Classifica personale di ombracorta

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Descent: The Road to Legend 8,0

Ecco finalmente l'espansione che da un vero senso al gioco reinventandolo. A mio avviso é consigliatissima a chi possiede il set base. Finalmente si possono fare sessioni di gioco più brevi, hanno più senso le crescite dei personaggi, acquista significato la ricerca di equipaggiamenti sempre migliori ed inoltre non si rischia più la frustrante sconfitta dei giocatori dopo ore "buttate via" a montare il tutto. Il sistema dei punteggi mantiene sempre la situazione in equilibrio e la competizione stimolante. Ottimo!

25/05/2017
BANG! 7,0

Molto divertente ed immediato, adatto ai giocatori occasionali. Non c'è di meglio da giocare in spiaggia o al bar con un bel gelato davanti, fra scherzi e schiamazzi. Unico difetto se si gioca in molti, chi viene ucciso per prima rischia di annoiarsi parecchio prima di poter partecipare alla partita successiva. Ma poco male, lo sfortunato si potrà infatti consolare con un gelato, un bagno al mare o "gufando" i suoi assassini.

25/05/2017
Dungeon Twister 7,0

Bella e originale l'idea di fondo del gioco. Purtroppo per essere "scacchistico" ha una componente fortuna troppo alta data dall'iniziale disposizione delle stanze che immancabilmente può favorire uno dei due giocatori. Poi un altro rischio è che ci si metta troppo tempo a ragionare le mosse.

11/12/2009
Zombies!!! 6,0

Era bella l'idea e l'ambientazione, mi piace la grafica ed il materiale. Ma purtroppo il regolamento rende il gioco lungo, lento e stagnante. Una serie di tiri di dado senza grande soddisfazione. Però la situazione è recuperabile con qualche house rule.

11/12/2009
Lupusburg 4,0

Incauto acquisto, speravo fosse una versione per giocare in pochi al classico lupus ed invece non ne coglie lo spirito, diventando un gioco tutto sommato meccanico e privo di divertimento e interpretazione. Mi ha molto deluso.
Peccato perché il materiale è carino, così come la grafica delle illustrazioni.

11/12/2009