Dungeon Twister: Puissances des Ténèbres

Voto recensore:
8,0
Questa espansione di “ Dungeon Twister ” getta i giocatori nelle profondità del labirinto dove, immersi nell’oscurità innaturale, si annidano malvagie e terrificanti creature non morte!
Questa espansione aggiunge infatti 8 nuovi personaggi, 7 oggetti e 8 stanze che rendono ancora più vario il fantastico mondo di labirinti e creature creato da Christophe Boelinger.
Grazie a questo compendio si possono creare squadre ancora più varie e letali!

Nuovi personaggi

Angelo della Luce (5-1) E' uno dei personaggi più utili dell’espansione! Può infatti farsi strada nell’oscurità illuminando le stanze anche senza la torcia ed, essendo un personaggio volante, ha molta mobilità!

Drago Non Morto (2-6) Questo enorme Drago non morto è molto potente e per certi versi assomiglia al Troll del gioco base: infatti è poco mobile ma ha la straordinaria capacità di rigenerare anche le ferite più gravi!

Ghoul (6-2) Il Ghoul è un non-morto di grande versatilità che va a caccia di personaggi morenti per poter cibarsi delle loro carni! Ha la capacità di trasportare personaggi feriti sia alleati che nemici e di guadagnare punti vittoria extra portandoli fuori dal labirinto!

Mummia (3-4) La mummia è un non-morto che nasce dai resti mummificati di un potente guerriero: infatti le sue caratteristiche la rendono temibile, ed in più ha anche l’abilità di sfondare anche le porte più resistenti. L’unica debolezza di questo personaggio è che non sopporta la luce: infatti se entra in combattimento con uno o più personaggi che portano una torcia, il giocatore sarà costretto a giocare la carta combattimento +0.

Negromante (4-2) Questo stregone ha la capacità di risvegliare i morti dal loro sonno per costringerli a servirlo! Al costo di 1 punto azione può risvegliare un personaggio nemico ferito e trasformarlo in uno zombi sotto il suo controllo e addirittura può resuscitare i morti dalle tombe presenti nelle mappe! Può controllare un massimo di 3 zombi per partita ed è anche l’unico personaggio dell’espansione a poter utilizzare poteri magici.

Ombra (4-2) L’Ombra è l’unico non-morto che può entrare e uscire tranquillamente dall’oscurità presente in quest’espansione. Guardando il risvolto della medaglia, l’Ombra non può entrare in caselle in cui sia presente una torcia o combattere con avversari che impugnano l’odiata fonte di luce!

Spettro (4-0) Questo spirito è, per quanto riguarda il movimento, tale e quale al Fantasma della precedente espansione, ma è molto più utile: ha la capacità di reincarnarsi nei personaggi feriti avversari prendendone il controllo in tutto e per tutto.

Vampiro (4-2) Se questo non-morto succhia sangue riesce a uccidere (e quindi ad abbeverarsi) un personaggio nemico riceverà un bonus al suo valore di attacco per tutta la durata della partita.
In aggiunta al costo di 1 punto azione può trasformarsi in un pipistrello (6-0)! Queste doti lo rendono temibile e un personaggio di grande utilità della propria scuderia!

Zombi (3-2) Questo cadavere rianimato dalla magia non ha abilità speciali.


Nuovi Oggetti

Anello della Luce: questo gingillo permette di illuminare intere stanze al costo di 0 punti azione; chiaramente è un oggetto ad uso singolo!

Chiave: permette di aprire e chiudere le porte come l’abilità del Ladro. Se non schierate il Ladro nel vostro gruppo è un oggetto fondamentale per farsi strada nel labirinto.

Croce Sacra: oggetto potentissimo che distrugge al solo tocco anche il più potente dei non-morti.

Pergamena dell’Inversione: permette al mago che la utilizza di scambiare la posizione di 2 stanze adiacenti tra di loro!

Torcia: oggetto fondamentale che permette di illuminare i tenebrosi corridoi del labirinto al costo di 0 punti azione.

Spadone a 2 Mani: al costo di un punto azione aggiuntivo per poter utilizzare questa ingombrante spada, si può attaccare un personaggio aggiungendo +2 al suo valore di combattimento.

Anello della Debolezza: questo è un oggetto maledetto e chi ne entra in possesso perde 1 punto al valore di combattimento.

Palla a Catena: altro oggetto maledetto che impedisce i movimenti e priva di 1 punto movimento chi lo porta!


Nuove stanze

Ecco i nuovi elementi da esse introdotti:

Fontana della Giovinezza: spendendo 1 punto azione un personaggio ferito adiacente alla fontana può curarsi.

Statua: un personaggio può prendere lo Spadone a 2 mani proprio da questa statua!

Torce a muro: un personaggio può strappare una torcia dal muro e aggiungerla come oggetto!

Tomba Sacra: qualunque non-morto entri nel suolo sacro è automaticamente distrutto!

Tomba: un Negromante può risvegliare da qui i morti e farli suoi schiavi.
Pro:
Ottima caratterizzazione dell’ambientazione.
Grafica e componenti eccellenti.
Gioco a fortuna zero.
Possibilità di creare la squadra con elementi sempre nuovi.
Contro:
Illuminare aggiunge un po’ di componente fortuna.
La Croce Sacra è troppo potente.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale