MERDA!
Ops, l'ho detto :D
Uno sguardo su alcune uscite che ci aspettano nelle prossime settimane per i piccoli pelleverdi.
Il periodo, lo sappiamo tutti, non è dei migliori. Ma in questa situazione, in cui i più piccoli hanno un intenso bisogno di poter comunicare, giocare e in qualche modo allegerire un'atmosfera che li vede privati della loro possibilità di scatenare la loro energia, vogliamo condividere con voi alcuni spunti relativamente ad alcuni titoli in arrivo (o già disponibili). In questo appuntamento, spazio a Clementoni, Creativamente e alla neonata Jocaranda Games.
Di Set, se avete bazzicato i tavoli da gioco da più di una decade, non ci sarebbe molto da raccontare essendo un piccolo classico dal facile apprendimento e dall'altrettanto facile assuefazione; le dinamiche di gioco prevedono la capacità di saper individuare un Set (lo avreste mai detto?), ovvero un insieme di tre carte le cui caratteristiche (colore, forma, campitura e numero) devono soddisfare determinati requisiti. Chi prima arriva, meglio alloggia. Chi sarà il re della casa?
Dopo l'edizione "a grandezza naturale", ecco arrivare tre nuove avventure in formato ridotto: Il museo misterioso, Una giornata al Luna Park e Il laboratorio del Doktor Frank; le dinamiche di fuga sono rodate, resta solo da capire se anche a questo giro i nostri impavidi piccoli goblin avranno le capacità adatte per mettersi in salvo. Da 8 anni e fino a 5 giocatori (consigliati).
Saliamo di livello (di difficoltà) con un gioco a tema piratesco; in Tortuga i giocatori dovranno cercare di arraffare più tesori possibili utilizzando le navi a propria disposizione: velocità, ingegno e capacità di saper lanciare la carta giusta al momento giusto potrebbero essere la chiave per uscire vincitori fra Jolly Roger, Olandese Volante e Perla Nera. Da giocare rigorosamente con in sottofondo la colonna sonora de I pirati dei Caraibi.
Chiudiamo con un titolo di una nuova casa editrice, Jocaranda Games, che si presenta con un party game che ricorda nel titolo un classico gioco che tutti noi abbiamo giocato, ma che in questo momento non nominerò per non venire defenestrato direttamente dal nostro amato caporedattore. Proposto a partire dai 6 anni, Poo Poo Fighting sfrutta però dinamiche diverse rispetto al suo illustre omonimo, passando da una struttura di gioco passiva ad una attiva: i giocatori dovranno infatti lanciarsi a vicenda chili e chili di BEEEEEEP, utilizzando le armi a loro disposizione, presenti sotto forma di carte. Fra difese all'ultimo e epitaffi odorosi, l'obiettivo è conservare meno peso dell'amato prodotto naturale, fra quelli presenti nella propria mano, prima della fine del gioco. Già disponibile negli store, resta da capire se l'esordio della casa editrice romana meriterà la fortuna che di solito viene invocata da chi schiaccia... beh, insomma avete capito.
Appuntamento alla prossima rassegna e buon gioco a tutti!
MERDA!
Ops, l'ho detto :D
Set e' sempre un bel giochino di logica e perfetto per i bambini. Giocato e stragiocato
Abbiamo una versione di Polyomino regalataci a Natale dagli zii. Come tipo di gioco fa il suo ed e' piacevole.Come tipo di gioco e' da consigliare.
Per il resto il gioco PooPoo non l'avevo mai sentito...c'e' da informarsi :-) Beh gli hanno dato 2 su BGG.....peccato.
Daro' un'occhiata anche agli altri :-)
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.