nuova edizione di Robo Rally... quasi quasi
Riepilogo delle storie annunciate sul profilo Instagram della Tana dei Goblin.
Questi i principali titoli segnalati nella prima metà di marzo.Ps: continuate a mettere "like" sulle storie sia su Instagram che su Facebook (dove le condividiamo), grazie!
Kyoto No Neko
Volete mettervi nei panni di piccoli gattini nella moderna città di Kyoto?
Nel nuovo gioco per famiglie di Cedric Millet, edito da Matagot, da 2 a 4 giocatori esploreranno la città, incontrando animali e persone e completando missioni in una serie di scenari indipendenti e rigiocabili.
Nel corso del gioco ogni giocatore potrà evolversi, sviluppando le proprie abilità e acquisendo nuove capacità esplorative.
Uscita prevista: Essen Spiel 2024
Solace
Roberto Pestrin ci catapulta in un futuro ispirato a classici dell’animazione come Akira e Ghost in the Shell.
In questo gioco cooperativo di carte, ambientato in un mondo di immortali, i giocatori sono agenti speciali di una futuristica SWAT: in ogni missione dovranno ispezionare edifici, salvare ostaggi, eliminare nemici, recuperare dati o perseguire altri obiettivi.
Nel gioco sarà prevista anche la modalità campagna.
Uscita prevista: 2024 su Kickstarter
Rebirth
Nuovo titolo di Reiner Knizia per Mighty Boards.
Dopo periodi di sconvolgimenti, l’umanità ha trovato il modo di prosperare in armonia con la natura. Inizia una nuova era di restaurazione. La Scozia è in rovina e i clan si contendono il prestigio sociale mentre contribuiscono a portare la terra a una nuova gloria.
Il gioco sarà piazzamento tessere vecchia scuola ma con una sensibilità moderna, cercando di rivitalizzare questo genere classico con meccanismi semplificati.
Uscita prevista: 2024
Upcake
Klaus-Jürgen Wrede , autorse di Carcassone, e Ralf zur Linde sono in uscita con un nuovo gioco per famiglie.
In Upcake i giocatori scelgono dadi da una riserva: il risultato di un dado saranno le decine, l’altro le unità (ad esempio 5 e 2 possono fare 52 o 25), e il numero successivo deve essere sempre più alto del precedente.
Con questi risultati si scalano i piani di una torta, ma attenti a non cadere!
Uscita prevista: 2024
Roborally 30° Anniversario + Transformers
Grandi novità per gli appassionati di Roborally.
Ad agosto uscirà l’edizione 30° Anniversario con componenti migliorati al prezzo di 120 dollari.
Inoltre è in uscita anche un’edizione a tema “Transformers”, combinabile con le espansioni precedenti, in uscita a maggio.
Uscita prevista: maggio-agosto 2024
Stupor Mundi
Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero, fu uomo di straordinaria cultura, energia e capacità: i suoi contemporanei lo chiamavano Stupor Mundi ("la meraviglia del mondo"), e molti storici lo considerano il primo sovrano moderno d'Europa.
Nel nuovo titolo di Nestore Mangone, presto su Gamefound, in qualità di vassalli dell’Imperatore, cercheremo di ampliare il regno grazie a meccaniche di deck building e gestione mano.
Uscita prevista: maggio 2024
Cyberpunk 2077: The Board Game
Nuovo gioco da tavolo a tema Cyberpunk 2077.
Nel titolo di Łukasz Woźniak impersoneremo i personaggi iconici del videogioco per compiere missioni attorno a Night City e raggiungere i nostri obiettivi, in una corsa avventurosa che vuole ricreare la tensione del titolo originale.
Uscita prevista: campagna su Gamefound 2024
Command of Nature
Sfrutta la magia della foresta e affronta i tuoi rivali in questo gioco strategico di deck building per 2 o 4 giocatori, ideato da Ramy Badie, designer di Here To Slay e Casting Shadows.
Evocheremo guerrieri elementali per sconfiggere i nostri nemici e aumenteremo il nostro livello di saggezza per divenire man mano più forti e rimanere l’unico Saggio in circolazione!
Uscita prevista: luglio 2024
The Good The Bad and the Goat
Sérgio Halaban, già autore di Sheriff of Nottingham, propone un filler di bluff, illustrato da Weberson Santiago, nel quale i giocatori assumeranno i ruoli di vari personaggi del vecchio West.
Nell’arco di tre round, cercheranno di accaparrarsi i personaggi più redditizi, schivando quelli di basso valore che i nostri avversari cercheranno di farci prendere mentendo sulla loro identità.
Uscita prevista: 2024
Suna Valo
Adreas “Ode” Odendahl presenta un nuovo gioco per due giocatori.
Acquisiremo carte da un mercato comune, che andranno disposte in determinate colonne nella nostra plancia giocatore, con l’obiettivo di mantenere un certo equilibrio, con la possibilità di ottenere risorse, venderle e piazzare sul mercato carte già acquisite.
Il gioco promette di essere particolarmente interattivo.
Uscita prevista: Essen Spiel 2024
Pipeline
Reiner Knizia si cimenta con un nuovo roll & write astratto per tutta la famiglia.
Regole semplici e divertimento assicurato: un giocatore si tira un dado, e tutti eseguono un turno allo stesso tempo. Si disegnano le condotte mostrate sulla faccia del dado e chi le connette con più punti vittoria vince la partita.
Il gioco, per ora solo in tedesco, uscirà nel 2024.
Uscita prevista: 2024 solo in tedesco
StarDriven: Gateway
Todd Walsh, autore di Set a Watch, annuncia un gioco a tema spazio.
Scelta la nostra fazione, assegneremo tecnici, sotto forma di carte, alla nostra nave intergalattica per esplorare la galassia e completare missioni.
Pick up & deliver, gestione mano, carte multiuso e dadi in questo titolo che prevede modalità competitiva, cooperativa e anche solo-game.
Uscita prevista: crowdfunding nel 2024
Gardlings
Reduce dal successo di Revive, Kristian Amundsen Østby annuncia per la neonata Alion – by Dr Ø questo titolo basato su meccaniche di bag-building e push your luck, che pare fare il verso a Ciarlatani di Quedlinburgo.
L’ obiettivo sarà quello di creare il giardino più bello e popolato da bizzarre creature tramite un piazzamento tessere.
Uscita prevista: Essen Spiel 2024
SETI: Search for Extraterrestrial Intelligence
Annunciata la prima uscita di quest'anno per la CGE. In questo titolo del debuttante Tomáš Holek cercheremo vita aliena sviluppando tecnologie grazie ad un mazzo composta da 200 carte per lanciare sonde, captare segnali e interpretare indizi di vita extraterrestre prima dei nostri avversari.
Uscira prevista: Essen Spiel 2024
Order of the Day: Normandy
Philip duBarry (Black Orchestra, Spirits of the Rice Paddy) propone un nuovo gioco per due giocatori, un wargame light, che ha come obiettivo ricreare lo sbarco in Normandia in 90 minuti. Le unità si muoveranno di area in area e quando unità nemiche termineranno il turno in un'area condivisa si procederàal combattimento tramite pesca di carte e con bonus a seconda delle unità coinvolte.
Uscita prevista: su Kickstarter a Giugno
Dying Message
Ancora una novità per la Oink Games: in questo gioco di Fumiko Shimizu vestiremo i panni di un... cadavere e tramite l’uso di un mazzetto di carte dovremo, con un messaggio in punto di morte, far capire agli altri giocatori chi ci ha assassinato. Ma attenzione che il colpevole potrà mandare all’aria i nostri piani se gli indizi sono troppo facili o, viceversa, rendere impossibile la sfida per i detective se troppo difficili.
Uscita prevista: 2024 (già in commercio versione giapponese)