Classifica personale di Blackstorm

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Warangel 9,0

Gioco di una semplicità disarmante, eppure mi ha preso dalla prima partita.
Anzi, da prima ancora: la prima razza che ho scelto, i Rasta, ancor prima di giocarli ero già
immedesimato in questi figli di Bob Marley. Qualche tempo dopo, ho giocato con i Nottuidi, praticamente un misto di gufacci e di gatte moltolatexate... E la cosa bella è che quando attacchi con una gatta, ti viene spontaneo dire: "Ora ti graffio!"... Così come viene spontaneo, una volta guardate le razze, iniziare a pensare a come usarle. Perchè Warangel è un gioco di istinto. Non importa quale razza sia più forte, non importa quale mappa sia più adatta. Quello che importa è che tu vedi una razza, e la vuoi. Basta. Tornei con gente che miagola e graffia, altra che mentre attacca canta "no woman no cry", gente che grida "This is Sparta!" si, perchè ci sono anche gli Spartani!
Si può giocare in due, in tre, in quanti si vuole.
Perchè il bello di Warangel è anche che nessuno rimane schiacciato fra due. Ognuno può attaccare ed invadere nella mappa che vuole.
Leggi le razze, innamorati di una, prendi la sua mappa, e comincia a giocare la tua strategia. E se in aggiunta ti bevi una bella birra fresca, e sei in compagnia di amici che hanno voglia di ridere, di immedesimarsi nelle razze, allora Warangel diventerà veramente divertente.

11/07/2009
Paranoia Second Edition 8,0

Solo una parola, presa direttamente dall'introduzione: Paranoia è divertente, gli altri giochi di ruolo no. Giocate a Paranoia.

11/07/2009
Assist 8,0

Un buon gioco. Punta, chiedi, indovina. Una variante "carte in mano" di un gioco che da bambini più o meno tutti han fatto. Buono l'elemnto pokeristico di scommesse e rilanci. Il regolamento è semplice, e abbastanza chiaro, pronto da giocare in 5 minuti. Merita un'occhiata, ottimo per passare una serata piacevole senza troppi sforzi (non sempre si ha voglia di giocare ad Arkham Horror...)

30/01/2012