Hey Waiter!

Giochi collegati: 
Hey Waiter!
Voto recensore:
0,0
Titolo di carte in cui si impersonano i camerieri di un ristorante intenti a consegnare il cibo ai diversi tavoli. Ogni giocatore deve giocare al suo turno una coppia di carte che combinate a seconda di quale è giocata per prima e quale per seconda danno luogo a diverse combinazioni di azioni. Fondamentalmente ogni giocatore parte con un cameriere ed una pila di fiches poste su di esso che hanno diversi piatti rappresentati su di esse. Lo scopo del gioco è scartare tutte le fiches prima della squadra avversaria (in 4 si gioco due contro due). Le azioni sono di scartare tutti un cibo di un tipo solo se posto in cima alla pila, spezzare la pila in due più piccole (cosa che però riduce il numero di carte in mano fra cui scegliere le azioni da giocare), levare un blocco su una pila o metterne uno su di una pila altrui. A questo si aggiunge anche la possibilità di fare delle piccole azioni bonus fondamentali soprattutto alla fine della partita per chiudere. Il titolo è davvero carino ed è originale l’idea della azioni fatte con la combinazione di due carte. Rimane l’impressione che le strategie siano poche e sempre le stesse ponendo seri dubbi sulla longevità del titolo che comunque non mira ad essere particolarmente strategico e serio.
Giudizio finale: SUFFICIENTE (carino e con poche pretese).


Microrecensione post Essen a cura di Pennuto77: "Questa microrecensione va comunque presa con il beneficio di inventario essendo spesso frutto di una sola partita alle volte neppure completa".
Questa e' solo la scheda tecnica del gioco. Per inserire la recensione manda una mail a recensioni@goblins.net contenente: il titolo del gioco, la descrizione del contenuto della scatola, il testo della recensione i pro ed i contro. Ricordati di leggere prima il vademecum del recensore!!!
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale