Recensioni su Arkwright Indice ↑

Articoli che parlano di Arkwright Indice ↑

  • [Interviste] Stefan Risthaus (Arkwright)
    Interviste
    Per il premio Goblin Magnifico siamo venuti in contatto con molti autori ed editori che hanno accettato anche di rispondere alle nostre curiosità. Oggi Arkwright, di Stefan Risthaus, insignito del Premio Speciale della Giuria.
    Autore:
    Peppe74
  • La Top 5 dei giochi da tavolo del 2014
    Articoli
    | 7 commenti
    Ecco anche quest'anno la mia personale top-5 per l'anno solare ludico passato. Prendo in considerazione solo i giochi usciti nel 2014 a cui ho giocato.
    Autore:
    Agzaroth
  • (Report) Chi si L.A.G.N.A. ci guadagna!
    Articoli
    | 5 commenti
    Finalmente Midgard ed io siamo pronti: destinazione L.A.G.N.A., la versione estiva della Gobcon Deluxe di Bologna. Tra lavoro ed impegni da neogenitori è un po’ che non andiamo a fiere e Con e non vediamo l’ora; questa poi sarà la 1^ di...
    Autore:
    Mica
  • [Guide Strategiche] Arkwright
    Guide Strategiche
    | 1 commento
    Questa guida contiene la traduzione del capitolo 2 (Strategy Tips) del Player’s Handbook che trovate in dotazione con Arkwright. I nomi delle azioni e dei tasselli sviluppo sono stati lasciati in lingua inglese per facilitarne l’...
    Autore:
    Baggins
  • [Anteprima] Arkwright
    Anteprime
    Scheda BGG: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/154825/arkwright scritto da Baggins La tedesca Spielworxx pubblica Arkwright , un titolo impegnativo di gestione economica creato da Stefan Risthaus (2-4 giocatori, 240 minuti), in cui i...
    Autore:
    Baggins

Eventi riguardanti Arkwright Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Arkwright: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Arkwright Indice ↑

Video riguardanti Arkwright Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Arkwright: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1815
Voti su BGG:
921
Posizione in classifica BGG:
636
Media voti su BGG:
7,91
Media bayesiana voti su BGG:
6,66

Voti e commenti per Arkwright

Un titolo molto impegnativo, veramente tosto e complicato a volte valutare tutte le possibili conseguenze delle proprie azioni.
Il gioco non perdona, prima ti mastica e poi ti sputa. se sbagli difficilmente ti riprendi ma se impari a giocartela nel modo giusto, ci sono sorprese fino a fine partita.
La visone economica di questa realta finanziari e produttiva dell'800 è veramente fatta bene.
Non trovo difetti nel gioco, sopratutto per quello che vuole trasmettere.
Ovviamente dopo 1 partita siete autorizzati a chiedere un giorno di ferie.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

Tosto...e abbiamo giocato solo al base.
però che bello giocarci. Ho una gran voglia di rigiocarlo e questo è un ottimo sintomo :p
non è per tutti perchè bisogna ragionare molto, fare calcoli e sempre guardare gli altri. Non è vero che non c'è interazione. Si compete per vendere merci nel mercato...fate voi se non è interazione questa.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

Gioco bellissimo, geniale perchè simula un vero sistema macroeconomico (storicamente coerente con l'ambientazione) con meccaniche di facile comprensione.
Le strategie applicabili sono tante e tutte potenzialmente efficaci, la difficoltà nel padroneggiarle è che il gioco richiede costantemente pianificazione E capacità di reazione alle mosse degli avversari. Proprio per questo da il suo meglio in 4, anche se le prime partite in 3 sono più godibili per il downtime minore.
NB: ritengo esistano giochi molto ma molto più complessi di Arkwright da apprendere, che anzi eccelle per pulizia e logica del design

8,5

Gioco lungo e difficile, ma con ottime idee e una perfetta simulazione di mercato. Solo per hard gamers german. bassa interazione. Per un parere più esteso sul gioco vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare