Quest'espansione aggiunge 30 nuove carte ai vari mazzi Avventura. Nello specifico, contiene 12 carte verdi, 9 carte gialle, 6 carte blu e 3 carte rosse. Queste carte vanno semplicemente mescolate assieme alle altre dei mazzi del rispettivo colore. Tutto qui, nuove regole non ve ne sono, l'espansione si integra perfettamente con le carte esistenti, e può essere usata immediatamente appena tolta dal cellophane.
Rispetto ad altri mazzi d'espansione simili, fa piacere notare come Shadows of Margath contenga, oltre a Incontri e Sfide, anche carte Evento (rispettivamente: 2 verdi, 2 gialle, ed 1 blu), che sono quelle che permettono di ripristinare i Segnalini Avventura sulla mappa, nelle caselle preposte. Questo è un gran bene, perché altrimenti, ad inserire più mazzi di espansione nel gioco si verificava una rarefazione di questo tipo di carte, e di conseguenza un ripristino meno frequente dei Segnalini Avventura, tutto a detrimento della fluidità della partita.
Una nota sulla difficoltà: rispetto alle carte del gioco base e alla prima edizione di questa stessa espansione si nota un generale livellamento verso l'alto della difficoltà delle sfide.
Commento
Un'espansione davvero poco invasiva, che si integra perfettamente con il gioco base. Forse 8 euro per 30 carte non sono pochi, anche considerando che si tratta più di ridare un minimo di freschezza ad un gioco esistente, più che di espanderlo davvero.
Giochi collegati:
Runebound: Shadows of Margath (Second Edition)Scritto da Gabbi il 02/12/2008
Voto recensore:
0,0Pro:
Prezzo contenuto.Aggiunge varietà e freschezza.
Contro:
"Espansione" si, ma nei minimi termini.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale