Recensioni su Puerto Rico Indice ↑

Articoli che parlano di Puerto Rico Indice ↑

Eventi riguardanti Puerto Rico Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Puerto Rico: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Puerto Rico Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Puerto Rico: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
71775
Voti su BGG:
61716
Posizione in classifica BGG:
25
Media voti su BGG:
8,00
Media bayesiana voti su BGG:
7,88

Voti e commenti per Puerto Rico

9

La mia porta di ingresso al mondo dei giochi da tavolo moderni. Ancora oggi, una gioia tirarlo fuori. Geniale la prevenzione del downtime e il bilanciamento. Per me dà il meglio in 4 giocatori.

9

Un classico, nulla da aggiungere a quanto detto sopra da migliaia di utenti!

8,5

Bel Gioco. Semplice, ma profondo. Bilanciato. Quasi totale assenza della fortuna. Ottimo per approcciarsi ai giochi da tavolo German

7

A me piace ma senza eccedere

9

Molto bello, un piazzamento lavoratori molto elegante, forse un capolavoro.

8

meccaniche semplici ma molto belle. Interessante dover effettuare tutti la stessa azione in base alla scelta del primo di turno. E' necessario calcolare bene le proprie azioni per non perdere risorse e forzare gli altri in azioni poco utili o addirittura dannose.

9

Il gioco dei ruoli condivisi.

Ad ogni turno, tutti scelgono un ruolo, tra quelli disponibili, a partire dal governatore e svolgono l'azione, con il vantaggio, per il primo che sceglie, di ricevere un bonus. Vince, ovviamente, chi fa più punti (grazie alla costruzione di edifici e alla spedizioni delle merci).

Il gioco è un'esperienza sempre diversa a ogni partita: ci sono tantissime strategie di vittoria e davvero poco viene lasciato al caso e alla fortuna (scelta dei terreni? Posizione sul tavolo di gioco?).

Tutto sommato semplice da spiegare e comprendere ma assai complesso da padroneggiare e da vincere.

Rimane, ancora dopo 15 anni, un meccanismo perfetto che non sbaglia mai un colpo e che ti involga, sempre, a fare una nuova partita.

9

È meritatamente considerato uno dei giochi più belli tra quelli di tipo strategico. Per un principiante è difficile destreggiarsi tra gli edifici, ma tutto sommato è un titolo godibile fin da subito. Raccomando la Limited Anniversary Edition con componenti top!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare