Recensioni su Astro Knights Indice ↑

Articoli che parlano di Astro Knights Indice ↑

Eventi riguardanti Astro Knights Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Astro Knights: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Astro Knights Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Astro Knights: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2012
Voti su BGG:
921
Posizione in classifica BGG:
2053
Media voti su BGG:
7,85
Media bayesiana voti su BGG:
6,19

Voti e commenti per Astro Knights

8,5

Normalmente non amo i cooperativi.. ma questo mi è piaciuto davvero tanto! Ottimo da proporre anche a giocatori occasionali, vista la semplicità delle meccaniche. Mi è piaciuto talmente tanto, che vista la quantità di partite fatte, ho acquistato anche l'espansione Orion System, che aggiunge due PG, un Boss e un nuovo pianeta, oltre una manciata di carte che ampliano la variabilità del mercato.

8

Alle prime partite giocate ho visto la perfetta confezione di un prodotto già ottimo di suo nella concezione.

Dalla sesta partita ho cominciato ad accusare una certa ripetitività: è vero che le carte che capitano sopra i mazzi di partita in partita sono diverse, ma si assomigliano molto, con molte abilità che si ripetono in doppia copia e in versione carburante e arma. E qualcuno deve pur prenderla, la carta che sta sopra al mazzo, se volete poi vedere quella sotto! Perché è vero che essistono abilità per scartarle, ma sono abilità che NON vorrete scegliere perché meno utili di altre e quindi intasano inutilmente il mazzo. E le abilità dei rifugi, proprio per la casualità di uscita delle carte, ci sono partite che si usano a manetta e altre mai o quasi.

Mi manca anche il momento di pianificazione di inizio partita dove esaminando i mazzi ognuno creava una propria strategia intrecciandola con quella altrui e spartendosi i compiti. Qui è praticamente impossibile e ti adatti a ciò che vedi, magari cercando giusto di lasciar pescare certe carte a chi ha il mazzo più adatto a gestirle.

Quindi anche il sistema attuale non è perfetto (benché migliore per un pubblico occasionale).

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare