
Uno dei migliori solitari, peccato che è introvabile, soprattutto in italiano ma in altre lingue ancora si trova. Ha delle dinamiche davvero belle, soprattutto ti invoglia a superare te stesso, il tempo vola mentre si gioca
Friday, the second game in the Friedemann Friese Freitag-Project, is about Robinson Crusoe and Friday (Freitag). You play as Friday and must help Robinson Crusoe survive the island and prepare him to defeat the pirates.
Friday is a solitaire deck-building game in which you optimize your deck of fight cards in order to defeat the hazards of the island and two pirate ships. During a turn the player will attempt to defeat hazard cards by playing fight cards from their deck. If defeated, a hazard will become a fight card and is added to the players deck. If failed the player will lose life tokens but also get the opportunity to remove played cards from their fight deck. Finally the player will use their optimized fight deck to defeat two evil pirate ships allowing Robinson Crusoe to escape the island!
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Il giochino in sè è carino. Talvolta si va un po' allo sbando, ma nel complesso - per essere un solitario - fa il suo dovere. Interessante l'aggiunta di carte dal mazzo di vecchiaia, con effetti alle volte devastanti... ma alla fin fine ci si diverte.
Per essere un solitario, è promosso con sufficienza piena. Al posto di un solitario con le carte francesi, potete giocarvi tranquillamente Venerdì.
Capito il regolamento in alcuni punti non chiarissimo e fonte di dubbi, il gioco per quello che deve offrire (solitario di costruzione e gestione carte), assolve al proprio compito.
Le prime partite saranno sicuramente frustanti e sembra impossibile soltanto superare il livello 2 (giallo), ma poi, cominciando a conoscere le carte e i loro effetti, si vedranno i risultati.
Essendo un gioco di carte, un po' dell'esito della partita dipenderà inevitabilmente da come queste usciranno: può capitare che al livello 3 (rosso) con un mazzo "perfetto" perderete perché avrete pescato l'ultima carta 0 ancora nel mazzo...
Mezzo punto in più per la possibilità di giocarlo su 4 livelli di difficoltà crescenti con ulteriore maggiore longevità (e frustrazione...).
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2021 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - Via Arbia 27, 00199 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.