Car Wars the Card Game

Giochi collegati:
Car Wars: The Card Game
Voto recensore:
0,0
Questo gioco ci dovrebbe proiettare in un mondo stile "Interceptor" (film del '79 di George Miller con Mel Gibson) dove macchine armate di tutto punto si affrontano per diventare signori della strada.
Le carte vi consentono si di sparare con svariate armi, sia di utilizzare delle corazze o delle manovre per evitare di restare distrutti.
Il gioco si svolge in più manche finché uno dei partecipanti non raggiunge i 60 punti, punti che si guadagnano, ovviamente, uccidendo gl altri e restando vivi.
All'inizio del turno si reintegra la mano fino a tornare a 6 carte quindi si procede giocando un attacco contro un avversario che potrà difendersi con le carte adatte o con dei bonus. I colpi sparati o vengono fermati o penetrano nella corazza dell'auto, erodendo le sue difese. Non appena avrete esaurito la corazza inizierete a subire colpi sull'abitacolo che potrebbero uccidere il vostro pilota.
E' ovvio che ogni forma di sporca alleanza è consentita per raggiungere lo scopo finale.

Car Wars sfrutta meccaniche tipiche della Jackson e comuni a molto altri giochi. Non aggiunge nulla di nuovoo, né si inventa particolari strattagemmi. Tanto meno caratterizza le diverse macchine con qualche abilità peculiare.
Uno dei tanti giochi ad eliminazione in cui potrete spare ai vostri amici, ma allora perché non scegliere Family Business invece di spendere così i nostri dollari (o Euro)?
Pro:
Il sistema a punteggio in più manches tiene in gara anche chi ha fatto una partita pessima.
Contro:
Banale e poco legato all'universo "Car Wars".
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale