La bibita "Dice Free" è un tocco di classe, molto in stile Isolde. 😁
Diciamolo: il caldo non fa venire voglia di giocare. Mani che sudano, stanze afose piene di persone... allestire tavoli all’aperto potrebbe essere stuzzicante se si è in villeggiatura, ma si finisce anche per diventare cibo per le zanzare. Tutta questa afa rende l’idea di muovere anche solo qualche cubetto decisamente pesante rispetto a passatempi più tipicamente estivi come andare al mare o in piscina, uscire a prendersi un bel gelato, godersi il fresco in zone areate e alberate.
Ma noi siamo gamer e quindi non possiamo fare a meno di giocare, sia che stiamo in vacanza o meno.
Allestire una buona stanza da gioco può essere la soluzione, giocare dove c’è l’aria condizionata, preparare qualche bibita fresca (Isolde consiglia di tenerla rigorosamente lontana dai tavoli da gioco) e, perché no, anche scegliere dei giochi a tema che ci facciano passare la calura.
O magari giochi più semplici come Hanabi, che richiamano gli scenari tipici di tutte le serie anime ambientate in estate?
L’estate, però, può anche darci molto più tempo libero e quindi, in quella settimana dove ancora nessuno del gruppo è partito, perché non organizzare quella partita a Twilight Imperium rimandata da fin troppo tempo? E allora l’estate può essere la scusa per riprendere quei giochi che hanno poche occasioni per essere giocati. Insomma, l’estate può essere affrontata e, seppur con i suoi problemi, apre a mille possibili scenari ludici.
E voi come pensate di organizzarvi ludicamente quest’estate?
Porterete dei giochi in vacanza? E quali?
Quali giochi consigliate a Isolde da proporre ai suoi amici?
E, soprattutto, come andrà la serata estiva organizzata da Isolde?
Scopritelo la settimana prossima! :D