Rank
646

Hare & Tortoise

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,92 su 10 - Basato su 40 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1973 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
AnimalsRacing
Sotto-categorie:
Family Games
Meccaniche:
Hand Management

Recensioni su Hare & TortoiseIndice ↑

Articoli che parlano di Hare & TortoiseIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Hare & TortoiseIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Hare & Tortoise: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Hare & TortoiseIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Hare & Tortoise in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Saldi di Gennaio: vendo lotto giochi super scontato! Gobcon/Parma/Bologna Offro lotto di giochi indivisibile €400.00 Consegna a mano buzzlightyear 11/01/2017

Video riguardanti Hare & TortoiseIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Hare & Tortoise: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4902
Voti su BGG:
3579
Posizione in classifica BGG:
970
Media voti su BGG:
6,66
Media bayesiana voti su BGG:
6,40

Voti e commenti per Hare & Tortoise

Voto gioco:
8

Bel gioco, veloce, divertente, non si è mai tagliati fuori dal gioco. Infatti la casella lepre favorisce chi è indietro; sono presenti anche diverse caselle che danno molte carote a chi è quinto o sesto cosicchè è facile recuperare.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Ritratto di Jones
Voto gioco:
9

Una versione avanzata (e molto) del "gioco dell'oca" assolutamente geniale! Non fortuna zero, ma fortuna a richiesta: siete voi a decidere se e quando affidarvi al c..o o solo alle vostre tecniche! Tattiche possibili moltissime e altrettanto possibile l'uso della caratteristica indispensabile del vero gamer: la bastardaggine!
Un gran gioco!!
Un difetto? Le schede riassuntive x il tiro del dado e il n° di carote da usare non hanno disegnini e non sono colorate... ok, ok, volevo trovarne uno a tutti costi! ^_^
... però così sono bruttine...

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Voto gioco:
7

Dannato gioco. E' molto carino e ben congegnato in particolar modo se si considera che è piuttosto "vecchio". Ad ogni modo dover arrivare con meno di 10 carote può essere frustrante. Il voto è 7, ma può arrivare a 7 e mezzo o 8 perché in 6 giocatori gira davvero bene

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

Voto gioco:
7

Non l'ho mai giocato. L'ho solo visto giocare. Mi è sembrato un gioco molto ben congegnato nel quale non è detto che chi è ultimo per gran parte della partita non possa vincere se gioca bene.

//esigarettaportal.it/sign/sign.php?n=rporrini&g=31&m=1&a=1981&d=30&c=0,75)
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.

Voto gioco:
7

Un piccolo gioiello davvero. Nonostante il materiale semplice e sicuramente non eccezionale, questo titolo mi ha davvero sorpreso. Ne avevo sentito parlare benissimo e ho deciso di provarlo: soddisfatto.
Regolamento chiaro e piuttosto semplice, anche se non immediato nella strategia di fondo. Ottima originalità: la dose di Sorte è davvero limitata ed il paragone con il gioco dell'oca non tiene affatto.
Divertentissimo, bastardo e spesso frustrante: è una gara continua, con ribaltamenti, rimonte ed errori clamorosi. Ho cominciato ad intravedere una strategia di fondo che probabilmente risulterà spesso vincente(finire le lattughe il prima possibile, anche restando piuttosto indietro); nonostante ciò, il gioco varia soprattutto perchè ognuno si comporta sempre in maniera diversa. Sicuramente consiglierei di giocarlo sempre con persone differenti. Ben ideato, con meccaniche salde ed intelligenti; uno dei giochi che più mi ha colpito ultimamente. Consigliato.
Divertente.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

Ritratto di Falcon
Voto gioco:
7

Gioco davvero carino ed affatto banale, i conti diventano abbastanza rapidi dopo qualche partita, e poi c' è sempre la tabella d'aiuto. Rimane anche molto veloce, difficilmente dura un'ora, anche in 6 giocatori. Un unico dubbio... perché la versione americana ha come titolo Hare & Tortoise??? In tedesco sono Lepre e Riccio, la tataruga non c'entra un piffero!
Voto 7,5

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Voto gioco:
6

Il gioco e' davvero ben pensato (anche se si tiene conto dell'anno di pubblicazione!): la fortuna non ha praticamente peso in una partita e la pianificazione delle mosse e' fondamentale. Secondo me quello che manca a questo gioco e' un po' di feeling: e' molto freddo, cioe' ... l'ambientazione ha poco peso e cosi' pure l'interazione con gli altri giocatori. Grafica e materiali non sono eccezionali

commento basato su poche (meno di 5) partite

Voto gioco:
6

Carino, ma nulla di più. Essenziale gestire le carote al meglio.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 1
Divertimento: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

Voto gioco:
8

Tuttaltro che semplice, questo che a prima vista sembra un gioco per bimbi. Importante farsi una strategia per arrivare alla fine del gioco, la fortuna da quel tocco in più ma non è rilevante (anzi, bisogna proprio cercarla). Simpatica l'ambientazione... ma cosa centra la lepre visto che ci sono i ricci!

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

Voto gioco:
6

Nessun commento

Madness
"...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..."
Samuel Bellamy
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)

Voto gioco:
8

Gioco adatto sia ai giocatori occasionali che si troveranno di fronte a un game rapido da imparare, indipendente dalla lingua, veloce e divertente sia ai più esperti poiché è davvero poco influenzato dalla Dea Bendata e lascia spazio a diverse strategie per la vittoria. Consigliato.

Fantasy Blog: news e approfondimenti dal mondo del fantastico

Voto gioco:
7

L'ho trovato molto carino. 'Cartagena' è più rapido e più pulito nel meccanismo e lo preferisco leggermente, ma anche questo non è male davvero.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Giochino strategico di calcolo.La fortuna conta ben poco almeno che non ci si ostini a tentarla nelle caselle "Lepre".Il regolamento è molto semplice e le partite veloci.La grafica è molto bella.
LA TARTARUGA NON ESISTE!!!!

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

Ritratto di Favar
Voto gioco:
7

Un gioco davvero particolare che a prima vista (data la grafica) può apparire come uno dei tanti "giochi dell'oca" ma che poi rivela tutta la sua profondità ed eleganza. Purtroppo data la natura del gioco i giocatori sono costretti talvolta a fare numerosi calcoli rallentando così di parecchio lo svolgimento della partita. I risultati della casella "Lepre" possono talvolta stravolgere l'esito finale...

Long. 1 (interessante la possibilità di giocarlo in sei)
Rego. 2 (ben scritto e chiaro in ogni sua parte. molti gli esempi)
Dive. 1 (peccato per tutti quei calcoli... ma d'altronde è l'anima stessa del gioco...)
Mate. 1 (molto colorato il tabellone; carte e pedine nella norma)
Orig. 2 (parecchio originale l'idea di base e il sistema carote/lattuga)
--------
TOT. 7

Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

Voto gioco:
6

il mio voto è 6.5

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

bella idea, buon gioco per bambini e non solo

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

A vederlo sembrerebbe il classico gioco dell'oca, ma giocandolo ti accorgi che è abbastanza complesso e "matematico", divertente ed abbastanza veloce

Voto gioco:
8

Nonostante l'età è ancora validissimo,7,5.

Voto gioco:
4

Giocato ieri sera, in 6 persone, non mi ha soddisfatto. Nonostante alcune possibilita' di strategia, il gioco e' risultato abbastanza datato, l'ambientazione piuttosto poco calata nel gioco, il primo che ha iniziato ha chiuso per primo e il secondo per secondo, magari un caso, il fattore fortuna nel tiro del dado sulla lepre piuttosto marcato. Insomma, non e' piaciuto a nessuno dei 6 e abbiamo portato al termine la partita faticosamente, prima volta che ci capita. Non credo di giocarlo piu'.

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

Voto gioco:
8

E' un bellissimo gioco e divertente, per tutte le età e questo lo rende incantevole, superiore ai giochi spaccacervello quali Caylus o a quelli con regolamenti enciclopedici. Il fattore fortuna misto alle possibilità strategiche sono il suo bello. E' solo chi sa capirlo, può amarlo fino in fondo. D'altronde il fatto che sia pubblicato dal 79 (se non erro) la dice tutta...

Voto gioco:
7

Gioco carino e leggero, forse un po' cervellotico per via dei continui conti da fare ma è accettabile.

Longevità: 7
Regolamento: 6.5
Divertimento: 8
Materiali: 7
Originalità: 6.5

Voto: 7

Voto gioco:
7

Troppa fortuna, nel senso che il tiro del dado che determina la ricompensa non fa altro che rendere frustrante la partita per chi invece si fa un mazzo per calcolare bene tutto. Per il resto è un gioco che fa dell'aritmetica la sola strada per la vittoria, troppi conti. Noioso fin da subito.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
4

HA VINTO LO SPIEL DES JAHRES QUANDO NON C'ERA SICURAMENTE NIENT'ALTRO DA VOTARE

Voto gioco:
7

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Considerando l'anno di produzione.. lo considero un gioco carino... per arrivando ultimo (rientro in quelli che hanno problemi a giocarlo per via della mente poco allenata alla matematica) mi sono comunque divertito a giocarlo.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
9

Un family intelligente e teso, come se ne vedono pochissimi. Un vero classico del gioco da tavolo.  Per un'opinione più estesa, vdi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Voto gioco:
7,3

7.25

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare