Recensioni su Friday Indice ↑

Articoli che parlano di Friday Indice ↑

Eventi riguardanti Friday Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Friday: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Friday Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Friday: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
32187
Voti su BGG:
18478
Posizione in classifica BGG:
446
Media voti su BGG:
7,13
Media bayesiana voti su BGG:
6,96

Voti e commenti per Friday

8

Gran solitario, nulla da dire.Il livello di difficoltà a parer mio rimane elevato, si può comunque perdere anche se si è andati bene per tutta la partita quando si arriva ai pirati.

Regolamento un po' poco chiaro su vari aspetti, consiglio di vedere qualche video tutorial.

10

Uno dei migliori solitari, peccato che è introvabile, soprattutto in italiano ma in altre lingue ancora si trova. Ha delle dinamiche davvero belle, soprattutto ti invoglia a superare te stesso, il tempo vola mentre si gioca

6,5

Buon solitario.

7,5

Bel solitario, lo gioco spesso quando ho un momento libero.

6,5

Il giochino in sè è carino. Talvolta si va un po' allo sbando, ma nel complesso - per essere un solitario - fa il suo dovere. Interessante l'aggiunta di carte dal mazzo di vecchiaia, con effetti alle volte devastanti... ma alla fin fine ci si diverte.
Per essere un solitario, è promosso con sufficienza piena. Al posto di un solitario con le carte francesi, potete giocarvi tranquillamente Venerdì.

7,5

Capito il regolamento in alcuni punti non chiarissimo e fonte di dubbi, il gioco per quello che deve offrire (solitario di costruzione e gestione carte), assolve al proprio compito.

Le prime partite saranno sicuramente frustanti e sembra impossibile soltanto superare il livello 2 (giallo), ma poi, cominciando a conoscere le carte e i loro effetti, si vedranno i risultati.

Essendo un gioco di carte, un po' dell'esito della partita dipenderà inevitabilmente da come queste usciranno: può capitare che al livello 3 (rosso) con un mazzo "perfetto" perderete perché avrete pescato l'ultima carta 0 ancora nel mazzo...

Mezzo punto in più per la possibilità di giocarlo su 4 livelli di difficoltà crescenti con ulteriore maggiore longevità (e frustrazione...).

6

Nessun commento.

Pro
-Ambientazione abbastanza sentita
-Materiali più che adeguati
-All'inizio è una bella sfida
-Meccanica scorrevole (ennesimo gioco che mutua dall'insuperabile Dominion...)
Contro
-Longevità un po' limitata
-Regolamento non perfetto

10

Bellissimo!!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare