Spirits!

Giochi collegati:
Spirits!
Voto recensore:
5,7
Chiunque pensi che i fantasmi non esistano dovrebbe prima giocare a questo giochino di carte il cui scopo è spaventarsi di meno!
Il gioco è diviso in 3 round: alla fine dei 3 round che ha meno fantasmi davanti a se (quindi è meno spaventato) è il vincitore!

Le carte rappresentano dei fantasmi che i giocatori trovano sul loro cammino.
Ci sono 3 tipi di fantasmi: quelli che fanno meno paura dal valore di 1, quelli medi dal valore di 2 e quelli terrificanti dal valore di 3.
Ogni giocatore possiede 5 carte: durante il proprio turno un giocatore gioca una carta e ne ripesca una (facendo tornare la proprio mano di carte a 5 ).

Ad ogni giocata si controlla la somma dei valori delle carte: chiunque con la propria carta supera il valore 7 prende tutte le carte e ci mette sopra un fantasma dalla scatola. Si è spaventato troppo!
Se un giocatore gioca una carta Fantasma dello stesso colore dell’ultima carta giocata cambia il giro del round (la carta che ha cambiato il senso del round non si conta nel calcolo del valore Paura).
In fine se un giocatore in un round non prende nuovi fantasmi ha diritto a eliminare fino a 3 fantasmi che aveva precedentemente preso.

Il round di gioco finisce quando un giocatore non può più giocare carte.

In conclusione è un filler molto semplice (anche troppo) con delle belle illustrazioni che impegna poco la mente dei giocatori.
Pro:
Regole semplicissime e immediate che lo rendono veloce ed adatto a tutti i giocatori.
Buona grafica delle carte.
Contro:
La fortuna regna sovrana.
Quando un giocatore prende troppi fantasmi è difficile recuperare.