Recensioni su Puerto Rico Indice ↑

Articoli che parlano di Puerto Rico Indice ↑

Eventi riguardanti Puerto Rico Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Puerto Rico: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Puerto Rico Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Puerto Rico: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
81064
Voti su BGG:
70401
Posizione in classifica BGG:
43
Media voti su BGG:
7,92
Media bayesiana voti su BGG:
7,78

Voti e commenti per Puerto Rico

7,5

Un pezzo di storia

1

.

9,5

Ottimo gioco rigiocabilità infinita

9,5

bellissimo e soddisfacente anche quando non si vince

9,5

Il primo amore non si scorda mai... pazzesco come con poche regole si ottenga un gioco profondo, con tante possibilità strategiche, scacchistico e con una durata contenuta.

CAPOLAVORO.

8

Gioco che è una pietra miliare del gioco da tavolo.... È del 2002, ma sembra nato ieri tanto è fresco e moderno! Ottimo anche per introdurre neofiti ai GdT, vista la relativa semplicità delle regole 👍

8

non invecchia mai

8,6

Meccanismo di gestione delle azioni tanto elegante quanto geniale nella sua semplicità. avrei preferito un po' di variabilità in più in fase di setup

8,5

C'è tutto in questo gioco, e tutto è perfettamente bilanciato. l'interazione fra giocatori è forte, soprattutto quando si comprende il reale funzionamento dei vari personaggi. Non stanca mai, le partite sono sempre diverse e gira bene sia in 2 che 4 giocatori. Anche secondo me è un gioco da avere per forza in collezione

9,5

Il gioco che mi ha spalancato le porte del "vero" giocare da tavolo. Gameplay semplice, pulito, in tre turni capisci come funziona e non hai più bisogno di alcun aiuto. Se hai un minimo di testa diventa un buco nero, pensi e ripensi alle partite appena giocate, a cosa avresti pututo fare o cosa non avresti dovuto. Il gioco base si rivela essere senza dubbio il migliore, il più bilanciato e il più tosto da gestire: le espansioni aggiungono pezzi o cambiano variabili che sono divertenti un paio di volte ma squilibrano il delicato e perfetto equilibrio dei singoli elementi.

Con la compagnia giusta e i giocatori sbagliati la paralisi da analisi è dietro l'angolo (io allungo il turno di 3\4 d'ora senza troppi problemi).

L'esperienza è fondamentale, se qualcuno sa giocare vola via subito. L'ordine di seduta può a volta essere influente, ma solo se i giocatori hanno schemi di gioco troppo fissi.

Vorrei dare 10 ma qualcosa mi trattiene.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare