in pancia). Molto belle le carte e le tessere mappa. Gia' dopo i primi turni si ha la sensazione di essere circondati da orde di zombi affamate...anzi non e' per niente una sensazione. e' proprio cosi' :-)
ciaociao
--Krell

7

tattica? zero
profondità di gioco? zero

sfondamento di zombi in atmosfera romeriana? 100% porcomondochec'hosottoipiedi!!!!!

a me e alla mia ragazza è piaciuto. I materiali sono buoni.

ma chiaramente (come si può evincere dal mio nick) sono schifosamente di parte

7

Come ambientazione niente da dire..Il problema secondo me consiste nella ripetività, e se vi succede come a noi che il gioco si protrae per 2 ore cominci a notare un senso di stanchezza nei giocatori.

7

è molto carino per passare il tempo, ma il fatto che tutto dipenda da un tiro di dado lascia troppo posto alla fortuna: potete immaginarvi quanti insulti io abbia ricevuto quando ho vinto una partita vedendo i miei tiri scendere sotto il 5 un'unica volta... verso la fine erano gli zombie che scappavano da me, e non viceversa... ^____^

Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono! Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere». (Gen.4,13-14)

6

Divertente se vi immedesimate nella parte e vi attrae l'ambientazione. Per il resto le meccaniche sono semplicissime e molto fortunose! A quanto pare le espansioni aggiungono qualcosa, ma personalmente dubito che andrò a spendere altri soldi per questo giochino.

7

Preso da solo Zombi!!! è effettivamente troppo semplice, fortunoso e ricco di punti oscuri nel regolamento, ad ogni modo sempre risolvibili di comune accordo. Credo che dopo una attenta spulciata in rete si riesca a migliorare di parecchio la giocabilità, data la flessibilità del sistema, bilanciando così molti aspetti troppo legati al tiro di dado. Non conosco le altre espansioni e sicuramente implementeranno molte correzioni ma non posso negare che in fatto di atmosfera, illustrazioni (alcune carte veramente spassose) e un certo divertimento di fondo (dopo decine di giochi complessi finalmente un titolo scorrevole senza vagonate di cose da sapere), Zombi!!! si possa considerare un ottimo filler.

8

Grosse risate!!! Voto relativo alla seconda edizione che risolve alcune falle del regolamento. La meccanica di gioco non è un granché (da 6?), ma l'atmosfera lo rende delizioso. Apprezzabile solo se non lo si prende sul serio e ci si vuol divertire tirando 1000 volte lo stesso dado e ammazzando zombies a tonnellate (BLAM!)

6

Nessun commento

4

Non so che dire. Non mi piace.

7

Da buon amante dell'Horror e dello splatter non può non piacermi essere circondato da orde di zombi
famelici come in un film di Romero.Se però l'idea non vi attira,fate a meno di comprare il gioco perchè difficilmente vi appassionerà.Il gioco infatti è piuttosto lungo e lento,non tutte le carte
sono sempre utili(alcune però sono davvero cattive) e il fattore fortuna ha molto peso.I materiali
sono ok in relazione al prezzo del gioco che non è affatto alto.Comunque a me Zombi piace,più
di certi giochi Americani che costano il doppio.

8

Ho la versione italiana. gradevole, semplice e divertente (anche applicando le varianti che si trovano in rete. Piace anche ai neofiti dei boardgame

7

Inizialmente molto divertente ma alla lunga (non tanto lunga) la ripetitività tende ad avere il sopravvento.
Credo che le espansioni (in particolar modo le carte ) possa aumentare notevolmente la longevità
Il regolamento molto semplice lo rende adatto ai neofiti

BSW - specila

8

A me piace tantissimo!! Nella sua semplicità è davvero fico secondo me, e i materiali sono davvero da collezione. E poi è uno di quei giochi che non si esaurisce dopo un paio di partite, ma ci si può giocare potenzialmente all'infinito. Basta immedesimarsi nell'ambientazione, che è davvero fantastica per chi ama l'horror!

7

Un gioco ben integrato con lo stile horror dell'ambientazione. Bei materiali e belli i disegni delle carte che però, almeno per alcune, peccano sulla chiarezza del loro effetto. Regolamento semplice, ma non banale, saper cogliere il momento giusto per giocare alcune carte può di certo contribuire ad avvicinarsi alla vittoria.

6

Nessun commento

Regola delle 11 "P": Pensare Prima, Parlare Poi, Perchè Parole Poco Pensate Portano Presto Pentimento (in memoria di Carlo Madella, un mio vecchio prof di fisica)

7

Nessun commento

"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare