[Report] LOdR: L'addio al celibato di MassyEt

  L'occhio vede.. e provvede a premiare i resoconti più meritevoli pubblicati in "ieri ho giocato a.." l'onore di essere in home page questa settimana va a Arkady72 che ci narra dei bagordi ludici organizzati in favore dell'addio al celibato di MassyEt, tutta la redazione si unisce ai festeggiamenti del futuro sposo con i nostri migliori auguri.

 

Ricordiamo che potete trovare tutte le informazioni in questo trhead https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197&t=80658 e se anche voi volete finire in home page non dimenticate di condire i report delle vostre giocate con qualche foto e simpatici aneddoti..lo sapete.. anche l'occhio vuole la sua parte!

 

Ho giocato a...
Giochi

 

  L'occhio vede.. e provvede a premiare i resoconti più meritevoli pubblicati in "ieri ho giocato a.." l'onore di essere in home page questa settimana va a Arkady72 che ci narra dei bagordi ludici organizzati in favore dell'addio al celibato di MassyEt, tutta la redazione si unisce ai festeggiamenti del futuro sposo con i nostri migliori auguri.

 

 

Ricordiamo che potete trovare tutte le informazioni in questo trhead https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197&t=80658 e se anche voi volete finire in home page non dimenticate di condire i report delle vostre giocate con qualche foto e simpatici aneddoti..lo sapete.. anche l'occhio vuole la sua parte!

 


by arkady72

Week end di altissimo livello a Roma!
il buon MassyET decide di festeggiare il suo addio al celibato con una non stop ludica in agriturismo alle porte di Roma.
Un week end bellissimo !
Condito dalla parte più interessante ,cioè il travestimento di MassyETda donna !!Uno spasso unico !!
per questioni di censura non è possibile postare foto..a meno che la vittima non decida di dare l approvazione 

Genoa


Partita in 4 giocatori, tutti alla prima.
Il gioco mi ha fatto una buona impressione, interazione altissima e meccanica di offerte per l'azione da svolgere interessante.
L'unico dubbio che ho è che potrebbe durare veramente troppo per quello che da, se al tavolo ci sono persone che contrattano su quasi ogni azione alla lunga puo diventare ripetitivo; temo che con il mio gruppo di neofiti non avrà vita lunga..riconosc comunque che è un gioco originale ben fatto  

 

Immagine


Clash of cultures


Nel pomeriggio intavoliamo Clash of Cultures, vengono allestiti ben due tavoli da 3 giocatori di questo cinghialotto.
Soltanto io conosco il gioco, prevedo un gran casino per gestire due tavoli ed infatti ancdrà cosi!   
io tengo i Romani, @s3em i Fenici e Aibindrye i Persiani
La mia partita scorre abbastanza bene, s83m si fa il suo orticello marittimo, mentro io e Albicoso cominciamo a darci fastidio verso metà partita

La prima foto mostra una pacifica distanza tra i nostri due imperi..abbiamo anche qualche Barbaro che ci divide...

 

 

Immagine


poi il genio tenta di attaccarmi e il risultato è il seguente:

 

 

Immagine
     

Vedete i rossi Persiani da qualche parte?? Ah si, sono quegli esodati sulla sinistra, stanno scappando dall'Impero Romano!!
Poveri Persiani, in mano a quel pesismo comandante di Albicoso, manco gli elefanti è risucito ad ammaestrare!!
Vince sbem con merito, non ha stuzzicato nessuno ed è riuscito anche a fare una meraviglia.

Purtroppo l'altro tavolo smette al 3 turno, due giocatori sono inorriditi dal gioco, mentre il padrone vuole riprovrlo con piu calma.
Clash merita di essere giocato e approfondito, purtroppo la modalità di gestione di due tavoli in contemporanea è fallita!

Considerazioni sul gioco, per me promosso, ma si sa adoro i cinghiali :P

Sbem e Albicoso esprimono giudizio positivo, facendo pero notare che la prima partita è veramente faticosa da gestire: vuoi per l'inglese, anche se non parliamo di chissa quali frasi, vuoi per la grandissima scelta di azioni che possiamo fare sulle tecnologie.
In pratica è una treccani sbattuta in faccia (s83cit)
   
Sicuramente in italiano sarebbe molto piu gestibile inizialmente, ma credo che giocandolo piu spesso il problema dello smarrimento inziale si risolva da solo!

blackholexan mancavi solo tu!!   

Sheriff of Nottingham

Ragazzi che sorpresa questo fillerone! 
Come sapete dalla grandissima pubblicità che mi han fatto s83m e sava73, solitamente non amo i filler  
Ma questo mi ha proprio conquistato!
Funziona cosi, il gioco dura due round, nel corso dei quali ogni giocatore impersona una volta a turno il ruolo di sceriffo.
Gli altri giocatori eseguono due azioni principali : scambiano fino a 5 carte con quelle del tavolo scoperte o del mazzo coperte, mettono le carte scartate
a disposizione degli altri giocatori;in seguito inseriscono segretamente nella sacchetta da 1 a 5 carte merci.
Le merci si dividono in due categorie, legali e illegali...il solo vincolo è quello di inserire nella sacchetta almeno una merce legale .

Dopo che tutti hanno esguito le azioni, entra in gioco lo sceriffo, che interroga i mercanti sul contenuto della sacchetta.
Quindi se ho inserito 5 carte e almeno 1 mela, dichiarerò che ho messo 5 mele...sta allo sceriffo capire quante effettivamente sono mele e quante sono merci illegali!  

Finite le interrogazioni , lo sceriffo decide di perquisire le sacchette oppure accettare qualche "spontanea" offerta per evitare il controllo..dovevate vedere le scene, gente che arrivava ad offire la propria ragazza in cambio di non essere perquisiti   

Infatti se lo sceriffo decide di perquisire, possono accadere due cose:

- il mercante ha detto la verità, allora lo sceriffo paga una penalità in soldi al mercante stesso , relativa al malus di quella merce moltiplicata per l numero delle merci
- il mercante ha mentito! In questo caso le merci legali passano, ma quelle illegali no! In piu il mercante pagherà ogni malus delle merci di contrabbando allo sceriffo

Le carte legali vanno poste a faccia un su nelle posizioni indicate sulla plancetta, le merci illegali coperte sopra alla plancetta.

Quando tutti giocatori hanno assunto il ruolo di sceriffo per due volte, il gioco finisce.
Il punteggio finale è articolato in maniera interessante, cioè:

- si calcolano le maggioranze sulle 4 merci legali , dove i primi due di goni categoria di merce percepiscono soldi aggiuntivi.
- si conta il valore di TUTTE le merci che abbiamo nel nostro magazzini, si sommano i soldi che ci sono rimasti e alla fine chi ha piu soldi vince

Ci è piaciuto cosi tanot che è stato l'unico gioco ad essere giocato per due veolte in due giorni!

Unica pecca di questo gioco , al solito, è il prezzo: è vero che l'artwork è bellissimo, ma 35 euro sono un tantinoo troppe!
    

 

 

Immagine



Imperial 2030


Il giorno dopo, nel primo pomeriggio apparecchiamo Imperial!

Partita a 6, a me capita la Russia e ad Aibindryeanche ..si avete capito bene!
Il MALE in persona, finge di avere l'Europa, finge di prendere accordi con me..e alla prima occasione comincia a scassare le balle acquistando
azioni della Russia!
io non ci sto, prendo azioni dell'Europa e comincia un allegro ping pong di presidenze su queste due nazioni!

Intanto gli altri vanno avanti spediti, l'India macina tasazioni come se non ci fosse un domani, la Cina si espande peggio della peste bubbonica..e il Brasile,
in mano al piangina MassyET parte male, malissimo, attaccato da tutti..frasi del tipo
"io co sto Brasile non so che fare!"
"avete detto che il Brasile è forte e attaccano tutti me"
"Arrivo ultimo"

Poi succede che una coppia di amici deve andare via, (partenza del treno da Roma), decidiamo di chiuderla li..e indovinate chi vince??
Colui che "NON VINCO MAI" , "IL BRASILE FA SCHIFO"....massyET!

E mi tocca subire anche l'onta di essere superato di un punto da Albicoso, IL MALE.    
Ha giocato in fotocopia per tutta la partita, avete presente Gentile su Zico ai mondiali dell'82?? 
Ecco uguale!    
Me la pagherai Albicoso, ah se me la pagheraiii!!!

 

 

Immagine

Commenti

...questa è la versione ufficiale. Adesso via mp vogliamo le foto delle spogliarelliste ;)

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare