Classifica personale di treelongbeard

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico 10,0

Sicuramente uno dei migliori board game usciti, dopo la prima partita in cui alcuni faticano a capire il meccanismo delle regole il gioco scorre lineare. L'elemento fortuna è nullo se si fa eccezione per la disposizione dei giocatori (e logico che trovarsi sotto un giocatore forte od un giocatore scarso cambia radicalmente la partita) ma quanti sono i giochi che non hanno questa problematica?
In definitiva un gioco bello che lascia spazio anche a diverse tattiche di vittoria.

27/01/2005
Axis & Allies 8,0

La nuova versione è sicuramente migliorativa rispetto alla precedente, l'introduzione delle nuove unità e delle nuove regole sono molto funzionali. La mappa è cambiata in alcuni punti radicalmente tanto da variare decisamente la tattica rispetto alla precedente edizione. Ho fatto poche partire per dire se, come nella precedente versione le tattiche con il passare del tempo si appiattiscono. Unico vero neo di questa edizione è la mappa, troppo piccola si fa fatica a far stare i pezzi nei singoli stati

27/01/2005
Axis & Allies 7,0

Il gioco è sicuramente bello, purtroppo comincia ad essere datato. Il problema fondamentale è che le partite rischiano di esere ripetitive e influenzate solo dal dado essendo ormai la tattica definita.

27/01/2005
Warhammer 40,000: Battle for Macragge 7,0

Strumento introduttivo per i nuovi adepti del 40k. Un prodotto di buon livello che ha poca atrattiva per i veterani, anche se il manualetto mignon con le regole e un po' di miniature tiranidi/marines potrebbero essere interessanti.

27/01/2005
Go For Broke 2,0

Un vero obbrobrio, sono passati ormai molti anni da quando ho giucoato la mia prima ed unica partita a crack! Il ricordo visivo è sfocato ma le sensazioni di ribrezzo sono molto vive! Brutto, brutto, brutto meriterebbe uno ma il design e la componentistica vanno premiati 2!

27/01/2005