Benvenuti e in bocca al lupo!
Al solito, ecco l'intervista ai fondatori della nuova e temeraria affiliata della Tana dei Goblin. Benvenuti anche alle cuzzarúle.
Come si chiama l'associazione?
Associazione ludico-culturale I Ludomanti: l'abbiamo scelto perché ci siamo resi conto che avremmo dovuto cercare con pazienza e devozione giocatori potenziali nel "sottosuolo" tarantino, inconsapevoli essi stessi di esserlo. Siamo nati poco più di un anno fa, ma ci siamo già dati da fare organizzando serate-gioco in diversi locali della provincia e partecipando a varie manifestazioni.
Dove e quando vi trovate abitualmente per giocare?
Al momento non abbiamo ancora una nostra sede (tranquilli pelleverde dei due mari: ci stiamo lavorando); perciò ci incontriamo presso alcune realtà locali, che mettono a disposizione i loro spazi. Ci vediamo tutti i sabato pomeriggio e, a questo appuntamento, ne affianchiamo spesso un altro infrasettimanale. Appassionati o semplici curiosi, vi aspettiamo!
Cosa vi ha portato ad affiliarvi?
La nostra ferrea e spartana volontà di aggregare quanta più gente possibile, coinvolgendola in questa meravigliosa passione. Siamo fermamente convinti che Taranto sia piena di giocatori; noi vorremmo che la Tana diventi il polo di attrazione capace di farli uscire dalle proprie case, per creare insieme una grande realtà ludica - ed esiste qualcosa di meglio che diventare un'affiliata della Tana stessa per perseguire tale scopo? Io quest non cret! [cit.]
Qual è il genere di giochi più giocato in affiliata? Quale il gioco da non proporre mai?
Ok, come dice un nostro famoso corregionale, "facciamo outlet": siamo quasi tutti germanisti convinti. Fortuna che tra i soci c'è qualcuno che tiene alta la tradizione spartana della nostra città, proponendoci qualche wargame e qualche american. Ma vuoi mettere il buon profumo del legno con la puzza della fredda plastica?
Scherzi a parte, giochiamo davvero di tutto, dai party game ai cinghiali più spessi, passando per family e pesi medi: quando si tratta di giocare è come avere a che fare col maiale: non si butta via niente.
Quali sono i vostri prossimi eventi e iniziative?
Il prossimo appuntamento è fissato per il 15 luglio presso il Crispiano Comix, dove allestiremo uno stand tutto pelleverde per far giocare tutti, ma proprio tutti!
Abbiamo inoltre in cantiere qualche idea da concretizzare per la torrida estate che ci aspetta: rimanete sintonizzati sui nostri canali Facebook e Instagram.