Altro gioco di carte della piccola casa giapponese " Yuhodo", già Creative designer del più famoso "Duel Master" (sempre che questo sia un punto a favore...).
Ogni giocatore parte con 6 carte in mano; ognuna è caratterizzata da 3 abilità: un valore che determinerà il proprio punteggio, un'abilità che modifica la successione dei turni di gioco (tipo "Uno"), una che modifica la situazione di carte in gioco ed in mano (tipo "Magic").
L'obiettivo è terminare le carte in mano (ed in questo caso si conteggiano i punti in gioco di ogni giocatore), oppure totalizzare almeno 20 punti nella propria mano (contando quindi i punti in mano ad ogni giocatore).
Giochi collegati:
SagaScritto da Macci il 07/04/2005
Voto recensore:
0,0Pro:
Semplice, piuttosto veloce ed a mio avviso anche divertente, il che non guasta mai.Contro:
Se lo si considera per quello che è, ovvero un gioco senza troppe pretese, di difetti non ne ho trovati di particolare importanza... resta il fatto che le carte sono scritte solo in giapponese, e che lo si può reperire, per quanto ne so, solo ordinandolo direttamente alla casa produttrice.Ma, considerando che il testo più complicato da tradurre è " pesca tre carte e scartane una", e che ad arrivarmi dal giappone con la posta ordinaria c'ha messo 4 giorni, ovvero 24 in meno che Warangel da Milano (e abito a Brescia), direi che non sono difetti eccessivi.
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale